Allora forse è un problema di configurazione php, altri script ti girano senza problemi?
Prova a fare una pagina con dentro solo questa riga
<? phpinfo() ?>
e richiamala dal browser.
Allora forse è un problema di configurazione php, altri script ti girano senza problemi?
Prova a fare una pagina con dentro solo questa riga
<? phpinfo() ?>
e richiamala dal browser.
naturalmente sto lavorando in locale, con php4.3.11 e server Apache/1.3.33 (Darwin).
Ho notato che il file di testo non viene toccato quando lo carico con il form, ovvero non e' stato mai modificato nonostante abbia provato diverse volte a modificarlo dal form. Ho controllato i privilegi e sono tutti aperti in lettura e scrittura.
francos
the POC Prez
Si, gli altri script mi girano tuttu...la mia pagina di test php e' configurata, dimmi cosa vuoi sapere....
francos
the POC Prez
Il file non viene modificato in tempo reale, ma solo quando invii il form, quindi quello che dici è normale.
Gli altri script funzionano normalmente![]()
, è strano.
Prova a mettere questo script come target del form, fai copia incolla paro paro, non modificare nulla, e dimmi se funziona o se quanto meno dà qualche output.
Codice PHP:
<?php
if (isset($_POST['testo'])) {
$f = fopen('frasedelgiorno.txt', 'w') or die ('impossibile aprire il file in scrittura');
echo "file aperto con successo";
fwrite($f, $_POST['testo']) or die('errore scrittura');
echo "scrittura eseguita";
fclose($f);
}
?>
lo messo in rete su un sito di prova e la index mi da questo errore:
parse error: parse error in /form2/index.php on line 11
francos
the POC Prez
Intendi nella index.php?
diventa cosi':
-------------
<HTML>
<HEAD>
</HEAD>
<BODY >
franco
<?php
if_(isset($_POST['testo']))_{
__$f_=_fopen('frasedelgiorno.txt',_'w')_or_die_('i mpossibile aprire il file in scrittura');
__echo_"file aperto con successo";
__fwrite($f,_$_POST['testo'])_or_die('errore scrittura');
__echo_"scrittura eseguita";__
__fclose($f);
}
?>
</BODY>
</HTML>
francos
the POC Prez
messa on line mi da questo:
Parse error: parse error in /form2/index.php on line 8
francos
the POC Prez
Ma quello che ti ho dato nell'ultimo post?!?
Com'è possibile che dia errore alla riga 11 se ha solo 9 righe?
Mi era sfuggito un post, cmq quando dico paro paro, intendo paro paro, senza <html> ne nient'altro, solo quello che ho scritto.
E cmq quella pagina deve essere il target del form quindi tu fai la pagina con la textarea con
<form method="post" action="pagina.php">
e chiami il file copia-incollato pagina.php
Fammi sapere
che e' strano perche, per me, la linea 8 corrisponde a
<?php
Stacco per un po', la moglie mi ha chiamato, grazie per l'aiuto, se trovi qualche errore te ne sono grato...
un saluto
francos
the POC Prez