Non pensavo suscitasse tanto interesse!
Dunque, ho scaricato l'iso specifica per l'installazione via ftp di circa 57MB e avviato con quella.
E poi sono cominciati i problemi!
Scherzo, ho perso 1 ora e mezza x niente xkè non mi sono accorto di un problemino con il server, quindi vi consiglio di cercarvi tra i mirror indicati nel sito novell quelli più veloci (io provavo a scaricare l'iso del cd1 con un client ftp e vedevo quale era veloce), non ve ne basta uno (poi capirete xkè), scartate a priori planetmirror xkè è veloce da client ftp ma installando non lascia scaricare!
Infine ho fatto il boot con il suddetto cd, configurato la rete e via, installazione partita.
yast chiede l'indirizzo ip del server, ma mettere pure il nome dell'host (ftp.xxx.ddd.zzz) e non ci sono problemi.
Quando arrivate al punto in cui dice: analisi della selezione dei pacchetti (sta recuperando le info dal server ftp) se c mette + di 20 minuti e ancora non vedete l'elenco resettate e ricominciate con un altro server.
Ovviamente è + lunga che avendo i cd, ma penso che in 2 ore al max è finita. Purtroppo per il problema che vi ho detto prima ho dovuto lasciare avanzare l'installazione la notte (pc ufficio) e la mattina aspettava un paio di conferme prima di procedere quindi non ho una tempistica di riferimento.
per altre info chiedete pure.

Rispondi quotando
Puoi postare il link?