Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
    Quanti utenti hai iscritti alla newsletter?
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

Utente bannato
    10 circa e invio un'email di circa 40/50k ogni settimana.

Ok, avevo sopravvalutato le tue esigenze..

Ma per dieci mail alla settimana non ti conviene fare delle liste di distribuzione con outlook?
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.

[supersaibal]Originariamente inviato da Trimball
    Ok, avevo sopravvalutato le tue esigenze..

Ma per dieci mail alla settimana non ti conviene fare delle liste di distribuzione con outlook? [/supersaibal]
    Ad inizio 3d ha specificato che ha molti utenti, credo siano 10.000
    www.touring-car.it

Se fossero realmente 10.000 sconsiglio vivamente di usare script in quanto intaserebbero la banda, con conseguente rallentamento del sito..

C'è anche Dada Mail in PERL, quindi si potrebbe utilizzare su WinServer che non hanno supporto PHP

Ha una procedura di installazione totalmente automatizzata e consente l'invio ad intervalli quindi le ipotetiche 10.000 e-mail settimanali pssono essere inviata a grupp di 50 ogni 20 minuti in modo da non intasare il server.

Io lo uso per la mia NL sulle Barze, è in HTML+CSS integrati (lo stesso TPL del Forum in firma) e conta circa 3.100 iscritti. L'invio è di 50 ogni 12 min. Parte la mattina verso le 9.00 e finisce il pomeriggio. Un po' lungo, ma il server regge bene tutto il carico ed il service monitor che mi segnala l'andamento dei servizi (MYSQL, Apache, Spamdb, ecc) non mi segnala intasamenti.

In più si possono creare quante newsletter si vogliono ed attivare la precedura di iscrizione single o double opt-in con le varie configurazioni sulla pagine di conferma, errore, ecc. Ogni e-mail contiene il link per la rimozione automatica dalla lista e, se si vuole, si possono creare degli archivi sul server per rendere consultabile ai nuovi iscritti le vecchie e-mail.

Ciaoo
    - -
    Hello world!

Utente bannato
    salve

Allora ragazzi... vi ringrazio innanzittutto per i vostri preziosi suggerimenti. Attualmente gestico il portale con uno script fatto da me..praticamente gestisco di tutto (inserimento articoli, file, forum ecc) e ovviamente anche l'iscrizione (essendo un'unico database).

Quindi in questo caso non sto cercando uno script che mi gestisca la newsletter (perchè ho già la pagina di registrazione nuovo utente..e non una semplice mailing list).

Cercavo un software esterno (quindi da installare sul mio PC o su un server) che mi effettuasse l'importazione dei dati da database access (farò sul sito una pagina di esportazione) e mi inviasse l'email a tutti i record.

L'inserimento e la rimozione degli utenti la gestisco già con il sito.

L'invio riguarda circa 10.000 email ogni settimana

A presto

dai una okkiata a Newsletter Sender.
    puoi esportare da Access in un file txt e importarlo nel programma.
    nessun problema per 10.000 invii
    www.indicizzato.it - Registrazioni a pagamento sui motori e directory
    www.reserver.it - Prenotazioni online in Italia: inserisci il tuo b&b

[supersaibal]Originariamente inviato da goldrake75
    dai una okkiata a Newsletter Sender.
    puoi esportare da Access in un file txt e importarlo nel programma.
    nessun problema per 10.000 invii [/supersaibal]
    Questo genere di importazione la fanno il 90% degli scritp, è solo una questione di scelta fra quale usare.

il mio consiglio è il classico:

Installare tutti quelli che potenzialmente potrebbero essere idonei e provarli ed alla fine scegliere il più adatto
    - -
    Hello world!

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Freddy on the Net
    C'è anche Dada Mail in PERL, quindi si potrebbe utilizzare su WinServer che non hanno supporto PHP

Ha una procedura di installazione totalmente automatizzata e consente l'invio ad intervalli quindi le ipotetiche 10.000 e-mail settimanali pssono essere inviata a grupp di 50 ogni 20 minuti in modo da non intasare il server.

Io lo uso per la mia NL sulle Barze, è in HTML+CSS integrati (lo stesso TPL del Forum in firma) e conta circa 3.100 iscritti. L'invio è di 50 ogni 12 min. Parte la mattina verso le 9.00 e finisce il pomeriggio. Un po' lungo, ma il server regge bene tutto il carico ed il service monitor che mi segnala l'andamento dei servizi (MYSQL, Apache, Spamdb, ecc) non mi segnala intasamenti.

In più si possono creare quante newsletter si vogliono ed attivare la precedura di iscrizione single o double opt-in con le varie configurazioni sulla pagine di conferma, errore, ecc. Ogni e-mail contiene il link per la rimozione automatica dalla lista e, se si vuole, si possono creare degli archivi sul server per rendere consultabile ai nuovi iscritti le vecchie e-mail.

Ciaoo [/supersaibal]
    ciao mi spieghi come hai la schedulzione? cioè per permettere l'invio ogni 20-30 minuti significa che lasci aperta la pagina per tutto il tempo? o viene gestita tramite servers? se è cosi necessita di componenti installati?

Comunque la newsletter ha circa 10.000 iscritti ma destinati a crescere. A questo punto mi domando:

1) se vale veramente la pena di creare uno script considerando che la newseletter crescerà e che non voglio sbagliare ad inviare email (mi arrestano per spam )

2) se affidarmi ad un servizio esterno a pagamento (con gestione online e pagamento a singola email)

3) se installare un software sul mio PC (secondo voi fino a quante email riesco a gestire bene?) per poi passare in futuro ad altre soluzioni.

Un consiglio da altri webmaster

Permessi di invio