Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Suse 9.3: quanti cd?

Non pensavo suscitasse tanto interesse!
    Dunque, ho scaricato l'iso specifica per l'installazione via ftp di circa 57MB e avviato con quella.

E poi sono cominciati i problemi!
    Scherzo, ho perso 1 ora e mezza x niente xkè non mi sono accorto di un problemino con il server, quindi vi consiglio di cercarvi tra i mirror indicati nel sito novell quelli più veloci (io provavo a scaricare l'iso del cd1 con un client ftp e vedevo quale era veloce), non ve ne basta uno (poi capirete xkè), scartate a priori planetmirror xkè è veloce da client ftp ma installando non lascia scaricare!

Infine ho fatto il boot con il suddetto cd, configurato la rete e via, installazione partita.

yast chiede l'indirizzo ip del server, ma mettere pure il nome dell'host (ftp.xxx.ddd.zzz) e non ci sono problemi.

Quando arrivate al punto in cui dice: analisi della selezione dei pacchetti (sta recuperando le info dal server ftp) se c mette + di 20 minuti e ancora non vedete l'elenco resettate e ricominciate con un altro server.

Ovviamente è + lunga che avendo i cd, ma penso che in 2 ore al max è finita. Purtroppo per il problema che vi ho detto prima ho dovuto lasciare avanzare l'installazione la notte (pc ufficio) e la mattina aspettava un paio di conferme prima di procedere quindi non ho una tempistica di riferimento.

per altre info chiedete pure.
    File Reality.sys corrupted. Reboot universe (Y/N)? Y_

Grazie mille!

P.S. ho cercato sul sito OpenSuSE e sul sito Novell ma non ho trovato traccia dell'iso da 57MB di cui parli, per caso è stata rimossa? :master: Oppure non l'ho vista io? Puoi postare il link?

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Non c'è

il cdrom minimale di SuperSuse è:

ftp://opensuse.linux.co.nz/pub/SUPER...rd-minimal.iso

che comunque è 303,7 Mb

Scusate il ritardo, ma sono incasinato!

da uno qualsiasi dei mirror ftp presenti sul sito novell, accedi via ftp, segui la distro, poi trovi la cartella boot, lì dentro c'è l'iso da 57MB, ho appena visto che l'hanno rinominata in boot.iso ad esempio qua:

codice:
    ftp.planetmirror.com
    /disks/8/suse/suse/i386/9.3/boot/
    File Reality.sys corrupted. Reboot universe (Y/N)? Y_

il cdrom minimale di SuperSuse...
    E' a 32 bit o contiene anche la versione a 64bit?

mcz
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------