Ragazzi!!!! sono finalmente riuscito a farmi scollegare da quel malefico concentratore schifoso di un md4 che mi impediva di avere l'adsl, nonostante la mia centrale fosse coperta da un anno e mezzo!
Quante arrabbiature sono passate da quel giorno![]()
Comunque volevo raccontarvi la mia esperienza perchè penso che soprattutto per chi abita in paesi o piccole cittadine sia una cosa fattibile. Questo perchè se un md4 è stato installato in un paesino è probabile che le coppie libere che vanno direttamente in centrale (e che sono tenute di riserva nell'md per attivare le isdn, e anche l'adsl se non fanno storie) siano molte di più di quelle che un concentratore del genere può avere in una città, dove la domanda di linee è più alta.
Allora: dopo varie punte ai pandini un giorno sono riuscito a parlare con un tecnico, che tra l'altro non era addetto alle attivazione delle adsl ma solo alle linee normali + relativa manutenzione, che mi ha detto che il problema dell'md4 era noto perchè un sacco di gente si lamentava, e quindi la ditta appaltatrice della rete aveva cominciato ad accettare le richieste di attivazione delle adsl. Questo perchè come ho già detto da me ci sono molte coppie libere ed era possibile spostare le utenze dall'md a queste coppie.
Praticamente per sbrogliare la cosa è necessario partire dal basso e non dal 187: io ho fatto richiesta dell'adsl direttamente a questo tecnico il 18 luglio che mi ha fatto firmare il contratto di alice ( bisogna per forza prendere l'adsl della telecom, altrimenti nisba). Nel frattempo (ben 2 mesi) mi hanno spostato il doppino collegandolo direttamente in centrale e hanno aggiornato il database dei numeri su cui l'adsl è disponibile, così il reparto commerciale non boccerà la richiesta.
Il semaforo verde è arrivato oggi!![]()
Non ho ancora la portante ma è questione di pochi giorni ormai, il più è fatto!
Immagino che chi è in questa situazione le avrà provate tutte (doppini aggiuntivi solo dati, punte ai pandini, molotov sull'md4) ma l'unica soluzione è rompere le balle alla società che ha la gestione della rete nella vostra zona, trovare il numero del responsabile e spiegargli il problema, o trovare un tecnico diponibile che faccia presente lui il problema (come è successo a me).
Tra l'altro l'omino telecom si prende pure una piccola provvigione sull'attivazione quindi gli conviene... io mi sono messo a fare il pr e gli ho trovato pure altri clienti!
Scusate il lungo sfogo ma dopo un anno e mezzo di lotte finalmente è fatta!![]()
ciao!

Rispondi quotando