Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
    se vuoi te lo faccio visitare da un'ipovedente così ti boccia i caratteri... fammi sapere

Originariamente inviato da andrea.paiola
    se vuoi te lo faccio visitare da un'ipovedente così ti boccia i caratteri... fammi sapere

basta ingrandirli!

Sito aggiornato!

In generale devo dire che mi pare un buon lavoro.

Ora - occhio che questa fa ridere - in ufficio sono obbligato a usare Internet merdaccia Explorer e da qualche giorno non mi visualizza il sorgente: clicco ma non succede nulla. Str*n*o! Il cazziatone per il codice, quindi, non può avere inizio (scherzo eh ).

Una nota la faccio comunque: non credi sia troppo ripetitivo inserire il nome della sezione corrente nell'immagine di sub-testata, visto che il link è già attivo ed evidenziato?

I caratteri sono troppo piccoli. Lo dico perchè soffro di una fortissima miopia e faccio fatica a seguire siti come questo. Se allargo la visuale con Opera 8.01 su uno schermo a 17'' la cosa mi infastidisce e perdo l'interesse nel visitare il sito. Per il resto, assolutamente nulla da eccepire.

Per me va bene così: 15-16px in media di dimensione testo.

Originariamente inviato da thomas_anderson
    I caratteri sono troppo piccoli. Lo dico perchè soffro di una fortissima miopia e faccio fatica a seguire siti come questo. Se allargo la visuale con Opera 8.01 su uno schermo a 17'' la cosa mi infastidisce e perdo l'interesse nel visitare il sito. Per il resto, assolutamente nulla da eccepire.

Per me va bene così: 15-16px in media di dimensione testo.
    eccolo qua l'eletto di cui parlavo

deficiente si, ma ipovedente non me l'aveva mai detto nessuno! io so' cecato........ aò!

Originariamente inviato da pierofix
    Una nota la faccio comunque: non credi sia troppo ripetitivo inserire il nome della sezione corrente nell'immagine di sub-testata, visto che il link è già attivo ed evidenziato?
    Considerati gli utenti che girano è meglio essere più esaurienti possibile!

per quanti riguarda i caratteri sono a 11px i menu e 12px i testi (o meglio, l'equivalente in em). Direi già più grandi delle media che vedo in giro, e almeno i miei sono ridimensionabili con IE. renderli più grandi comporterebbe problemi con la grafica, insomma un po' meno bello da vedere!

Ecco il mio contributo, spero di poter essere utile.

Prima di tutto, FAI SPARIRE tutti quei .: :. -- sono brutti e truzzi. Dico davvero

Fatto questo siamo già un bel passo avanti (imho). Seconda cosa da fare: eliminare proprio del tutto la barra sotto l'elemento grafico (quella con "mappa del sito" a dx insomma). Come già detto, ripetere dove siamo lo trovo inutile; il link mappa del sito è tipico del footer. Se i contenuti di tale barra invece li vuoi tenere, falli sovrapporre all'immagine.

Questo è da fare ALMENO in homepage, dove quel effetto fatto dai due gradienti verso il bianco che si incrociano perpendicolarmente è proprio inguardabile. Nelle pagine senza le 3 colonne invece è molto carino. Cambierei solo l'anti-aliasing della scritta "dove sei" (quella a sx): al momento davvero esagerato.

Queste sono le cose grosse.

Se poi vogliamo continuare... elminerei i box dashed attorno alle news in home. La pagina è già sovraccarica di grigi (un errore che faccio sempre anch'io): lasciamo un po' di bianco. Esalteresti anche quel giochettino grafico della :firstletter dello stesso colore del border sotto che apprezzo molto.

A me il verdana non piace, soprattutto a quella dimensione, ma son gusti personali.
    Potresti metterci un Lucida Grande davanti al verdana e farai felici tutti i mac user

La splash page immagino sia stata richiesta dal cliente, quindi c'è poco da parlarne. Ovvio, se si potesse io la eliminerei in fretta e furia...

Come ultimissima cosa, come già detto il footer non è chiuso, quindi nelle pagine corte da quel effetto "unfinished" assai sgradevole. O lo fai arrivare fino al fondo sempre oppure lo chiudi.

Passo e chiudo!

usti quanta roba!

i due punti a me piacciono, ho provato senza ma mi piace di più così!

Fatto questo siamo già un bel passo avanti (imho). Seconda cosa da fare: eliminare proprio del tutto la barra sotto l'elemento grafico (quella con "mappa del sito" a dx insomma). Come già detto, ripetere dove siamo lo trovo inutile; il link mappa del sito è tipico del footer. Se i contenuti di tale barra invece li vuoi tenere, falli sovrapporre all'immagine.

Questo è da fare ALMENO in homepage, dove quel effetto fatto dai due gradienti verso il bianco che si incrociano perpendicolarmente è proprio inguardabile. Nelle pagine senza le 3 colonne invece è molto carino. Cambierei solo l'anti-aliasing della scritta "dove sei" (quella a sx): al momento davvero esagerato.
    questa parte non l'ho capita bene! dici che devo toglierlo o che è molto carino? :master:

i tanti grigi sono dovuti al fatto che l'home è in qualche modo "neutra" rispetto alle altre sezioni e usare un colore non mi suonava bene, e fare tutto i triplice sfumatura non è possibile

Permessi di invio