Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Due azioni da form

Utente di HTML.it
    No, scusa non mi sono spiegato, tu il form devi lasciarlo come ti avevo detto all'inizio, se tu dal link richiami la funzione, questa invia il modulo quindi sa gia' che pagina richiamare perche' e' settato nel campo action del form.

Il link lo puoi lasciare vuoto, cioe' con il #, perche' fa gia' tutto la funzione inviaDati().

Volendo puoi mettere nel link l'indirizzo a cui vda la pagina dopo aver inviato il form, ma a questo punto puoi togliere dalla funzione javascript la riga location.href='' che fa esattamente le veci di un link.

Sono stato chiaro? Se no chiarisco.

Ciao ciao
    No pvt per sollecitare risposte, grazie.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da afurly
    Volendo puoi mettere nel link l'indirizzo a cui vda la pagina dopo aver inviato il form, ma a questo punto puoi togliere dalla funzione javascript la riga location.href='' che fa esattamente le veci di un link.
    Ripensandoci non ti conviene questa soluzione ma ti conviene lasciare il # e fare tutto da javascript perche' non vorrei che chiamando il link e poi la funzione ci siano dei problemi con il submit del form.

Non avendo provato non ho certezza, pero' io seguirei la prima strada, poi se hai voglia fai 2 prove cosi' capisci bene come funziona il tutto.

Ciao ciao

No, per il form non ci sono problemi: non esiste!
    Praticamente succede questo:
    1) Si inseriscono i dati nel form
    2) Si clicca su procedi e si arriva alla pagina di conferma
    3) La pagina di conferma controlla i dati, li inserisce in sessione e li visualizza all'utente. In questo modo, non devo inviare due volte il form e non devo eseguire due volte i controlli (perchè utilizzerei dei campi hidden per tenerli "in memoria").
    Quando clicco sul pulsante continua, quindi, si apre il pop-up che carica la pagina di inserimento. Questa pagina prende i dati dalla sessione.

Come vedi, quindi, non ci sono problemi di form. Grazie mille per l'aiuto. Ora comincio a modificare i files per farli funzionare con il nuovo procedimento e quando avrò finito ti farò sapere se tutto funziona come deve. Grazie mille ancora! Ciao!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Utente di HTML.it
    Scusa se rompo.... ma se il form non c'e'..... come invii i dati alla pagina di conferma ??
    Cioe' la funzione che ti ho postato all'inizio non funzionera' mai... serve per fare il submit di un form .......

Edit:
    Forse intendi che non c'e' il tasto di invio perche' usi il link di cui abbiamo parlato... ma il tag form ci deve essere per forza... se no non vedo alternative..

No, il form c'è ma quando invio i dati la funzione non viene richiamata.

Praticamente ci sono tre pagine
    1) Inserimento dati
    2) Conferma dati
    3) Memorizzazione dati

1) Contiene il form dove vengono inseriti i dati. Quando si clicca su invia i dati vengono inviati alla pagina 2 che valida i dati e li inserisci in sessione. Questa pagina non ha alcun form ma solo un link di questo tipo:

<a href="pagina.php" onClick="openInsert()">

La funzione openInsert() aprirà il pop-up e richiamerà la pagina php di inserimento (3). I dati non verranno inviati perchè sono memorizzati in sessione e saranno quelli i dati elaborati dalla pagina php.
    La funzione sarà questa:

codice:
    <script language="javascript">
    function openInsert()
    {
    	window. open('','popup','width=200,height=200');

document.form.target = 'popup';
    	location.href="http://www.miosito.it/path/alla/pagina/di/inserimento.php";
    }
    </script>

Utente di HTML.it
    Ok fammi sapere se hai problemi....

Buon Lavoro..

Grazie, ti farò sapere, ciao!

Permessi di invio