L'errore query aggiornabile indica problemi di permessi in scrittura sulla cartella del database.
Cerca sul form "Internet Guest Account".
L'errore query aggiornabile indica problemi di permessi in scrittura sulla cartella del database.
Cerca sul form "Internet Guest Account".
il db funziona, le altre parti del sito aggiornano i dati sul db corretamente.
Forse il problema sta nella struttura della tabella del mio db.
ti spiego come è formata;
ID = contatore
UTENTE = testo
id_terreno = numerico
box = SI/NO
quindi. per ottimizzare lo script, si dovrebbe poter aggiornare tutti gli utenti selezionati con una casella di controllo, dove id_TERRENO = REQUEST.QUERYSTRING("IDTERRENO)
che viene passata dal clic dellapagina madre.codice:<span class="tabelladati">collega terreno con:</span> <% dim idterreno idterreno = request.QueryString("idterreno")%> _________________________________________ <% 'set conn = server.createObject("ADODB.Connection") 'conn.open "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=" & server.mapPath("\database\test.mdb") dim box sql = "SELECT * FROM utcollegato WHERE id_terreno = "&idterreno&"" set rs = conn.execute(sql) box = rs("box") If box <> "true" Then box = "False" if not rs.eof then %> <form method="post" action="updatedata.asp"> ID Terreno Associato<input type="text" name="idterreno" value="<%=idterreno%>"> <% do until rs.eof %> <input type="text" name="<%=rs(1).name%>_<%=rs("ID")%>" value="<%=rs("id")%>"> <textarea name="<%=rs(2).name%>_<%=rs("ID")%>" cols="20" rows="10"><%=rs("utente")%></textarea> <input type= "checkbox" <%If box Then Response.Write "checked "%> name= "box" value= "true"></p> <% rs.moveNext loop %> <input type="submit" value="VAI"> </form> <% end if rs.close set rs = nothing conn.close set conn = nothing %>
Nel mio esempio, che ho anche provato in locale, tutto funziona alla perfezione e il valore ID viene passato alla query SQL per l'update.
Il problema della query aggiornabile è quello che ti ho appena detto.
Facci vedere il tuo codice.
Magari hai scritto qualcosa nell'apertura di qualche recordset che lo lascia in sola lettura, no so.
Ti ho scritto il codice
codice:<span class="tabelladati">collega terreno con:</span> <% dim idterreno idterreno = request.QueryString("idterreno")%> _________________________________________ <% 'set conn = server.createObject("ADODB.Connection") 'conn.open "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=" & server.mapPath("\database\test.mdb") dim box sql = "SELECT * FROM utcollegato WHERE id_terreno = "&idterreno&"" set rs = conn.execute(sql) box = rs("box") If box <> "true" Then box = "False" if not rs.eof then %> <form method="post" action="updatedata.asp"> ID Terreno Associato<input type="text" name="idterreno" value="<%=idterreno%>"> <% do until rs.eof %> <input type="text" name="<%=rs(1).name%>_<%=rs("ID")%>" value="<%=rs("id")%>"> <textarea name="<%=rs(2).name%>_<%=rs("ID")%>" cols="20" rows="10"><%=rs("utente")%></textarea> <input type= "checkbox" <%If box Then Response.Write "checked "%> name= "box" value= "true"></p> <% rs.moveNext loop %> <input type="submit" value="VAI"> </form> <% end if rs.close set rs = nothing conn.close set conn = nothing %>