Sei un medico anche tu?[supersaibal]Originariamente inviato da iacchi
ti sei mai chiesto perché ti vaccini contro le malattie più gravi e come funziona un vaccino?
Dopo che ti sei risposto forse capirai anche quel punto. [/supersaibal]![]()
![]()
Sei un medico anche tu?[supersaibal]Originariamente inviato da iacchi
ti sei mai chiesto perché ti vaccini contro le malattie più gravi e come funziona un vaccino?
![]()
ma che c'entraaaa[supersaibal]Originariamente inviato da iacchi
Da qualsiasi testo di immunologia apprenderai che la risposta anticorpale, da sola, è una condizione nè necessaria nè spesso sufficiente per impedire un'infezione. La carica anticorpale può essere insufficiente, debellata, inconcludente e tante belle cosucce.
Teorie "anticonformiste"...allora...quando fai scienza ti trovi davanti a tanti di quei casini che non ne vieni più fuori. Molto spesso su un modello hai dei risultati, cambi appena appena il modello e hai i risultati opposti. Ma è normale, non tutti gli umani sono uguali.[supersaibal]Originariamente inviato da Sky
Mi pare di aver letto tempo fa una cosa del genere, contrapposta al parere di altri esperti, se ricordo bene. Ed era spiegato come queste teorie "anticonformiste" siano infondate. [/supersaibal]![]()
Sul fatto dell'infondato anche lì c'è da dire. Sinceramente non so quale sia la risposta, però se questi sono riusciti a pubblicare un articolo sul Journal of Clinical Investigation (ok, non è una signora rivista) vuol dire che hanno avuto dei risultati che per lo meno non erano contradditori.
Questa teoria l'ho fatta io proprio per prevenire il fatto che qualcun altro la facesse. Se stui un testo di biologia o medicina, comunque, leggerai che esistono virus che attaccano un solo sesso.[supersaibal]Originariamente inviato da Davide
e la teoria del virus che colpisce solo un sesso... ma che straccio di teoria è? Cioè, uno si inventa una teoria e poi la confuta per dimostrare non si capisce cosa?[/supersaibal]
Chi ha detto che l'hiv non esiste? Non io. Io ho solo detto che il test non rivela la presenza del virus nel corpo (che magari comunque c'è), ma gli anticorpi contro di lui.[supersaibal]Originariamente inviato da Davide E l'HIV non esiste ma esistono gli anticorpi contro l'HIV? E allora contro cosa sono rivolti gli epitopi, contro l'antimateria? Non serve scienza, qui è proprio filosofia: se ammetti l'esistenza di anticorpi antiHIV devi per definizione ammettere l'esistenza di HIV, è lapalissiano [/supersaibal]
Amministratore mozillaitalia.org
Le truppe sono state spiegate, ma chi sa perché io continuo a non capirle.
no. però il cervello lo uso[supersaibal]Originariamente inviato da Sky
Sei un medico anche tu?![]()
[/supersaibal]
(evitare battutine idiote grazie)
Bene, ma a questo punto non puoi nemmeno dire il contrario.[supersaibal]Originariamente inviato da iacchi
Chi ha detto che l'hiv non esiste? Non io. Io ho solo detto che il test non rivela la presenza del virus nel corpo (che magari comunque c'è), ma gli anticorpi contro di lui. [/supersaibal]
Quindi basta usare il cervello per essere al pari del sapere di un professionista?[supersaibal]Originariamente inviato da iacchi
no. però il cervello lo uso(evitare battutine idiote grazie) [/supersaibal]
![]()
Ammettiamo che io prima o poi studi un testo di medicina, e trascuriamo pure il fatto che in medicina mi sia laureato, una volta, ma che caspita c'azzecchi questa teoria bislacca (il papillomavirus causa il cancro della cervice uterina, e quindi?) con le conseguenze che ne hai tratto è un mistero della fede. Scusa, eh... l'argomento sarà pure affascinante, ma parti da premesse un po' precarie sulle quali dovresti nutrire più di un dubbio[supersaibal]Originariamente inviato da iacchi
Questa teoria l'ho fatta io proprio per prevenire il fatto che qualcun altro la facesse. Se stui un testo di biologia o medicina, comunque, leggerai che esistono virus che attaccano un solo sesso.[/supersaibal]
mi spiegate quando ho detto il contrario? Forse non me ne sono accorto.[supersaibal]Originariamente inviato da TeoB
Bene, ma a questo punto non puoi nemmeno dire il contrario. [/supersaibal]
no. però ragionare e usare un po' di logica fa sempre bene.[supersaibal]Originariamente inviato da Sky
Quindi basta usare il cervello per essere al pari del sapere di un professionista?[/supersaibal]