Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
    Utente di HTML.it L'avatar di proffi
    Ciao cabax, piacere di sentire un altro che è riuscito a uscire dal club dei multiplexxati!
    A me devono ancora attivare la portante cmq il tecnico mi ha assicurato che a 1280 da me si riesce ad andare, non di più però (dice di avere fatto dei test in zona), io ho 5 km di cavo, cmq ho richiesto alice flat a 640 kbps e dovrei stare tranquillo. Speriamo almeno!
    Ma è strano che con 3 km tu abbia tutti quei problemi, da me tra i 2 e i 3 km di distanza dalla centrale c'è gente con la 4 Mbit con la portante agganciata ai valori massimi o poco meno... magari la rete è di buona qualità.
    Da te è molto vecchia la linea? La mia è del 1985 (cavi posati nuovi nuovi apposta e pagati cari, siamo stati i primi a colonizzare la zona ), perlomeno quella dal paese a casa mia, non so se quando hanno portato la fibra (circa 10 anni fa) hanno fatto ulteriori lavori sulle altre tratte, boh! Poi magari posterò i valori di attenuazione.
    Ciao

Altolà, adesso ricordo! Quando hanno portato la fibra hanno anche interrato tutti i cavi che stavano su quei bei pali di legno, e credo proprio che li abbiano sostituiti tutti e sapete perchè? Perchè li hanno lasciati tutti stesi nei campi! (perlomeno quelli vicino a casa mia) Che zozzoni! Mio padre era andato a toglierli e ne aveva fatto un mega rotolone...
    Quindi la rete dovrebbe essere messa abbastanza bene, ma finchè non vedo non credo!
    Ciao

Re: Mi hanno staccato dall'md!!!!!!!

Originariamente inviato da proffi
    Ragazzi!!!! sono finalmente riuscito a farmi scollegare da quel malefico concentratore schifoso di un md4 che mi impediva di avere l'adsl, nonostante la mia centrale fosse coperta da un anno e mezzo!
    Quante arrabbiature sono passate da quel giorno
    Comunque volevo raccontarvi la mia esperienza perchè penso che soprattutto per chi abita in paesi o piccole cittadine sia una cosa fattibile. Questo perchè se un md4 è stato installato in un paesino è probabile che le coppie libere che vanno direttamente in centrale (e che sono tenute di riserva nell'md per attivare le isdn, e anche l'adsl se non fanno storie) siano molte di più di quelle che un concentratore del genere può avere in una città, dove la domanda di linee è più alta.

Allora: dopo varie punte ai pandini un giorno sono riuscito a parlare con un tecnico, che tra l'altro non era addetto alle attivazione delle adsl ma solo alle linee normali + relativa manutenzione, che mi ha detto che il problema dell'md4 era noto perchè un sacco di gente si lamentava, e quindi la ditta appaltatrice della rete aveva cominciato ad accettare le richieste di attivazione delle adsl. Questo perchè come ho già detto da me ci sono molte coppie libere ed era possibile spostare le utenze dall'md a queste coppie.
    Praticamente per sbrogliare la cosa è necessario partire dal basso e non dal 187: io ho fatto richiesta dell'adsl direttamente a questo tecnico il 18 luglio che mi ha fatto firmare il contratto di alice ( bisogna per forza prendere l'adsl della telecom, altrimenti nisba). Nel frattempo (ben 2 mesi) mi hanno spostato il doppino collegandolo direttamente in centrale e hanno aggiornato il database dei numeri su cui l'adsl è disponibile, così il reparto commerciale non boccerà la richiesta.
    Il semaforo verde è arrivato oggi!
    Non ho ancora la portante ma è questione di pochi giorni ormai, il più è fatto!
    Immagino che chi è in questa situazione le avrà provate tutte (doppini aggiuntivi solo dati, punte ai pandini, molotov sull'md4 ) ma l'unica soluzione è rompere le balle alla società che ha la gestione della rete nella vostra zona, trovare il numero del responsabile e spiegargli il problema, o trovare un tecnico diponibile che faccia presente lui il problema (come è successo a me).
    Tra l'altro l'omino telecom si prende pure una piccola provvigione sull'attivazione quindi gli conviene... io mi sono messo a fare il pr e gli ho trovato pure altri clienti!
    Scusate il lungo sfogo ma dopo un anno e mezzo di lotte finalmente è fatta!

ciao!

indvidia

contento per te

L' capsald: la femmn, l' t'rris e l' pulp arr'zzat

"C'è un meccanismo criminale che minaccia l'industria, la creatività e la cultura.
    La pirateria multimediale è un crimine...... Stanne fuori!"

Da me hanno fatto grandi lavori all'epoca del progetto S.O.C.R.A.T.E. cambiando molti cavi interrati; solo le ultime derivazioni sono vecchiotte.
    comunque in molte zone le linee telefoniche andrebbero rifatte...
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Utente di HTML.it
    Caro Proffi, il mio doppino e' realmente dell'anteguerra. Il tecnico mi ha detto (forse come battuta, ma non penso!) che e' uno dei primi cavi interrati della zona!
    Vai mo' a disotterrarlo e sostituirlo ora! Sara' divorato da topi, cavallette, vanghe dei trattori, saldature fredde... secondo me le ha tutte!
    Oggi ho sostituito nell'ingresso linea, il filtro adsl che usavo come centralizzato con un vero POTS SPLITTER e la situazione sembra migliorata di un pelo: sono tre ore che non mi cade la portante!
    Quando mi hanno portato l'adsl, mi avevano dato un profilo a 4 Mb autoadattante (quello che mostra la portante che arriva e non di piu') e si connetteva a 3200-2800 con margine di rumore di 2 e cadeva ogni 2 secondi. Poi me lo hanno abbassato a 1.2 autoadattante e avevo portanti da 900 a 1270 con 10-12 sconessioni al giorno.
    Adesso ho un 1.2 fisso (quello con portante a 1504) e con il cambio splitter spero che migliori un po'. Il tecnico mi ha anche detto che prima che cambino la tratta di doppino deve passarne di acqua sotto i ponti... pero' in compenso hanno cambiato il dslam, mi hanno provato a cambiare coppia, hanno fatto di tutto, per migliorarmi alla fine di un 2 Db di margine.
    Se la cosa ti puo' consolare (spero), ti allego quello che il mio fido G604T riporta:

DSL Status
    Connection Status Connected
    Upstream Rate (Kbps) 320
    Downstream Rate (Kbps) 1504
    US Margin 20
    DS Margin 7
    Modulation MMODE
    LOS Errors 0
    DS Line Attenuation 60
    US Line Attenuation 63
    Path Mode Interleaved

E mi lecco i baffi!!!!! E considera che prima avevo Libero@Incubo ehm, volevo dire Libero@sogno... un furto legalizzato!
    Quindi per me e' tutto grasso che cola!

Portante attiva

Ho l'adsl attiva! I parametri della linea sono pessimi ma data la distanza me lo aspettavo... in macchina ho misurato 5.5 km, spero che i doppini non facciano giri troppo strani.
    Questo è quello che rilevo stamattina, la connessione è attiva da circa mezz'ora e la portante già è caduta una volta, ci sono pure molti errori, ho fatto apposta diversi download per prova.
    La portante è rate adaptative, ieri sera quando ho provato a connettermi per la prima volta mi dava un sacco di problemi (ho saputo che in zona cmq c'era qualcosa che non andava in generale, hanno anche fatto dei lavori in centrale) e osciilava tra 1280 e 1504, con SNR margin neppure a 2! VVoVe:
    Stamattina cmq è abbastanza stabile e il margine segnale-rumore sta tra i 6 e i 6.7 circa. Ho provato a riconnettermi diverse volte e solo una volta ho ottenuto una potante inferiore, circa 1400 Kbps.
    Cmq vedendo questi valori e le disconnessioni, ho già segnalato il problema al 187. Dato che ho alice flat 640, sarebbe possibile farmi mettere la portante 800/320 che c'era l'anno scorso oppure non esiste più? Magari la linea migliorerebbe, adesso evidentemete la limitazione a 640 Kbit viene fatta chiudendo i rubinetti in centrale...
    Ecco qua cosa rileva il router:

Downstream Upstream

SNR Margin 6.3 17.0 dB
    Line Attenuation 63.9 31.5 dB
    Errored Seconds 28 2
    Loss of Signal 1 1
    Loss of Frame 0 0
    CRC Errors 20 0
    Data Rate 1504 320 kbps
    Latency INTERLEAVED INTERLEAVED

Fanno un po' schifo...
    Per il momento mi accontento, spero di riuscire a migliorare un po' la linea, se si disconnette ogni mezz'ora non andrebbe proprio bene...

Ciao

Utente di HTML.it
    Beh, sei messo + o - come me.... :-(
    Facendo trafficare e pistolare gli omini telecom in centrale, sono riuscito ad avere da un Margin di 4 originario, uno stupendo 8, che mi fa cadere la portante di tanto in tanto, ma del resto, NOI poveri emigrati dalla citta'...
    Strano che tu abbia la portante a 1504 rate adaptive! Il tecnico un paio di settimane fa aveva confuso la mia pratica con quella del vicino (che aveva chiesto il downgrate ad aliceflat 640) e mi sono trovato la portante a 800 con un Margine di 18 :-)
    Ovviamente tu sei nel caso + sfigato possibile... ovvero la portante e' alta, ed il rubinetto e' chiuso! Fatti abbassare la portante e vedrai che non cade neanche se gli spari!

ps: facciamo una petizione per fare sostituire i doppini a noi periferici?

di nuovo col 56k...

Ma porca zozza... possibile che ogni sera la linea peggiora? stasera ho 2 scarso di SNR margin e il modem non riesce ad agganciarsi. Pensavo che fosse un problema temporaneo di ieri, evidentemente no
    Sto postando di nuovo col 56k
    A te i parametri della linea restano costanti durante la giornata? Magari di sera la gente ipersfrutta i doppini e mi fa interferenza boh la sto sparando, non so cosa pensare. Nella mia casa da studente a Bologna però restano costanti (lì ho 38 di SNR, che nostalgia...)
    Adesso provo a scocciare il 187... al limite vedrò se riesco a farmi abbassare la portante, di sicuro come dici tu risolverei . Mi accontenterei di 80 k/s a vita, mi andrebbero più che bene se la connessione è stabile! Anzi, comincio già a sperare nell'adsl2+ che probabilmente migliorerà la situazione doppini sfigati!
    Stasera la portante è 1280/320, regge sì e no 2-3 secondi.
    Al 187 l'operatore a cui ho segnalato il problema mi ha chiesto pure il n. di cell. ma tanto so che il tecnico non richiamerà, non è mai successo
    Lunedì alle 8 ricomincio a rompere a mammina telecom

Ciao

PS: Tu fai la petizione per cambiare i doppini che io faccio quella "tiriamoli dritti sti doppini!" chissà quanti giracci fa il mio filo prima di arrivare a casa!

ma' non e' che se cambi i DOPPINI cambi qualcosa ,,, se sei distante dalla centrale sei distante e basta , purtroppo e' un limite della tecnologia adsl la rete telefonica in cavo e' stata progettata x far fare le telefonate , ?!
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

Sì ma magari ci sono delle parti messe male, o contatti ossidati, o che ne so... magari 2-3 decibell di SNR si riescono a guadagnare.
    Ma tu che sei un tecnico hai idea del perchè di notte i valori peggiorano? Ieri sera dalle 19 fino alle 2:30 di notte SNR margin era inferiore a 2, la portante cadeva in continuazione, di mattina e di pomeriggio invece bene o male va, anche se si disconnette ogni quarto d'ora.
    Ciao

Permessi di invio