Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: nuvoletta

Utente di HTML.it
    Forse il tooltip e` un po' limitante per i tuoi scopi (mi apre che la grafica sia un fattore importante), per contro il <div> potrebbe risultare piu` lento.

Se usi il <div> ti conviene gia` avere un div pronto (nascosto), da visualizzare con display:block; e nascondere con display:none;
    document.getElmentById('ID_DIV').style.display = 'block';
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it L'avatar di yro
    Originariamente inviato da Mich_
    Forse il tooltip e` un po' limitante per i tuoi scopi (mi apre che la grafica sia un fattore importante), per contro il <div> potrebbe risultare piu` lento.

Se usi il <div> ti conviene gia` avere un div pronto (nascosto), da visualizzare con display:block; e nascondere con display:none;
    document.getElmentById('ID_DIV').style.display = 'block';
    mmh... non ci sto capendo molto!

il problema è che non so dove mettere il codice... perche nella pagina del sito richiamo "imaginecentrale" come ho messo nel primo codice e anche il file .css, poi tutte le variabili(secondo codice) le ho nella pagina banner.js quindi dove metto i codici??

faccio fatica anche a fare una pagina di prova perche tutti i banner escono in riferimento ad una stringa nell'url...che esce solo nelle pagine del sito che è un e-commerce e viaggia con tag suoi eccetera!
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

Utente di HTML.it
    Non e` facile aiutarti.
    L'impressione che ho e` che non sai neppure tu cosa hai in mano.

Ad esempio le "pagine JS" non esistono.
    Esistono file JS inclusi in pagine HTML.

Ma hai provato a fare "visualizza sorgente" da un browser di famiglia Gecko (Moz, FF, Netscape)? Potrebbe essere che ti viene la pagina con il JS decodificato.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Non e` facile aiutarti.
    L'impressione che ho e` che non sai neppure tu cosa hai in mano.

Ad esempio le "pagine JS" non esistono.
    Esistono file JS inclusi in pagine HTML.

Ma hai provato a fare "visualizza sorgente" da un browser di famiglia Gecko (Moz, FF, Netscape)? Potrebbe essere che ti viene la pagina con il JS decodificato.
    funziona anche con moz...

cmq ok, sono file .js... è vero.

lasciando perdere il discorso forma... a me basterebbe anche un risultato simile:
    codice:
    s02 = "[img]+percorso+[/img]"
    certo che con il tag alt è dura, perche non si puo modificare ne il carattere ne lo sfondo... lasciando perdere le variabili, che a sto punto non mi interessano più, come posso ottenere un risultato simile??
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

Utente di HTML.it
    Che c'entra l'attributo alt? Mica devi visualizzare qualcosa in sostituzione dell'immagine.

Forse intendi l'attributo title (da applicare ai link):
    s02 = "[img]"+percorso+"banner/02.jpg[/img]"

Nota come ho usato gli apici, e come ho tolto la foramattazione HTML

Che c'entra l'attributo alt? Mica devi visualizzare qualcosa in sostituzione dell'immagine.

Forse intendi l'attributo title (da applicare ai link):
    s02 = "[img]"+percorso+"banner/02.jpg[/img]"

Nota come ho usato gli apici, e come ho tolto la foramattazione HTML
    mi andrebbe anche bene... GRAZIE!! ma si possono fare delle variazione a title? o non si puo toccare?? piu che altro mi servirebbe che apparisse imediatamente quando ci passo sopra col muose... si puo?

e volevo chiedere anche un'altra cosa... con onmuoseover cosa posso gestire? anche uno stile... un div??

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da yro
    mi andrebbe anche bene... GRAZIE!! ma si possono fare delle variazione a title? o non si puo toccare?? piu che altro mi servirebbe che apparisse imediatamente quando ci passo sopra col muose... si puo?
    Il tooltip title viene inserito dal browser, e non hai accesso (per lo meno no da JS) alla tempistica o alla formattazione.

con onmuoseover cosa posso gestire? anche uno stile... un div??
    Puoi gestire anche una modifica allo stile:
    document.getElementById('ID_OGGETTO').style.color= 'red';

o anche la sostituzione completa della classe dell'oggetto:
    document.getElementById('ID_OGGETTO').className = 'nuovaclasse';

dove la classe deve gia` essere stata definita.

ciao, sto provando a vedere se riesco a far qualcosa con questo tutorial:

http://www.html.it/mailing/archivio/52/index.html

è giusta questa sintassi mettendola in un file .js?

s02 = "<div id='tooltip2' style='position:absolute; visibility:hidden; clip:rect(0 150 50 0); width:150px; background-color:red; font-size:14px; font-family:arial; font-weight:bold; color:white'><layer name='nstip' width=1000px bgColor='red'></layer></div>[img]+percorso+[/img]"

perche mi da un errore di sntassi, ma non capisco dove!!

Utente di HTML.it
    Ci sono problemi con la sintassi da te proposta/riporata. Te li spiego pezzo per pezzo:

> <div id='tooltip2' ...>
    questo va bene.

> style="..."
    Questo e` un CSS embedded. Nel tuo caso conviene mettere il CSS in un file esterno o nella head e richiamarlo con una classe:
    class="tuaclasse"

> <layer name='nstip' ...></layer>
    Questo tag esiste solo in Netscape 4 e precedenti. conviene invece usare un <div>

> width=1000px bgColor='red'
    Questi sono attributi di formattazione HTML: conviene inserirli nel CSS.

> ...
    Questo va bene.

> onMouseover='...'
    Questo va bene, ma per compatibilta` con XHTML andrebbe scritto onmouseover (senza maiuscole)

> showtip2(this,event,'fico')
    Qui inserisci degli apici all'interno di altri apici. Conviene usare invece le virgolette, che pero`, dato che il tutto e` in una stringa limitata da virgolette, vanno precedute da backslash:
    showtip2(this,event,\"fico\")
    Nota: non sto valutando l'uso dell'oggetto this e della variabile event

> ' onMouseout='hidetip2()'>
    Vale il discorso dell'altro evento

> [img]+percorso+[/img]
    Mancano degli apici:
    [img]"+percorso+"banner/02.jpg[/img]

Permessi di invio