Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
    penso tu non debba installarlo, tranne che tu abbia più computer in rete da aggiornare al sp2
    il download del sp2 per un singolo computer non è disponibile, tranne che con l'update automatico

altrimenti ordina gratuitamente il cd col service pack2
    comprende tutta la storia precedente, sp1 compreso:
    http://www.microsoft.com/windowsxp/d...t/default.mspx

il download in automatico con il WindowsUpdate lo dovresti poter fare tranquillamente, munisciti di un firewall come Zone Alarm e gettati nella rete, controlla che il servizio "wuauserv" sia impostato ad automatico
    start-->esegui-->services.msc, servizio "aggiornamenti automatici"

è proprio questo il problema il servizio aggiornamenti automatici anche se tento di metterlo in automatico torna sempre disabliltato

ordinando il cd avrei risolto tutti i miei guai??

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da lelmarir
    ordinando il cd avrei risolto tutti i miei guai??
    Dipende, a parte il fatto che se non riesci ad impostare gli aggiornamenti non so se hai debellato il virus, comunque se hai un virus il sp2 non ti protegge mica, serve a correggere alcuni bug che compromettevano il funzionamento del pc e della navigazione, dopo il sp2 sono stati rilasciati altri aggiornamenti della protezione e quelli li trovi su winupdate, ma se non installi un antivirus altri bacherozzi li prenderai sempre.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

ho installato avast antivirus che riescie a vedere il virus , lo elimina , ma appena torno in rete riappare.

oltretutto non si apre piu ne il task manager( ctrl + alt + canc ) ne il regedit

speravo che gli aggiornamenti avrebbero risolto o per lo meno arginato il problema

stavo pensando anche a un altra cosa se riesco ad avere il cd poi posso formattare e dopo aver reinstallato win aggiornare senza nemmeno collegarmi e percio non rischiare di beccare un virus

giusto??

stavo pensando anche a un altra cosa se riesco ad avere il cd poi posso formattare e dopo aver reinstallato win aggiornare senza nemmeno collegarmi e percio non rischiare di beccare un virus

giusto??
    No, o meglio...sì, finchè non ti colleghi, però tieni presente che il Sp2 ha almeno un anno, poi ci sono altri aggiornamenti...comunque finchè non ti colleghi virus non ne prendi.
    EDIT: Il service pack 2 ha in definitiva il blocco pop up, un firewall e alcune patch per dei bugs dell'OS, alcune delle quali venivano sfruttate da un trojan e che causavano la disconnessione da Internet, punto.
    Se hai il sp2, ma non hai un antivirus discreto, aggiornato, non sei lo stesso sicuro nella navigazione...senza parlare di malware, dialer etc...ma qui si va proprio in un'altra sezione a discuterne.

se scarico l'ulima versione di avast (il file di installazzione intendo) percui aggiornato

e lo installo nel nuovo sistema prima di collegarmi e installo anche il service pak 2 dovrei avere maggiori speranze di non beccare virus nel momento in cui mi collego per fare gli altri update giusto??

nel cd c'è solo il service pak o anche gli aggiornamenti precedenti??

è proprio questo il problema il servizio aggiornamenti automatici anche se tento di metterlo in automatico torna sempre disabliltato
    cosa fai per renderlo automatico?
    una volta riavviato il pc, portati alla riga di comando (start-->esegui-->cmd) e digita:
    sc config wuauserv start= demand & net start wuauserv

dai l'[invio] facendo attenzione a rispettare lo spazio dopo il segno di 'uguale' (=) e prima di 'demand'

connettiti poi con il Windows Update, che errore ti dà?

se scarico l'ulima versione di avast (il file di installazzione intendo) percui aggiornato

e lo installo nel nuovo sistema prima di collegarmi e installo anche il service pak 2 dovrei avere maggiori speranze di non beccare virus nel momento in cui mi collego per fare gli altri update giusto??
    Sì così fila.

nel cd c'è solo il service pak o anche gli aggiornamenti precedenti??
    Nel cd c'è il sp2 che comprende gli aggiornamenti precedenti...occhio non i successivi quindi va fatto lo stesso un winupdate dopo, ma sei più sicuro.

Permessi di invio