Originariamente inviato da lgnet
potresti rischiare di andare alla stessa velocità di Tiscali o meglio o peggio.
Questo perchè anche se tutti gli operatori in wholesale utilizzano apparati e strutture Telecom, utilizzano dei VP diversi e dei canali virtuali con bande differenti, quindi non saprai mai se abbonandoti con un altro provider andrai meglio o peggio almeno che non indaghi tra vicini ed amici collegati alla tua stessa centrale con provider ADSL diversi dal tuo e vedere come vanno e scegliere quindi quello migliore.
Questo tipo di indagine a me è stata utile, infatti Tiscali l'ho scelta anche dopo aver saputo che nella mia zona andava bene, infatti ho tiscali da due anni e solo in questi ultimi mesi ( da aprile ) mi sta dando problemi a causa dell'aumento di banda, anche se però se insieme non è mai possibile sapere se il VP e la banda della tua centrale è in fase di saturazione e quindi nonostante a connessione del tuo amico andava bene, poi vi troviate male entrambi.
Riassumendo, ho potuto notare anche a mie spese e da esperienze di amici che l'attivazione di una linea ADSl in termini di banda e qualità della connessione è sempre un incognita.
Ho appena fatto uno speed testa da:
http://www.alken.nl/speedtest/index.php
e sembrerebbe che il mio problema sia in fase di risoluzione:
risultato: una media di 1565.674 Kbps (195.709 KB/sec)
con picchi di 2189.009 Kbps (273.626 KB/sec)
Non è certo una 4 mega ma si stanno facendo dei passi in avanti rispetto ad ieri che ero fermo sui 100 Kbps, speriamo in bene!
Cmq fintanto che il problema non è risolto continuate a contattare l'assistenza clienti per verificare lo stato delle vostre segnalazioni e se necessario aprirne delle altre, nel caso in cui le precedenti siano state chiuse con un nulla di fatto.
Il mio consiglio è se si può e conviene ( economicamente ed per tipologia del servizio offerto), oltre che ad indigare ( come descritto sopra ), scegliere abbonamenti adsl senza durata minima del contratto e sopratutto, se possibile, che siano in ULL.