Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da terencenapoli
    io sinceramente non ci credo alla storia del modem
    se si trova a 3.5 km dalla centrale è chiaro che non gli funzionerà mai bene l'adsl, è strano invece che gli succeda solo la sera e solo in quelle ore, quello si.
    p.s. hai provato a verificare se cade quando qualcuno fa una telefonata?
    alcuni modem sono più sensibili di altri e reggono meglio portanti di un certo calibro...

lo sono i modem ethernet rispetto agli usb per alcuni motivi semplici:
    uno perchè se noti gli usb sono stai lasciati un pò in disparte e l'evoluzione si concentra su questi
    poi perchè spesso i loro firmware non sono altro che firmware di router castrati
    poi non dipenendo da driver e da alimentazione del pc sono più stabili....

molti hanno notato miglioramenti passando dagli usb ad ethernet o ancora meglio a router...

ovvio che non ci sono miracoli, però...

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    p.s.
    3.5km non sono tanti... i problemi iniziano a 4km e rotti....

il vero problema è la qualità del doppino che fa si che anche a 2km la qualità della linea sia pessima...

qui dentro ho visto tanta gente con attenuazione eccellente a 20-25 con rumore scarso a 15....

Quindi mi consigli di cambiare modem?
    MI consiglie un modem ethernet con un buon rapporto qualità prezzo?
    Un'altra cosa...ho notalo che il mio picci non ha un entrata Ethernet che devo fare? :master:

compra una scheda di rete da 8€ e un modem ethernet come il dlink 300t che dovrebbe costare sui 40€

Un'altra domanda...sai se ce un negozio serio online che vende roba per picci?
    Grazie ancora!

Originariamente inviato da Scramble
    Un'altra domanda...sai se ce un negozio serio online che vende roba per picci?
    Grazie ancora!
    fai una ricerca con google vedi che ne trovi tanti di negozi seri ma credo che il dlink orami si trova anche dal salumierie
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Chiedevo solo per andare sul sicuro

Utente di HTML.it
    Raga anche io ho il solito problema...ho tartassato la telecom e finalmente mi hanno mandato il tecnico a casa....dopo varie prove mi ha totlto il modem usb e installato uno ethernet alice gate mi sembra, cmq con l'ethernet non cado piu alle 20:00 come sempre ma la connessione e' da schifo e non riesco a navigare.
    Sapete come fare a vedere la soglia di rumore e altri parametri della linea con questo modem?

grazie e a presto?

Originariamente inviato da radadao
    Raga anche io ho il solito problema...ho tartassato la telecom e finalmente mi hanno mandato il tecnico a casa....dopo varie prove mi ha totlto il modem usb e installato uno ethernet alice gate mi sembra, cmq con l'ethernet non cado piu alle 20:00 come sempre ma la connessione e' da schifo e non riesco a navigare.
    Sapete come fare a vedere la soglia di rumore e altri parametri della linea con questo modem?

grazie e a presto?
    Guarda...secondo me MAI FIDARSI DI UN MODEM MANDATO DA TELECOM...

Prenditi pure tu un D-Link 300T come farò io...e spero di risolvere il problema -_-
    Domani inizio a chiamare per farmi aprire i rubinetti -_-

Permessi di invio