Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: crollo banda tiscali

Utente di HTML.it
    potresti rischiare di andare alla stessa velocità di Tiscali o meglio o peggio.
    Questo perchè anche se tutti gli operatori in wholesale utilizzano apparati e strutture Telecom, utilizzano dei VP diversi e dei canali virtuali con bande differenti, quindi non saprai mai se abbonandoti con un altro provider andrai meglio o peggio almeno che non indaghi tra vicini ed amici collegati alla tua stessa centrale con provider ADSL diversi dal tuo e vedere come vanno e scegliere quindi quello migliore.
    Questo tipo di indagine a me è stata utile, infatti Tiscali l'ho scelta anche dopo aver saputo che nella mia zona andava bene, infatti ho tiscali da due anni e solo in questi ultimi mesi ( da aprile ) mi sta dando problemi a causa dell'aumento di banda, anche se però se insieme non è mai possibile sapere se il VP e la banda della tua centrale è in fase di saturazione e quindi nonostante a connessione del tuo amico andava bene, poi vi troviate male entrambi.

Riassumendo, ho potuto notare anche a mie spese e da esperienze di amici che l'attivazione di una linea ADSl in termini di banda e qualità della connessione è sempre un incognita.

Ho appena fatto uno speed testa da: http://www.alken.nl/speedtest/index.php
    e sembrerebbe che il mio problema sia in fase di risoluzione:
    risultato: una media di 1565.674 Kbps (195.709 KB/sec)
    con picchi di 2189.009 Kbps (273.626 KB/sec)
    Non è certo una 4 mega ma si stanno facendo dei passi in avanti rispetto ad ieri che ero fermo sui 100 Kbps, speriamo in bene!

Cmq fintanto che il problema non è risolto continuate a contattare l'assistenza clienti per verificare lo stato delle vostre segnalazioni e se necessario aprirne delle altre, nel caso in cui le precedenti siano state chiuse con un nulla di fatto.

Il mio consiglio è se si può e conviene ( economicamente ed per tipologia del servizio offerto), oltre che ad indigare ( come descritto sopra ), scegliere abbonamenti adsl senza durata minima del contratto e sopratutto, se possibile, che siano in ULL.

Originariamente inviato da lgnet
    potresti rischiare di andare alla stessa velocità di Tiscali o meglio o peggio.
    Questo perchè anche se tutti gli operatori in wholesale utilizzano apparati e strutture Telecom, utilizzano dei VP diversi e dei canali virtuali con bande differenti, quindi non saprai mai se abbonandoti con un altro provider andrai meglio o peggio almeno che non indaghi tra vicini ed amici collegati alla tua stessa centrale con provider ADSL diversi dal tuo e vedere come vanno e scegliere quindi quello migliore.
    Questo tipo di indagine a me è stata utile, infatti Tiscali l'ho scelta anche dopo aver saputo che nella mia zona andava bene, infatti ho tiscali da due anni e solo in questi ultimi mesi ( da aprile ) mi sta dando problemi a causa dell'aumento di banda, anche se però se insieme non è mai possibile sapere se il VP e la banda della tua centrale è in fase di saturazione e quindi nonostante a connessione del tuo amico andava bene, poi vi troviate male entrambi.

Riassumendo, ho potuto notare anche a mie spese e da esperienze di amici che l'attivazione di una linea ADSl in termini di banda e qualità della connessione è sempre un incognita.

e sembrerebbe che il mio problema sia in fase di risoluzione:
    risultato: una media di 1565.674 Kbps (195.709 KB/sec)
    con picchi di 2189.009 Kbps (273.626 KB/sec)
    Non è certo una 4 mega ma si stanno facendo dei passi in avanti rispetto ad ieri che ero fermo sui 100 Kbps, speriamo in bene!

Cmq fintanto che il problema non è risolto continuate a contattare l'assistenza clienti per verificare lo stato delle vostre segnalazioni e se necessario aprirne delle altre, nel caso in cui le precedenti siano state chiuse con un nulla di fatto.

Il mio consiglio è se si può e conviene ( economicamente ed per tipologia del servizio offerto), oltre che ad indigare ( come descritto sopra ), scegliere abbonamenti adsl senza durata minima del contratto e sopratutto, se possibile, che siano in ULL.

quel test è molte volte inaffidabile fanne uno con mclink

TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Re: crollo banda tiscali

Originariamente inviato da alebozzo
    Qualcuno ha il mio stesso problema o mi può aiutare?Sono di Parma e dopo avere avuto un (teorico) upgrade a 4.8 mb da Tiscali,prima avevo la 1.5 mb che funzionava bene, mi è crollata la banda a meno di 400 kb durante il giorno e circa 700 kb di notte.Ovviamente tiscali e telecom si palleggiano il problema. A Maggio, nel passaggio da 640 kb a 1.5 mb avevo avuto lo stesso problema (crollo banda), risolto, dopo decine di aperture/chiusure guasti da Telecom senza nulla di fatto, da un operatore di Tiscali che, di Domenica(!)mi ha detto che mi avrebbe "fatto cambiare di piastra"(?).Effettivamente, dopo un'ora è andato tutto a posto. Ma allora è Tiscali o Telecom che deve risolvere i problemi?
    Grazie
    sono di RE ...stesso problema..si tratta di un momentaneo calo dovuto al passaggio alla 4.8 mega ancora pochi gg (speriamo)!!!!
    www.riccardomonica.it

Utente di HTML.it

29,95€ x una connessione (analogica a 56k fra un pò....)

Le mie connessioni stanno peggiorando,caso mai fosse possibile,ulteriormente.Dopo i 105 kbps di ieri,oggi ancira peggio:

Data venerdì 9 settembre 2005

Kbyte/sec 11.7625
    Kbps 94.1
    Durata 871

VVoVe: VVoVe: VVoVe:

@ yusisuck:
    anche tu e il tuo amico siete in wholesale con Tiscali a Rimini?
    Avete dei valori di connessione pessimi come i miei o meglio?
    Da quanto tempo avete problemi? (io dal 12-13 agosto..... )

Utente di HTML.it L'avatar di alex78
    ennesima telefonata anche stamani al call center Tiscali ma nulla...anzi fanno quasi i sostenuti dicendo che fino a che Telecom non sistema io mi devo attaccare a sto c....! Mi sento tremendamente impotente...che faccio vado a dare fuoco alla sede a Cagliari??

Il bello avete notato una cosa ? Chi come me aveva la vecchia flat a 640 e' stata portata a 1280 e il prezzo adesso e' 29.90. Pero' adesso promuovono tanto la "nuova adsl 1.25 " a soli 19 euro...bene provate a chiedere di passare a quella...MA GUARDA TE CHE CASUALMENTE QUELLA NON E' ATTIVA IN TUTTE LE ZONE E A ME NON POSSONO ATTIVARLA!...

cosi' io vecchio cliente pago 29.90 un nuovo che arriva 19 euro per praticamente la stessa adsl (che diff c'e' tra 1280 e 1.25??? nessunaaa!!)

è una vergogna e pensare che fino ad adesso non mi ero trovato malissimo ma penso di disdire appena possibile!
    alex78

Utente di HTML.it

Conferma da parte di Telecom

Questa mattina mi ero illuso ma gia dalle 9 crollo di banda.

Oggi mi ha contattato un tecnico Telecom che ha provveduto a riconfigurarmi interamente e manualmente l'intero circuito, senza però nessun risultato in termini di miglioramento del servizio.
    Dopo mia richiesta a verificato il carico di lavoro del mio vp e la banda disponibile, ebbene è non saturo, ma di più.

Mi ha spiegato, come gia sapevo che gli OLO cioè i provider che usuifruiscono del wholesale, affittano della banda da Telecom, e nel mio caso visti gli utenti non è sufficente nemmeno per offrire una ADSL di qualità a 1,2 mega.

Telecom ha ragione, questo non è uno scarica barile, ma la realtà che la stessa assistenza Tiscali spesso ammette.

Una cosa è certa è un problema che tutti gli Olo possono facilmente risolvere, l'unico problema per loro è il costo.

Guest
    Forse è meglio fare un po di chiarezza !!!
    La connessione 4mb della tiscali cioe in wholesale e gestito dalla telecom ma è sempre insrtadato sul server della tiscali o della wind .
    Percui per problemi derivanti alla linea cioe sconnessioni per linea rumorosa e colpa ( per modo di dire ) della telecom mentre per le velocita di navigazione (che mi sembra il caso di cui si sta parklando ) solo la tiscali puo risolvere qualcosa !!!!
    Ovvio che per qualsiasi problema bisogna rivolgersi al proprio ISP e non direttamente alla telecom ( a meno che non si abbia alice )

Utente di HTML.it L'avatar di alex78
    io capisco che siano linee telecom...ma io che faccio?
    allora o e' un monopolio autorizzato...quindi conviene per ofrza o per amore avere solo adsl con telecom in modo tale che le linee siano le loro!

che palleeee
    alex78

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da alex78
    allora o e' un monopolio autorizzato...quindi conviene per ofrza o per amore avere solo adsl con telecom in modo tale che le linee siano le loro!

che palleeee
    esatto , quando non sei coperto da altri operatori in ULL/sa per non avere problemi ed avere una connessione buona ti conviene fare le connessioni dirattemente con telecom , se ne salvano pochi di provider che danno connessioni ottime , ma costano( NGI, Mclink )

Guest
    Originariamente inviato da alex78
    io capisco che siano linee telecom...ma io che faccio?

che palleeee
    Io ho detto che le linee e la banda è di telecom nelle wholesale ma la connessione la gestisce il proprio ISP .
    Esempio perche secondo te tele2 ha messo l avviso che la 4mb verra prima upgradata a livello di portante e poi a livello di connessione verso ottobre ?
    Perche la portante la gestisce telecom mentre la connessione la gestisce tele2 .
    prova a fare un tracert con la telecom alice e fanne uno con tiscali o wind in wholesale o tele2 e vedi se sono lo stesso !!!

Permessi di invio