codice:Private Sub frmprint_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load Me.rdDoc.Load(Application.StartupPath & "\modelli\standard.doc") Me.crwpreparazionestampa.ReportSource = Me.rdDoc End Sub
codice:Private Sub frmprint_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load Me.rdDoc.Load(Application.StartupPath & "\modelli\standard.doc") Me.crwpreparazionestampa.ReportSource = Me.rdDoc End Sub
scusate ma si puo fare il load di un .doc ??? io sapevo(limite mio) che si poteva fare il load solo dei .rpt.
infatti ...
... ne so quanto prima ...
.. cmq puoi caricare solo rpt nel crystalreportviewer..
Forse mi son spiegato male io.
Faccio in questo modo:
1-Passo un DataSet al report
2-Genero in batch il file .doc dal report
3-tramite la shell apro il file .doc generato
In questo modo il mio cliente 'crede' di aver compilato da programma un formulario Word, quando invece ha compilato un DbII e il mio CR lo ha trasformato in .doc
![]()
Passi nnhocapitocosa al CrystalReporto. Ma cosa?1-Passo un DataSet al report
Generei il file .doc partendo da quel modello o da 0? ma lo salva su file?2-Genero in batch il file .doc dal report
Lo apri con word?3-tramite la shell apro il file .doc generato
1) come sorgente dati del report gli passi un dataset con i valori recuperati dal database.
Mi sembri un po' duretto di comprendonio eh ...
Allora
[list=1][*]Crei un DataSet che contiene i dati[*]2[*]Passi questo DataSource al Report[*]3[*]Crei in Batch il file Doc partendo dal report (chiaramente ...)[*]4[*]Con il comando Shell, se vuoi, apri word con dentro il tuo doc creato[/list=1]
visto che ormai sono partecipe della discussione posso commentare alla "buona" e naturalmente "senza offesa" il procedimento?
secondo me è poco "pulito" nel senso che il sistema è molto precario troppi collegamenti esterni...
e poi non è detto che tutti abbiano ms word visto i costi...
secondo me è meglio integrare il tutto nell'eseguibile usando il crystal report o ancora meglio costruirsi la stampa direttamente dal codice usando l'oggetto PrintDocument...