Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
    mi sembra giusto, è un messaggio di incoraggiamento per le nuove leve. Serve per dare l'esempio. Non sia mai che si rammolliscano.

[supersaibal]Originariamente inviato da galz
    Com'era quella roba: promoveatur ut amoveatur o una cosa del genere, no? [/supersaibal]

credo che in questo caso sia promoveatur ne amoveatur

Dopo la brillante gestione dell'emergenza vista a Genova, mi sembra doveroso riconoscere i meriti di questi due onesti funzionari perseguitati da infami calunnie.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

[/supersaibal]

[supersaibal]Originariamente inviato da marruz
    hai partecipato a qualche pestaggio e non ci dici nulla? [/supersaibal]
    nessun pestaggio.
    Storie di mezzi furti e promozioni.

[supersaibal]Originariamente inviato da jsmoran
    Dopo la brillante gestione dell'emergenza vista a Genova, mi sembra doveroso riconoscere i meriti di questi due onesti funzionari perseguitati da infami calunnie. [/supersaibal]

i meriti eran già stati riconosciuti. ovviamente.
    di recente c'è la risposta all'interrogazione, che in fin dei conti non fa che esplicitare quanto ovvio. ovvio.

ma il primo link funzia no, sì?

ognimmodo se andate qui:

http://www.veritagiustizia.it

lo trovate tra i comunicati stampa

questo l'articolo del manifesto di ieri

G8, poliziotti promossi sul campo
    Il viceministro ammette A Canterini e Perugini il voti del Viminale per la «qualità delle funzioni»
    SA. M.

Chi alza le mani ha una carriera assicurata in polizia. Ieri il sottosegretario agli interni Saponara ha dovuto ammettere una ipotesi che circolava da tempo: la promozione di Canterini e Perugini - due dei principali protagonisti del massacro di Genova - è dovuta in buona parte al Viminale. Che li ha premiati con un punteggio «discrezionale» altissimo e dando a entrambi il massimo dei voti per tutti gli anni valutati. 2001 compreso. Vincenzo Canterini e Alessandro Perugini sono stati nominati a giugno, rispettivamente dirigente superiore (questore) e primo dirigente (vicequestore). Canterini, ex comandante del reparto mobile di Roma e del nucleo antisommossa è l'unico tra i 29 funzionari rinviati a giudizio a Genova che risponde sia di concorso nelle violenze sugli arrestati nella Diaz sia di una parte dei falsi e delle calunnie che furono necessari per giustificare l'assalto alla scuola dove dormivano i manifestanti. E Perugini, l'ex numero due della Digos di Genova, è accusato di essere stato uno dei principali responsabili della gestione della caserma di Bolzaneto, nota per come gli arrestati venissero sistematicamente sottoposti ad abusi di ogni tipo. Proprio per questo già a giugno la loro promozione aveva scandalizzato anche la parte moderata dell'opposizione parlamentare. Già allora si capiva che per i due dirigenti è stato un vero e proprio premio: un dirigente con l'anzianità di Perugini, se non ha meriti «speciali» deve aspettare almeno 7 anni prima di ottenere una simile promozione.

Ieri il sottosegretario Michele Saponara - rispondendo all'interpellanza del senatore del Prc Gigi Malabarba - ha dovuto ammettere che nella promozione ha pesato molto la valutazione del Viminale. Canterini e Perugini hanno conseguito, rispettivamente, 83 e 82,9 punti. Nella valutazione complessiva 24 dei 100 punti possibili sono frutto di una valutazione dell'amministrazione. E i due dirigenti hanno avuto entrambi quasi il massimo consentito. «In merito alla "qualità delle funzioni" e alla "attitudine ad assumere maggiori responsabilità", - ha spiegato il sottosegretario - il cui punteggio è affidato alla discrezionalità dell'Amministrazione, il dottor Canterini ha riportato rispettivamente 7 punti su 8 e 14,2 su 16». E Perugini ha avuto 7 su 8 e 13,8 su 16. Anche nella valutazione del lavoro svolto i due sono stati considerati ottimamente. In tutti e cinque gli anni presi in considerazione per formulare il giudizio - dal 1999 al 2003 - hanno avuto il massimo dei voti (55).

A far pensare che per i due la commissione abbia avuto un occhio di riguardo c'è anche un ultimo particolare. Nel collegio siede da qualche tempo Francesco Colucci, questore di Genova ai tempi del G8 rimosso in seguito all'inchiesta interna del Viminale insieme all'allora vicecapo vicario Ansoino Andreassi e ad Arnaldo La Barbera.

sapete se al fatto è stato dato un qualche rilievo su altre testate?

anche se a volte mi stanno sul c...le forze dell'ordine a genova hanno garantito l'ordine pubblico in occasione del G8...io ero al mare e non avevo estintori

bye
    LEGA NORD

[supersaibal]Originariamente inviato da ziofester
    anche se a volte mi stanno sul c...le forze dell'ordine a genova hanno garantito l'ordine pubblico in occasione del G8...io ero al mare e non avevo estintori

bye [/supersaibal]

immagino, anzi son sicuro, che, là in vacanza, avrai avuto anche la testa libera da ogni pensiero

edit: questo me lo ha insegnato masterlibe

può sempre tornare utile

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    e dov'è la novità? L'allora ministro scarola, a cui a Genova è sfuggita completamente la situazione di mano e che pochi giorni dopo doveva dimettersi per l'infelice uscita su biagi, è stato poi promosso ministro per l'attuazione del programma di governo (viene da ridere a sentire questa carica). Storace, bocciato alle regionali, è diventato ministro della sanità, mentre tremonti l'hanno fatto vicepresidente del consiglio.
    Se lo fanno per i ministri, figurarsi per due funzionari di polizia.
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Permessi di invio