Pagina 2 di 8 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 72

Discussione: martin mystere..

[supersaibal]Originariamente inviato da whitefox
    H visto il cartone animato. Non é martin mystere. Usano solo il suo nome. In sostanza il protagonista é il figlio se non sbaglio e va a caccia di misteri. Il disegno é quello inflazionatissimo che usano adesso, una commistione tra quello francese, italiano e giapponese. No schifo insomma [/supersaibal]
    Non è il figlio. E' proprio lui, l'hanno ringiovanito e reso membro di una squadra scientifico/gorvernativa che lo manda in missione. L'hanno fatto per attirare un pubblico infantile, un po' come per il cartone animato di Diabolik.
    Alfredo Castelli ne ha scritto il personaggio, recentemente non so quanto se ne occcupi, ma è stato trasformato in bimestrale ed è un peccato visto il bel fumetto che era, anceh se diverse serie bonelli stanno boccheggiando (NN, Zagor ha chiuso, Legs è in semicoma, e altre sono un po' ferme). Peccato, la Bonelli è la Banca d'Italia per i fumettisti e il fumetto popolare italiano.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

[supersaibal]Originariamente inviato da netghost
    (NN, Zagor ha chiuso, Legs è in semicoma, e altre sono un po' ferme). Peccato, la Bonelli è la Banca d'Italia per i fumettisti e il fumetto popolare italiano. [/supersaibal]
    Zagor ha chiuso?
    E finalmente aggiungo.
    Ho smesso di comprarlo anni fa quando il tanto acclamato rilancio si è rivelato un flop.
    Sempre gli stessi nemici per mille-mila albi.
    Legs poi non ne parliamo, è passata da serie comico-demenziale a piattume allucinante.
    MM è meglio passarlo a bimestrale dato che nelle ultime storie si notava un po' di stanchezza.
    Tuttavia Martin Mystere è il prodotto Bonelli che secondo me è riuscito a mantenere più a lungo la freschezza.
    La Bonelli è stato il bene, ma anche il male del fumetto italiano, se ti va si apre un topico e se ne discute.
    Per rispondere al topic: quei cartoni animati sono una cagata pazzesca

[supersaibal]Originariamente inviato da RombodiSuono
    La Bonelli è stato il bene, ma anche il male del fumetto italiano, se ti va si apre un topico e se ne discute.
    Per rispondere al topic: quei cartoni animati sono una cagata pazzesca [/supersaibal]
    vaaaa bene

però trovare lavoro in bonelli

…• Io sono Ciuck •…

Utente bannato
    [/supersaibal]
    a me andrebbe molto di discuterne. cmq non credo sia la bonelli ad aver creato il fumetto "all'italiana" con tutti i suoi pregi e difetti. credo sia la scuola italiana del fumetto in generale ad avere certe caratteristiche.

p.s. nathan never ha chiuso?

...
    Tuttavia Martin Mystere è il prodotto Bonelli che secondo me è riuscito a mantenere più a lungo la freschezza... [/supersaibal]
    TEX WILLER
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

[supersaibal]Originariamente inviato da netghost
    però trovare lavoro in bonelli [/supersaibal]
    Quello è un altro discorso.
    Anzi, si collega benissimo.
    Anche a causa dello strapotere economico Bonelli sono stati chiusi progetti molto validi (2007, Hammer quacchecosa ed altri che non mi ricordo).
    Disegnatori molto bravi tipo Bocci ed Ugo Verdi ed anche sceneggiatori interessantissimi come Vietti e La Neve sono andati a rimpolpare lo staff Bonelliano lasciando i progetti da loro seguiti senza un valido sostituto.

[supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    TEX WILLER [/supersaibal]
    Mavaffancubo.
    A parte il saccheggio dal cinema western (ma è inevitabile), Tex offre sempre le stesse cose.
    Io continuo a leggerlo con piacere, ma non mi riserva una sorpresa che sia una da almeno 15 anni.

Mavaffancubo.
    A parte il saccheggio dal cinema western (ma è inevitabile), Tex offre sempre le stesse cose.
    Io continuo a leggerlo con piacere, ma non mi riserva una sorpresa che sia una da almeno 15 anni. [/supersaibal]
    sara', io ho smesso di leggerlo da tempo, pero' e' durato fresco ben piu' di vent'anni
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

[supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    sara', io ho smesso di leggerlo da tempo, pero' e' durato fresco ben piu' di vent'anni [/supersaibal]
    Sarà che il genere è quello e non si può fare tantissimo (anche se mi ricordo alcune incursioni nel fantastico niente male).
    Ora come ora però sa di stantio.

[supersaibal]Originariamente inviato da aeterna
    a me andrebbe molto di discuterne. cmq non credo sia la bonelli ad aver creato il fumetto "all'italiana" con tutti i suoi pregi e difetti. credo sia la scuola italiana del fumetto in generale ad avere certe caratteristiche.

p.s. nathan never ha chiuso? [/supersaibal]
    no, NN ha cambiato status, visto che anche lì si stava perdendo colpi, hanno deciso di trasportare la serie avanti di alcuni anni, dopo la guerra che ha distrutto (ancora) la Terra. Ora NN è ancora più vecchio, hanno cambiato alcuni personaggi e ambientazioni. Mah, al posto del restyling avrei puntato a storie migliori, comunque...

Per il resto la scuola italiana si divide in 4 fasce:
    - albo bonelliano (cui fanno parte i sopracitati e alcuni albi tipo Lazarus ledd)
    - Diabolik (cui hanno fatto parte Satanik, Kriminal, etc)
    - Disney (non aggiungo nulla se non che da circa 6 anni hanno cercato nuove strade con PK, MM, WITCH, e ora in stampa ma non loro Monsters Allergy)
    - Comici (cui fanno parte, Lupo Alberto, Rat Man, i non Disney, Bonvi, Paz)

in più c'è il fumetto d'autore, ma lì è dedicato appunto all'autore (manara, crepaz, magnus, etc)

…• Io sono Ciuck •…

Permessi di invio