Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41
    narra più o meno la fine del mondo e la venuta dall'anticristo, secondo google.

Comunque dice che vieteranno i matrimoni, non i matrimoni dei preti, baluba.

Per motivi ascetico morali, pastorali istituzionali e economici proprietari.
    Riguardo il primo, il perfezionamento spirituale individuale si raggiunge con la castità.
    Il secondo è che il matrimonio impedirebbe al clero di costituirsi in personale ecclesiastico, autonomo dagli impegni mondani.
    Infine riguardo il terzo punto. Un prete sposato ha per forza di cose delle esigenze economiche e pone poi problemi ereditari.

Ne avevamo parlato un po' di tempo fa, ho ritrovato il mio post.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

[supersaibal]Originariamente inviato da ZuperDani
    Me la spieghi? [/supersaibal]
    In tempi non sospetti (la lettera a Timoteo era dell'apostolo Paolo, quindi pochi anni dopo la morte di Gesù) la Bibbia parlava già di qualcuno che avrebbe vietato il matrimonio. E non ne parla di certo bene, visto che si parla di "seduttori", "dottrine di demoni", "ipocrisia", "menzogna".
    Secondo la Bibbia l'astensione obbligata non è una virtù.

Può essere una scelta virtuosa (lo stesso Paolo scriveva ai Corinzi "è bene per l'uomo non toccar donna", ma precisava che era una sua opinione e non un comandamento) perchè una persona priva di impegni famigliari è piu libera di servire il Signore; ma deve essere una scelta, non un obbligo.

"1Corinzi 7:25 Or quanto alle vergini, io non ho comandamento dal Signore; ma do il mio parere, come avendo ricevuto dal Signore la grazia d'esser fedele."
    1Corinzi 7:27-28 Sei tu legato a una moglie? Non cercare d'esserne sciolto. Sei tu sciolto da moglie? Non cercar moglie.
    Se però prendi moglie non pecchi e se una vergine si marita, non pecca; ma tali persone avranno tribolazione nella carne, e io vorrei risparmiarvela.

[supersaibal]Originariamente inviato da whitefox
    Comunque dice che vieteranno i matrimoni, non i matrimoni dei preti, baluba. [/supersaibal]
    parla a tutti, compresi i ministri di culto. I preti sono venuti fuori dopo con la chiesa cattolica, nella Bibbia ovviamente è una figura che non esiste.

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    in teoria i preti dovrebbero essere slegati dalle cose terrene e dalle tentazioni materialistiche. Forti di questa investitura, possono portare tra i peccatori la parola di Dio, in piena condizione ascetica. Poi che le cose non vadano sempre così è un altro discorso.
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

[supersaibal]Originariamente inviato da Metallica
    Meglio l'Ipod dello Zen. [/supersaibal]
    Ma non diciamo vaccate

Ah, tennico!

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Bho, io francamente non vedo il perchè del divieto.
    Alla luce di quanto postato da evangelista oltretutto non lo dovrebbero vedere neanche loro, ma conosco poco l'argomento Bibbia e affini, quindi non mi esprimo.

Dal punto di vista umano la reputo una cosa inutile, non è detto da nessuna parte che chi ama una donna, o un uomo, non possa amare il suo prossimo.
    Inoltre, se questi due fratelli avevano questa esigenza, il fatto di essere spogliati dall'abito e poi si siano creati una famiglia probabilmente non influenzerà di un millimietro la loro voglia di diffondere amore.

Re: Il flame religioso del sabato

[supersaibal]Originariamente inviato da ZuperDani
    In conclusione, in ambiti cattolici, si è mai parlato della questione, e soprattutto: che senso ha?
    [/supersaibal]
    I frere di Taizè non hanno la castità nei loro precetti

cosa secondo me giusta e sbagliata..

cmq i dogmi della Chiesa sono così a volte sono un pò esagerati cmq trovo che chi sceglie quella strada deve essere convinto su tutte le regole che ci sono

cmq la religione cristiana professa l'amore quindi quei due preti hanno trovato la loro strada lo stesso non ci vede niente di male tutti sbagliano..
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    [supersaibal]Originariamente inviato da Sex Bombolo

Le siciliane sono davvero brave ragazze. [/supersaibal]

Utente bannato
    ...a PARTE JAKIE

Permessi di invio