Non tutte le foto possono essere studiate, esiste anche l'attimo fuggente.
Non tutte le foto possono essere studiate, esiste anche l'attimo fuggente.
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
certo. ma è l'abitudine alla foto, all'immagine, che fa la differenza tra una bella foto è uno scatto fotografico.[supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
Non tutte le foto possono essere studiate, esiste anche l'attimo fuggente. [/supersaibal]
un grande esempio sono i foto reporter. Non fanno altro che ritrarre attimi fuggenti.![]()
l'"istinto" fotografico ti può dare solo l'esperienza, il tempo.
Gli X (fragile) Men - Super Eroi Invisibili
... e ogni tanto faccio pure delle fotografie.
"A minha Patria è a lingua portuguesa"
Niente di più falso.[supersaibal]Originariamente inviato da awd
Ciò, ai i puristi dell'arte fotografica, può non piacere! L'artista studia a lungo la sua foto e ne fa un unico scatto che ha il pregio della sua unicità! Secondo voi l'uso più "industriale" della fotografia digitale è un difetto?[/supersaibal]![]()
Leggiti qualche libro scritto da un fotografo professionista e ti renderai conto di come consumino più rullini per lo stesso soggetto scegliendo le foto migliori.
non intendevo necessariamente un fotografo professionista, ma semplicemente coloro che ritengono che per ottenere una foto speciale essa deve essere anche unica. facendo più foto è un po' come "diluirne" la qualità. In un certo senso lo penso anche io. Vedere 4 o 5 foto mie dello stesso soggetto mi da fastidio, però a volte è anche difficile scegliere la migliore, dispiace cancellarle e le tengo tutte![supersaibal]Originariamente inviato da RombodiSuono
Niente di più falso.![]()
Leggiti qualche libro scritto da un fotografo professionista e ti renderai conto di come consumino più rullini per lo stesso soggetto scegliendo le foto migliori. [/supersaibal]
Anche io le tengo tutte, solo che ho anche una raccolta di foto sul tema:"Errori del Caspio da non ripetere"[supersaibal]Originariamente inviato da awd
non intendevo necessariamente un fotografo professionista, ma semplicemente coloro che ritengono che per ottenere una foto speciale essa deve essere anche unica. facendo più foto è un po' come "diluirne" la qualità. In un certo senso lo penso anche io. Vedere 4 o 5 foto mie dello stesso soggetto mi da fastidio, però a volte è anche difficile scegliere la migliore, dispiace cancellarle e le tengo tutte! [/supersaibal]![]()
Ormai preferisco fare sempre più scatti sullo stesso soggetto, anche per fare confronti.
Che cazzata, quella della diluizione.[supersaibal]Originariamente inviato da awd
non intendevo necessariamente un fotografo professionista, ma semplicemente coloro che ritengono che per ottenere una foto speciale essa deve essere anche unica. facendo più foto è un po' come "diluirne" la qualità. In un certo senso lo penso anche io. Vedere 4 o 5 foto mie dello stesso soggetto mi da fastidio, però a volte è anche difficile scegliere la migliore, dispiace cancellarle e le tengo tutte! [/supersaibal]
C'è da scegliere quando devi fare una mostra o un portfolio o una stampa, sennò non vedo chi ti dovrebbe impedire di tenere tutti gli scatti.
Io molti sono costretto a sceglierli perchè l'alternativa è darmi un pestone sull'alluce.[supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
Che cazzata, quella della diluizione.
C'è da scegliere quando devi fare una mostra o un portfolio o una stampa, sennò non vedo chi ti dovrebbe impedire di tenere tutti gli scatti. [/supersaibal]![]()
Beh poi ci sono anche quelli che le salvano tutte e le fanno stampare tutte! Quindi il "risparmio" del digitale va abbondantemente a farsi friggere!
Per quanto rigurda quelli che fanno le foto coi cellaluri, beh mi fanno un po' pena. Il problema è che te li becchi dappertutto ormai!![]()
Già la mia camera fa sorridere rispetto a quelle professionali
[supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
Che cazzata, quella della diluizione.
C'è da scegliere quando devi fare una mostra o un portfolio o una stampa, sennò non vedo chi ti dovrebbe impedire di tenere tutti gli scatti. [/supersaibal]
Ma il problema è conservare tutti gli scatti, fare tanti scatti oppure scattare a raffica (magari in automatico) senza badare a nulla e poi scelgo 1 o 2 tra i 137 che sono venuti fuori?
Ma alla fine non sei soddisfatto con i risultati che riesci ad ottenere?[supersaibal]Originariamente inviato da awd
...
Già la mia camera fa sorridere rispetto a quelle professionali [/supersaibal]