Allora,
io dal database mi carico un testo che devo stampare in FPDF. In questo testo ci sono i tag %l % che servono a rinchiudere il nome di un'immagine.
sto facendo delle prove per vedere di farlo stampare a FPDF. questo è il codice che ho buttato giu che continua a dire "trovato token sconosciuto. Errore "Nan00". Ma dove sto sbagliando? il ciclo while assicuro che è giusto perchè sperimentato a parte, quindi il testo viene tagliato a dovere e il nome dell'immagine caricato giusto.
forse sbaglio ad usare le funzioni di FPDF?
grazie a tutti
codice:<% Dim i,pdf immagini=array("..","logo.jpg") testo="Il mio %l1% testo preferito" Set pdf=CreateJsObject("FPDF") pdf.CreatePDF() pdf.SetPath("fpdf/") pdf.SetFont "Arial","",16 pdf.Open() 'pdf.LoadModels("TestModels") ' il nome del modello è specificato senza estensione. pdf.AddPage() pdf.SetFont "Times","",12 fine=false partenza=1 nuovo_testo=testo pezzo="" var=0 allign="" while not fine=true trovato=false pezzo="" var=instr(partenza,nuovo_testo,"%") if var>0 then trovato=true pezzo=mid(nuovo_testo,partenza,var-1) 'inserisco il pezzo di testo nel pdf pezzo=replace(pezzo,vbcrlf,"/n") pdf.MultiCell 5,pezzo allign=mid(nuovo_testo,var+1,1) 'aggiorno il nuovo_testo nuovo_testo=right(nuovo_testo,len(nuovo_testo)-var) 'ricavo la stringa per l'immagine partenza=1 var=instr(partenza,nuovo_testo,"%") if var>0 then trovato=true pezzo=int(mid(nuovo_testo,partenza+1,var-2)) if allign="l" then pdf.Image "img/" & immagini(pezzo),10,8,33 end if nuovo_testo=right(nuovo_testo,len(nuovo_testo)-var) end if end if if trovato=false then fine=true pdf.MultiCell 5,nuovo_testo end if wend pdf.Close() pdf.Output() %>

Rispondi quotando