Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: adsl con ponte radio

Utente di HTML.it L'avatar di Skeeter
    No, la centrale che verrà coperta dista 20km stradali dalla prima città con fibra solo che vivendo su un lago ed essendo il paese di fronte coperto da fibra (dista in linea d´aria 3/4 km)

il ponte radio lo ricaveranno da li. Certo non avrà una portata immensa ma considera che il paese che si andrà a coprire deve gestire una popolazione di circa 5000 abitanti (statisticamnete 1/10 mette l´adsl??), quindi non penso che serva il circuito in fibra a 155 Mbit o almeno non uno cosi "pompato".

Ti dico questo è quanto mi è stato detto dai tecnici telecom locali, anche perchè mi sembra molto difficile che stendano un cavo nel lago con costi nettamente maggiori, per soli 5000 abitanti.

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Una speranza potrebbe essere il WI-MAX un wi-fi per lunghe distanze si dice con banda di 70 mbit, ma la cosa è ancora molto lontana da venire...

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Originariamente inviato da Skeeter
    No, la centrale che verrà coperta dista 20km stradali dalla prima città con fibra solo che vivendo su un lago ed essendo il paese di fronte coperto da fibra (dista in linea d´aria 3/4 km)

il ponte radio lo ricaveranno da li. Certo non avrà una portata immensa ma considera che il paese che si andrà a coprire deve gestire una popolazione di circa 5000 abitanti (statisticamnete 1/10 mette l´adsl??), quindi non penso che serva il circuito in fibra a 155 Mbit o almeno non uno cosi "pompato".

Ti dico questo è quanto mi è stato detto dai tecnici telecom locali, anche perchè mi sembra molto difficile che stendano un cavo nel lago con costi nettamente maggiori, per soli 5000 abitanti.

Non per deluderti ma telecom attualmente non usa piu la tecnologia "radio" per le centrali, quella che si usava una volta era analogica e risale a 20 anni fa.

Non si tratta di collegare con meno banda...le apparecchiature necessitano di X banda e Y condizioni...non basta stendere un cavo e arriva ADSL

Cmq ti posso confermare che non è possibile coprire via radio la centrale

COMUNQUE CONFERMO CHE X PORTARE ADSL A BELLAGIO ( COMO )ANNO POSATO UN CAVO IN FIBRA SUL FONDO DEL LAGO !!! PERO NON SO QUANTI KM. X FOOL MAGARI NON SONO I CLASSICI PONTI RADIO MA LASER COME IL LINK CHE TI HO SOPRA INDICATO !! POI SICURAMENTE A BELLAGIO I CLIENTI SONO UN PO PIU' GRANOSI MAGARI ADSL LO FARANNO IL 30 % DELLA POPOLAZIONE , QUANTI ABITANTI A BELLAGIO ??
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

Skeeter MI SAI DIRE DI PRECISO QUALE E' LA CENTRALE CHE copriranno con il ponte radio ??
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

Si certo,

si tratta della centrale di Cannobio (VB) lago maggiore Piemonte, prevista per dicembre 2005 (da sito pianificazioni Wholesale TI).

Sono sicuro che non scaveranno dato che altrimenti la coprirebbero anche tutti i paesi che ci sono tra verbania e cannobio (sono quei famosi 20 km senza fibra...), mentre ti assicuro che tutti questi rimarranno scoperti!

Quindi vuol dire che hanno pianificato una copertura ad-hoc solo per la centrale di cannobio e, secondo i tecnici TI di zona avverrà tramite ponte radio/laser.

fatti un giro in quella centrale e se vedi un pannello di un ponte radio fortografalo e mettilo su un sito

Si c´è un enorme ponte radio che guarda caso viene usato anche da tim come gsm/umts(tanto non pagano )!

Ci sono diverse parabole, grandi e piccole. Penso due/tre da circa 1,5 mt e una/due più piccole da 50 cm.

Calcola che questa centrale porta connettività (voce) anche al paese vicino di cannero riviera, e magari alcune di queste portano il servizio a noi.

Magari un domani copriranno anche la nostra centrale o almeno penso che ci siano buone probabilità!

prima la tim x collegare i vari ripetitori usava solo linee dedicate cdh/ hdsl, invece omnitel wind e tre dove c'e visibilita' usani i ponti radio in gergo tecnico si chiamano MINILINK , ADESSO SO' CHE ANCHE TIM STA USANDO TALI APPARECCHIATURE

Si c´è un enorme ponte radio che guarda caso viene usato anche dalle antenne gsm/umts di tim(tanto non pagano )!

Ci sono diverse parabole, grandi e piccole. Penso due/tre da circa 1,5 mt e una/due più piccole da 50 cm.

Calcola che questa centrale porta connettività (voce) anche al paese vicino di cannero riviera, e magari alcune di queste portano il servizio a noi.

Magari un domani copriranno anche la nostra centrale o almeno penso che ci siano buone probabilità!

http://internet.libero.it/reteaccess...anocusioossola

Permessi di invio