Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 52
    Utente di HTML.it L'avatar di kiva_f

se io negoziante so che domani mi scadono le mozzarelle stasera in chiusura le do via anzichè buttarle, oppure le faccio avere ad una mensa per i poveri in modo che gli addetti possano preparare la cena.
    Insomma una roba del genere.
    C'è troppo spreco e troppa gente che invece avrebbe bisogno di quello spreco

[supersaibal]Originariamente inviato da kiva_f
    C'è troppo spreco e troppa gente che invece avrebbe bisogno di quello spreco [/supersaibal]
    già
    Karmacoma, jamaica' aroma

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    [supersaibal]Originariamente inviato da rebelia
    ci sono alimenti che sono consumabili senza problemi anche dopo la data di scadenza (la birra te lo do per certo: anche due anni dopo, solo che perde di gusto, tutto qua)

all'estero che sono piu' onesti in questo, fanno degli spazi apposta dove mettono le cose che scadono a giorni e le vendono a prezzo ribassato, noi che invece furbacchiamo anche in quello, le piazziamo li' in primissima fila e col prezzo facciamo finta di nulla sperando che qualche gonzo se ne accorga a casa che deve mangiare la mozzarella in serata altrimenti scade [/supersaibal]
    ok, ma quanti sono gli alimenti con quelle caratteristiche? si conteranno sulle dita di una mano, gli altri potrebbero causare malesseri anche seri. Piuttosto allestiamo dei refettori dove i barboni possono mangiare come dio comanda
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Utente di HTML.it L'avatar di kiva_f
    [supersaibal]Originariamente inviato da Uanne
    ok, ma quanti sono gli alimenti con quelle caratteristiche? si conteranno sulle dita di una mano, gli altri potrebbero causare malesseri anche seri. Piuttosto allestiamo dei refettori dove i barboni possono mangiare come dio comanda [/supersaibal]
    Quasi tutti.
    Infatti c'è scritto quasi sempre : da consumarsi preferibilmente entro il e meno spesso: da consumarsi entro il...
    Inoltre anche se fosse questo non cambia le cose e non giustifica tutto questo spreco

avariato e' diverso da data di scadenza vicina o appena passata: tra l'altro scrivono "best before", mica "a mezzanotte diventa una bomba biochimica" proprio perche' non e' cosi' [/supersaibal]
    Si certo, il discorso si riferiva a prodotti effettivamente scaduti e non "Da consumarsi preferibilmente". Non tutti purtroppo lo sono. Anzi, credo che la maggior parte che viene gettata è propria quella effettivamente immangiabile.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    qui da noi danno alla caritas, i prodotti non sono scaduti, di solito quando mancano una decina di giorni...per i meno deperibili

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    [supersaibal]Originariamente inviato da kiva_f

se io negoziante so che domani mi scadono le mozzarelle stasera in chiusura le do via anzichè buttarle, oppure le faccio avere ad una mensa per i poveri in modo che gli addetti possano preparare la cena.
    [/supersaibal]
    a parte che i negozianti sono sempre meno, piuttosto dovrebbero essere le catene di supermercati e i centri commerciali a muoversi in questo senso, magari sensibilizzando le istituzioni a prendere delle iniziative.
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    ci sono alimenti che sono consumabili senza problemi anche dopo la data di scadenza (la birra te lo do per certo: anche due anni dopo, solo che perde di gusto, tutto qua)

all'estero che sono piu' onesti in questo, fanno degli spazi apposta dove mettono le cose che scadono a giorni e le vendono a prezzo ribassato, noi che invece furbacchiamo anche in quello, le piazziamo li' in primissima fila e col prezzo facciamo finta di nulla sperando che qualche gonzo se ne accorga a casa che deve mangiare la mozzarella in serata altrimenti scade [/supersaibal]
    però è divertente buttarsi nei banco frigo per cercare la roba più indietro :Lo che la guardano male ogni volta:

[supersaibal]Originariamente inviato da --LO--
    però è divertente buttarsi nei banco frigo per cercare la roba più indietro :Lo che la guardano male ogni volta:
    [/supersaibal]
    ah, anch'io vado a caccia, se e' per quello, ma uno yoghurt lo mangi tranquillamente anche una settimana dopo che e' scaduto senza problemi e cosi' il burro a cavallo della data di scadenza, il latte a lunga conservazione ormai prossimo (4-5 giorni prima)... anche gli alimenti che parrebbero piu' deperibili, in realta' hanno un minimo di lasco e come dice kiva, dandolo alle mense pubbliche lo possono utilizzare immediatamente, anche i polli, anche le pizze: chi di noi non ha mai riscaldato un pezzo di pollo o di pizza avanzati dal giorno prima?

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    no. Considera che tutta la roba di gastronomia, che non riesce ad andare a più di un giorno (tipo la pizza i polli etc) vien buttata via. Poi alcune volte vien fatto un sacchetto e data ai barboni della zona, ma raramente. [/supersaibal]
    si così mi fingo barbone e faccio la spesa aggratis.

Permessi di invio