Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    marca dell/degli hd?
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

Originariamente inviato da triky
    marca dell/degli hd?
    due maxtor
    il primo era da 30gb, il secondo da 80gb
    Quoque tu Bruto fijo de 'na mignotta?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    il mio era un samsung 80 gb del 2004
    e ora sto con un maxtor 80gb del marzo 2005...

con il samsung avevo windows2000 e in effetti aveva difficoltà a rilevarlo anche. ora sono con winXP e con un maxtor: lo rileva ma carica lentissimo
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da Nitroracing
    ho provato sul mio (il pc in questione è quello di mia sorella), ma niente da fare. ho provato anche come slave ad affiancarlo al mio, ma il mio pc vede solo ed esclusivamente il mio master.
    hai provato anche staccando tutti i drive e lasciando SOLO l'hd in questione?

tieni conto che la vita di un'hd dipende molto dalla temperatura a cui lavora

soprattutto i maxtor che scaldano parecchio

poi non so possono influire anche sbalzi di corrente, ma per quello "basta" un UPS

o anche reset continui, crash di sistema, anche se quesi in genere si risolvono con le formattazioni....

a che temp stavi con questi hd?

io sul pc ho 2 maxtor 1 da 80 e uno da 160 acceso praticamente h24 da circa un anno e mezzo e non ho mai avuto problemi...

però questi problemi di "non rilevazione" me li danno un lettore e un masterizzatore lg... se può consolare

Originariamente inviato da assert();
    tieni conto che la vita di un'hd dipende molto dalla temperatura a cui lavora
    Per i Maxtor, ne ho 4 da 120 Gb sul mio PIV 2.8 HT su una scheda pci raid IDE ata 133 (il master su cassetto estraibile per poter utilizzare Linux intercambiando disco - Maxtor da 60 Gb su Linux-), se il case non è ben ventilato e, particolarmente nei casi come il mio, non si provvede a mettere 2 ventole che soffiano direttamente contro i dischi, è certo che le temperature saliranno a livelli tali da ridurne notevolmente la vita.
    Se con i dischi che giravano a 5400 rpm si poteva ancora "ragionare", su questi a 7200 rpm (poco importa la marca), è meglio utilizzare accorgimenti adeguati, considerando il fatto che anche l'hardware di ultima generazione contribuisce notevolmente nel riscaldamento della "scatola", quindi non solo i dischi rischiano di "saltare"....

Una Ferrari con il radiatore (ed il serbatoio) di una Fiat Punto non va molto lontano....

Ciao e a presto

Permessi di invio