Non non succede nulla![]()
Non non succede nulla![]()
Allora è un problema di percorsi!!
Controlla di aver inserito tutti i nomi istanza.
perdonami...dove devo controllare ???
Sul pulsante del swf esterno il codice (te lo prendo direttamente da flsh)
on (release) {
_root.item.uno.enabled = true;
_root.item.due.enabled = true;
_root.item.tre.enabled = true;
unloadMovie("_root.targetloadvideo");
}
è così.
Le istanze dei pulsanti all'interno del mc hanno tutti il nome istanza correto (uno, due, tre)anche perchè altrimenti non si disabiliterebbero.
Dove (e cosa) potrebbe mancare
Senti harpox ho notato una cosa.
I pulsanti in questione (quelli da disabilitare e abilitare) come già detto sono dentro sto benedetto mc.
Oltre a loro in questo mc ci sono altri due pulsanti che permettono lo spostamento di quei tre pulsanti per farne apparire altri tre e così via
Ho notato che quando chiudo l'swf esterno e attivo il pulsante 'avanti' per far apparire gli altri tre, e poi torno indietro su quelli che erano disabilitati ritornano ad essere abilitati.
Può aiutarti a capire cosa c'è che non va???
Mi sono ricontrollato tutte le istanze e mi sembra tutto a posto
![]()
Ho provato a dare
on (release) {
_root.item.avanti._xscale = 200;
}
Al pulsante avanti per vedere di cercare l'errore ma neanche lui risponde..
Quindi sembra che tutto quello che è dentro quel mc non riesco a comandarlo dal mio swf esterno
Però se non sbaglio le condizioni per comandarlo sono che il mc abbia un nome
- c'è l'ha si chiama item
Che il pulsante dell'swf esterno faccia riferimento a lui mettendo tutta la radice
- ho messo _root.item.nomepulsante.enabled = true;
manca qualcos'altro per poter comandare un pulsante all'interno di un mc da un swf esterno ???![]()
Non so più che dire.
Il problema dovrebbe essere abbastanza facile da risolvere.
Ma probabilmente c'è qualcosa che si intromette e quindi andrebbe rianalizzato tutto per vedere che cos'è.
Ultima domanda: i pulsanti sono creati o gestiti dinamicamente (mi hai accennato allo spostamento)??
Sono creati nel modo tradizionale
Ho poi fatto delle normali interpolazioni di movimento, lasciando scoperti punti che mi interessano con delle maschere (per far vedere il movimento dei pulsanti e quando si fermano).
Si infatti dovrebbere essere facile e tra l'altro mi sembra che abbia già messo tutto quello che dovrebbe essere messo per farlo...non mi resta da pensare che forse da un swf esterno non si riesce a dare comandi a pulsanti che stanno all'interno di un mc del filmato principale ???![]()
Forse dovrei aggirare il problema facendo caricare qualcosa sopra il mc che contiene i pulsanti così da non renderli più raggiungibili ???
che ne so mettere un altro mc target nella timeline principale e caricarci sopra qualcosa...oddio sto sparlando sono alla disperazione :rollo:
Questo lo escludo categoricamente. Si può fare!!!Originariamente inviato da colors
non mi resta da pensare che forse da un swf esterno non si riesce a dare comandi a pulsanti che stanno all'interno di un mc del filmato principale ???![]()