Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 58
    Non tutte le foto possono essere studiate, esiste anche l'attimo fuggente.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

[supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    Non tutte le foto possono essere studiate, esiste anche l'attimo fuggente. [/supersaibal]
    certo. ma è l'abitudine alla foto, all'immagine, che fa la differenza tra una bella foto è uno scatto fotografico.

un grande esempio sono i foto reporter. Non fanno altro che ritrarre attimi fuggenti.

l'"istinto" fotografico ti può dare solo l'esperienza, il tempo.

Re: Arte, fotografia digitale, annessi e connessi

[supersaibal]Originariamente inviato da awd
    Ciò, ai i puristi dell'arte fotografica, può non piacere! L'artista studia a lungo la sua foto e ne fa un unico scatto che ha il pregio della sua unicità! Secondo voi l'uso più "industriale" della fotografia digitale è un difetto?[/supersaibal]
    Niente di più falso.
    Leggiti qualche libro scritto da un fotografo professionista e ti renderai conto di come consumino più rullini per lo stesso soggetto scegliendo le foto migliori.

Re: Re: Arte, fotografia digitale, annessi e connessi

[supersaibal]Originariamente inviato da RombodiSuono
    Niente di più falso.
    Leggiti qualche libro scritto da un fotografo professionista e ti renderai conto di come consumino più rullini per lo stesso soggetto scegliendo le foto migliori. [/supersaibal]
    non intendevo necessariamente un fotografo professionista, ma semplicemente coloro che ritengono che per ottenere una foto speciale essa deve essere anche unica. facendo più foto è un po' come "diluirne" la qualità. In un certo senso lo penso anche io. Vedere 4 o 5 foto mie dello stesso soggetto mi da fastidio, però a volte è anche difficile scegliere la migliore, dispiace cancellarle e le tengo tutte!

Re: Re: Re: Arte, fotografia digitale, annessi e connessi

non intendevo necessariamente un fotografo professionista, ma semplicemente coloro che ritengono che per ottenere una foto speciale essa deve essere anche unica. facendo più foto è un po' come "diluirne" la qualità. In un certo senso lo penso anche io. Vedere 4 o 5 foto mie dello stesso soggetto mi da fastidio, però a volte è anche difficile scegliere la migliore, dispiace cancellarle e le tengo tutte! [/supersaibal]
    Anche io le tengo tutte, solo che ho anche una raccolta di foto sul tema:"Errori del Caspio da non ripetere"
    Ormai preferisco fare sempre più scatti sullo stesso soggetto, anche per fare confronti.

Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM

Re: Re: Re: Arte, fotografia digitale, annessi e connessi

non intendevo necessariamente un fotografo professionista, ma semplicemente coloro che ritengono che per ottenere una foto speciale essa deve essere anche unica. facendo più foto è un po' come "diluirne" la qualità. In un certo senso lo penso anche io. Vedere 4 o 5 foto mie dello stesso soggetto mi da fastidio, però a volte è anche difficile scegliere la migliore, dispiace cancellarle e le tengo tutte! [/supersaibal]
    Che cazzata, quella della diluizione.

C'è da scegliere quando devi fare una mostra o un portfolio o una stampa, sennò non vedo chi ti dovrebbe impedire di tenere tutti gli scatti.

Re: Re: Re: Re: Arte, fotografia digitale, annessi e connessi

[supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM

C'è da scegliere quando devi fare una mostra o un portfolio o una stampa, sennò non vedo chi ti dovrebbe impedire di tenere tutti gli scatti. [/supersaibal]
    Io molti sono costretto a sceglierli perchè l'alternativa è darmi un pestone sull'alluce.

Beh poi ci sono anche quelli che le salvano tutte e le fanno stampare tutte! Quindi il "risparmio" del digitale va abbondantemente a farsi friggere!

Per quanto rigurda quelli che fanno le foto coi cellaluri, beh mi fanno un po' pena. Il problema è che te li becchi dappertutto ormai!
    Già la mia camera fa sorridere rispetto a quelle professionali

Re: Re: Re: Re: Arte, fotografia digitale, annessi e connessi

[supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM

C'è da scegliere quando devi fare una mostra o un portfolio o una stampa, sennò non vedo chi ti dovrebbe impedire di tenere tutti gli scatti. [/supersaibal]

Ma il problema è conservare tutti gli scatti, fare tanti scatti oppure scattare a raffica (magari in automatico) senza badare a nulla e poi scelgo 1 o 2 tra i 137 che sono venuti fuori?

...
    Già la mia camera fa sorridere rispetto a quelle professionali [/supersaibal]
    Ma alla fine non sei soddisfatto con i risultati che riesci ad ottenere?

Permessi di invio