La peperonata è quella con i pomodori? :master:
In questo caso: togli il coso verde, togli i semini dall'interno, li tagli in strisce (di solito li divido in 8) e li metti a soffriggere in olio di oliva con qualche spicchio d'aglio. Quando cominciano a diventare morbidi ci aggiungi i pomodori pre-tagliati. Aggiungici il sale, se vuoi, e fai cuocere finchè i pomodori si spappolano.
ho giusto due peperoni da smaltire![]()
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
Ah: qualche foglia di basilico messi insieme ai pomodori, ed un paio crudi a piatto pronto non sono affatto male.[supersaibal]Originariamente inviato da dokk
La peperonata è quella con i pomodori? :master:
In questo caso: togli il coso verde, togli i semini dall'interno, li tagli in strisce (di solito li divido in 8) e li metti a soffriggere in olio di oliva con qualche spicchio d'aglio. Quando cominciano a diventare morbidi ci aggiungi i pomodori pre-tagliati. Aggiungici il sale, se vuoi, e fai cuocere finchè i pomodori si spappolano. [/supersaibal]
Povere fogne...[supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
ho giusto due peperoni da smaltire[/supersaibal]
per i peperoni?[supersaibal]Originariamente inviato da dokk
Povere fogne... [/supersaibal]
Hanno subito un collaudo ben piu' massacrante![]()
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
Ma tu sei quello della pasta col sugo con la carne ? E' un vizio eh[supersaibal]Originariamente inviato da Neptune
Ho un paio di peperoni gialli e li vorrei trasformare in una peperonata che ho visto fare 1000 mila volta ma non mi ricordo più i procedimenti[/supersaibal]
![]()
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.
F. Nietzsche
[supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
per i peperoni?
Hanno subito un collaudo ben piu' massacrante[/supersaibal]
![]()
schif[supersaibal]Originariamente inviato da Neptune
Io speravo di farli al forno, poi tagliarli in vario modo e metterli nel sugo già semi-pronto in modo da insaporirlo. Che dite?![]()
[/supersaibal]
elimina semi e costine fibrose interne, tagliali a strisce larghe e mettili a stufare nell'olio con cipolle tagliate e pezzettoni
cuocili piano piano aggiungendo sale quanto basta
io li faccio così, ultrasemplici che più non si può
se vuoi, a fine cottura aggiungi zucchero e aceto, li fai un po' andare sul fuoco e spegni
agrodolci![]()