Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
    Allora,
    io do per scontato che chi posta su questo forum per qualche problema legga i 3d in rilievo. se non lo fa non fa nulla, io non ne faccio una tragedia come gli altri. sono qui per dare una mano e non per fare ramanzine.
    quando si è infetti, in genere è difficile mantenere la calma ed analizzare la situazione a mente lucida, quindi è normale che uno posti subito senza leggere. ci vuole un pò di comprensione per chi, in preda alla paura di perdere tutti i propri dati, non legge i 3d in rilievo. e un pò di tatto. grazie.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Originariamente inviato da thomas_anderson
    Allora,
    io do per scontato che chi posta su questo forum per qualche problema legga i 3d in rilievo. se non lo fa non fa nulla, io non ne faccio una tragedia come gli altri. sono qui per dare una mano e non per fare ramanzine.
    quando si è infetti, in genere è difficile mantenere la calma ed analizzare la situazione a mente lucida, quindi è normale che uno posti subito senza leggere. ci vuole un pò di comprensione per chi, in preda alla paura di perdere tutti i propri dati, non legge i 3d in rilievo. e un pò di tatto. grazie.
    Ciao...thomas_anderson

quindi secondo te i post in rilievo potrebbero anche non servire, visto che dai per scontato il fatto che anche se non visti (e sono in rilievo per esserlo) non si deve farne un dramma.
    La sezione Sicurezza non è una mosca bianca nel web, spulciati un qualsiasi Forum presente in internet, quello che vuoi, poi dimmi se siamo tutti rimbambiti a mettere i 3d in rilievo o se chi entra in un Forum dovrebbe avere l'accortezza, ancora prima di postare, di leggerseli.

Se ogni utente facesse la sua parte, non ci ritroveremmo qui ogni una/due settimane a risollevare questo problema.
    Se hai un problema, può essere un qualsiasi problema visto che non vivi di pane e pc, dev'essere preso come tale. Perdere la calma ed avere la mente annebbiata non aiuta certo a risolvere il problema, quindi in certe situazioni chiunque farebbe cosa saggia rimandare tutto ad un secondo momento.
    Qui tutti siamo disposti a dare una mano, a patto che chi la chiede rispetti semplicissime procedure.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Io non ho MAI e ripeto MAI detto che i 3d in rilievo nn servono a niente. ho solo detto che ci vuole un pò + di comprensione verso chi, spaventato per il suo pc, magari si dimetica di leggerli. punto && basta.

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Io non ho MAI e ripeto MAI detto che i 3d in rilievo nn servono a niente. ho solo detto che ci vuole un pò + di comprensione verso chi, spaventato per il suo pc, magari si dimetica di leggerli. punto && basta.
    si vede che tu sei nuovo di questo forum ma se avrai pazienza di farti una ricerca troverai sicuramente dove sta scritto che qua nessuno deve niente a nessuno ma tutto è basato sulla buona volontà del prossimo fondata su alcuni presupposti basilari
    - rispetto delle regole, del regolamento, di tutto e verso tutti
    - non dimenticare che siamo tutti ospiti, graditi più o meno, ma sempre ospiti
    - non si entra mai in casa altrui senza prima attenersi a certi principi, cautele, attenzioni, cortesie, ecc... in mancanza delle quali non è difficile immaginarsi cosa ci si possa aspettare

- chi sta male che si faccia curare (similitudine essere umano/pc), se è urgente che si rivolga al pronto soccorso (dove se non vi è reale fondamento d'urgenza si d€ve pagar€ cmq) e se non è urgente che si rivolga al suo 'guru' o a chi meglio crede

- qua NON si pagano qu€sti, NON si spinge, NON si sbraita, NON si urla, ma si aspetta con educazione e cortesia la buona volontà del prossimo che può manifestarsi o meno: nessuno deve niente a nessuno, chiaro questo?

- ma se si ha piacere a rimanere ospiti in casa altrui, ci si DEVE, ripeto deve, attenere alle regole della casa ospitante: SENZA mezzi termini

tu sei novizio ma se fai un excursus di questo forum di pochi gg soltanto vedrai il caso di un utente bannato appunto per non essersi attenuto a quanto sopra

Utente di HTML.it L'avatar di 30790
    Comincerò con un Ciao! per farti capire che non m'interessa alzare la voce.

Allora,

Sono d'accordo con te! Per quanto la cosa più saggia quando si entra in un forum dovrebbe essere leggersi i 3d in rilievo, gli utenti in difficoltà, purtroppo, non lo fanno mai. Pazienza, glielo ricorderemo noi!

Ma io non parlavo con birikkino, parlavo con te! Siccome è moderatamente indiscutibile che quel 3d sia utile per risolvere i problemi più comuni di spyware, è fastidioso leggere consigli incompleti. E passi se anche tu non fossi a conoscenza del suddetto 3d, ma quello che mi ha mosso a scriverti è che hai candidamente ignorato il post di billiejoex.
    Non metto in dubbio che il tuo post era più "user friendly" di altri in questo forum (me compreso), ma quando posti ti consiglio di allegare le "Istruzioni d'uso dettagliate e complete!" dei programmi che vai menzionando.
    Buon pomeriggio!
    "La bora era così impetuosa, che sollevava le onde da una parte e le rovesciava dall’altra, trasportandole oltre tutta la larghezza del molo... A un dato punto ci si dovette gettar a terra, perché la violenza dell’acqua col vento stava per trascinarci in mare..." (Giani Stuparich)

ma quello che mi ha mosso a scriverti è che hai candidamente ignorato il post di billiejoex.
    Questo non mi sorprende più che tanto dato che conosco l'utente (è tutt'altro che nuovo) e le sue 'abitudini'.
    Lo stesso amvinfe ha fatto presente più volte a tale persona che rispondere a thread palesemente fuori dal regolamento (incompleti, scritti male, senza senso compiuto ecc...) non fa altro che alimentare ancor più il fenomeno. La cosa non è stata evidentemente recepita, nonostante tutto (non che la cosa mi sorprenda, intendiamoci...).

Una cosa significativa è che sebbene a tale persona sia stata fornita la possibilità di 'ricominciare da capo' con un altro nick, essa continui, nonostante tutti i precedenti, a generare dissapori di questo tipo pur apparendo sotto altre spoglie, appunto.
    Ma io non parlavo con birikkino, parlavo con te!
    Una tecnica nota dell'individuo in questione è quella di fare orecchie da mercante per cercare di evitare l'immancabile cazziata.

- ma se si ha piacere a rimanere ospiti in casa altrui, ci si DEVE, ripeto deve, attenere alle regole della casa ospitante: SENZA mezzi termini
    Sagge parole. Il prolema è che molte persone prendono queste 'regole' (che altro non sono che semplicissime norme, applicate, tra l'altro, molto alla leggera) come imposizioni o prevaricazioni senza capire che proprio suddette 'regole' delimitano il confine che separa un buon forum da un'accozzaglia di flame e thread insulsi (e dire che io sono anche tendenzialmente 'anarchico' riguardo molti aspetti della vita, pensa un po'...)

con tristezza...

billiejoex
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Originariamente inviato da billiejoex
    Questo non mi sorprende più che tanto dato che conosco l'utente (è tutt'altro che nuovo) e le sue 'abitudini'.
    Lo stesso amvinfe ha fatto presente più volte a tale persona che rispondere a thread palesemente fuori dal regolamento (incompleti, scritti male, senza senso compiuto ecc...) non fa altro che alimentare ancor più il fenomeno. La cosa non è stata evidentemente recepita, nonostante tutto (non che la cosa mi sorprenda, intendiamoci...).

Una cosa significativa è che sebbene a tale persona sia stata fornita la possibilità di 'ricominciare da capo' con un altro nick, essa continui, nonostante tutti i precedenti, a generare dissapori di questo tipo pur apparendo sotto altre spoglie, appunto.

Una tecnica nota dell'individuo in questione è quella di fare orecchie da mercante per cercare di evitare l'immancabile cazziata.

Sagge parole. Il prolema è che molte persone prendono queste 'regole' (che altro non sono che semplicissime norme, applicate, tra l'altro, molto alla leggera) come imposizioni o prevaricazioni senza capire che proprio suddette 'regole' delimitano il confine che separa un buon forum da un'accozzaglia di flame e thread insulsi (e dire che io sono anche tendenzialmente 'anarchico' riguardo molti aspetti della vita, pensa un po'...)

con tristezza...

billiejoex

non nascondiamoci dietro una foglia di fico, tomas anderson altri non è che NetEscape, tanto per intenderci: tutto lo lascia pensare, e sembra non abbia imparato la lezione dopo esser stato bannato

vanificare il lavoro del prossimo in questo forum è una sua specialità, magari fatto in buona fede, più di tanto non mi interessa saperlo: fatto sta che col suo operato contribuisce in maniera determinante a 'diseducare' l'utenza forumistica, specialmente i meno smaliziati, affinchè non rispettino le regole e i regolamenti

non solo, ma altri strani nick sembrano siano pronti a sostituire quelli eventualmente smascherati

non è così mio caro tomas anderson, pardon NetEscape, che si progredisce

con compassione

antares11

Utente di HTML.it L'avatar di 30790
    non nascondiamoci dietro una foglia di fico, tomas anderson altri non è che NetEscape
    Dopo aver letto questo:
    1) hai un firewall?
    2)che SO hai?
    3) il tuo SO è aggiornato/patchato?
    4)hai un antivirus?
    5) hai altri tool come quelli che trovi fra i link utili?
    mi è venuto il sospetto che fossi tu NetEscape.
    "La bora era così impetuosa, che sollevava le onde da una parte e le rovesciava dall’altra, trasportandole oltre tutta la larghezza del molo... A un dato punto ci si dovette gettar a terra, perché la violenza dell’acqua col vento stava per trascinarci in mare..." (Giani Stuparich)

mi rivolgo a tutti ma proprio tutti, senza distinzione alcuna

è estremamente IMPORTANTE capire che ci si deve strettamente attenere a quelle poche e striminzite ma CHIARE REGOLE che i moderatori hanno messo IN RILIEVO per il bene di questo forum

a vantaggio di TUTTI indistintamente e, di riflesso, pure del sito che ci ospita

come farlo?

semplicemente facendo capire a chi posta SCONSIDERATAMENTE strafregandosene di tutto quanto sopra

e i messaggi, ossia le discussioni aperte SONO CONTINUE, come ad es l'ultima in ordine di tempo

- quella di fox80129 di stamane ore 06.34 (Salve ragazzi ....grazie) -->> caro amico, risparmiati i convenevoli, evita quell'ipocrito ringraziamento se prima non ti attieni alle regole della buona educazione

cosa fare in casi del genere?

NON cadere nel tranello, la miglior risposta (secondo me) è quella di NON rispondergli affatto ma lasciare che lo scopra da solo

è solo un esempio, ma è una medicina/cura che se usata con costanza e regolarmente GUARISCE miracolosamente anche casi difficili

e tutti indistintamente ne avremo da guadagnare, siatene certi

DOPOTUTTO QUESTO NON E' UN FORUM PER I SOLI RAGAZZI dell'asilo messo in piedi dalla maestra volonterosa per ... sbarcare il lunario

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Hai ragione antares11, lasciare aperto un 3d che viola le regole senza che nessuno risponda è ciò che anche in GSF facciamo, ma è anche vero che le probabilità che all'utente che ha aperto il 3d venga in aiuto un secondo utente "distratto" sono alte.
    Non c'è nulla da fare, siamo troppo indietro come mentalità...purtroppo, ecco perchè ari-purtroppo si è costretti a chiudere 3d simili.

Non che possa fregarvi più di tanto ma la voglia di mollare il colpo mi è venuta più di una volta, quello che forse a tutti non è chiaro (l'ho spiegato ieri anche a tomas anderson aka NetEscape) è che io, come tutti del resto, non ricevo alcun compenso.
    Potrai immaginare la voglia di continuare che mi viene quando leggo 3d che offendono la mia e l'altrui intelligenza.

Con gli zebedei gonfi all'inverosimile
    Marco
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio