ma a te la funzione presub(aform) funziona?
poi ho provato a verificare l'errore con Firefox.
Lo script cambia tutte le funzioni.
ti conviene fare un test.
Grazie comunque.
Grazie comunque.
Funge sia su IE 6.0 che su FF 0.93Originariamente inviato da agenti
Grazie comunque.
Win 2000
Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr
Testato adesso sul mio PC di casa.
Win XP SP2
IE 6.0.2900 -> Nessun problema
FF 1.0.6 -> Problema sulla cancellazione in 's1'
Ma in entrambi casi i dati sono passati correttamente alla seconda pagina.
mhhhhhhh
forse è meglio cheapprofondisco la cosa...
questo è il codice html....
purtroppo la funzione presub sembra non funzionare infatti i parametri non passano, devo obbligatoriamente selezionarli.
a me sembra tutto ok...codice:<script language="JavaScript" type="text/javascript"> <!-- function sposta(sel1,sel2) { if (sel1.selectedIndex < 0) { return; } // if (sel1.selectedIndex < 0) //-------- Ricavo la riga selezionata var oCurOption = sel1.options.item(sel1.selectedIndex); //-------- Creo una nuova opzione var oOption = document.createElement("OPTION"); //-------- La aggiungo alla seconda select sel2.options.add(oOption); //-------- Assegno i valori della prima select alla seconda oOption.value = oCurOption.value; oOption.innerText = oCurOption.innerText ; //-------- Elimino la riga spostata elimina(sel1); } // function sposta(sel1,sel2) function elimina(unSelect) { if (unSelect.selectedIndex < 0) { return; } // if (unSelect.selectedIndex < 0) unSelect.options.remove(unSelect.selectedIndex) } // function elimina(unSelect) function preSub(aForm) { indice = 0; oSelect = document.getElementById('s2'); nbElem = oSelect.length; for (i=0;i<nbElem;i++) { curOption = oSelect.options.item(i); var hiddenVar = document.createElement('INPUT'); hiddenVar.name = 's['+indice+']'; hiddenVar.type = 'hidden'; hiddenVar.value = curOption.value; aForm.appendChild(hiddenVar); indice++; } // for (i=0;i<nbElem;i++) return true; } // function preSub() //--> </script> <form method="POST" action="insert.asp" onsubmit="return preSub(this)"> <select id="s1" size="16" name="valori1" onclick="sposta(document.getElementById('s1'),document.getElementById('s2'))" > <option>Afghanistan </option> <option>Albania</option> <option>Algeria</option> <option>Andorra</option> </select> <input type="button" value="AGGIUNGI-->" onclick="sposta(document.getElementById('s1'),document.getElementById('s2'))"><input type="button" value="<--ELIMINA" onclick="sposta(document.getElementById('s2'),document.getElementById('s1'))"> <select id="s2" size="16" name="destinazione" multiple> <option value="5">[---------------------------------]</option> </select> <input type="button" value="CANCELLA TUTTI" onclick="elimina(document.getElementById('s2'))"></td> </tr> </table> </td> </tr> </table> <input type="submit" value="Invia" name="B1"><input type="reset" value="Reimposta" name="B2"></p> <input type="hidden" name="catalogo" value="ok"> </form>
ciao.
ho capito il problema...
hiddenVar.name = 's['+indice+']';
cosi tu crei un input in un ciclo di nome s(i)
io invece necessito di un <input name="destinazione">
infatti ho modificato così:
function preSub(aForm) {
indice = 0;
oSelect = document.getElementById('s2');
nbElem = oSelect.length;
for (i=0;i<nbElem;i++) {
curOption = oSelect.options.item(i);
var hiddenVar = document.createElement('INPUT');
hiddenVar.name = 'destinazione';
hiddenVar.type = 'hidden';
hiddenVar.value = curOption.value;
aForm.appendChild(hiddenVar);
indice++;
} // for (i=0;i<nbElem;i++)
return true;
} // function preSub()
dato che il modulo di ricezione splitta la stringa post ricevuta in un array non ho bisogno di indicizzare i valori "destinazione" con una name diverso.
Comunque la modifica che ho fatto mi invia dati vuoti...
ovvero
se sposto due valori da s1 a s2 esempio
Angola
Andorra
il form invia solo= , ,
Infatti non dai nessun valore alle tue opzioni. Quindi quella proprietà è vuota (salvo per l'elemento '---------------')
Poi creavi tante volte lo stesso input hidden. L'avevo messo nel ciclo perche riempivo un array. Mentre x te deve stare fuori.
Prova cosi
codice:function preSub(aForm) { var hiddenVar = document.createElement('INPUT'); hiddenVar.name = 'destinazione'; hiddenVar.type = 'hidden'; aForm.appendChild(hiddenVar); arrX = new Array(); // indice = 0; oSelect = document.getElementById('s2'); nbElem = oSelect.length; for (i=0;i<nbElem;i++) { curOption = oSelect.options.item(i); if (curOption.value != '') { arrX[i] = curOption.value; } else { arrX[i] = curOption.text; } indice++; } // for (i=0;i<nbElem;i++) hiddenVar.value = arrX.toString(); alert(hiddenVar.value); return true; } // function preSub()
tutto funzia...
carino anche l'alert
Grazie.
ancora una cosa...
su ff ancora da un errore:
su aggiungi:
Errore: unSelect.options.remove is not a function
File sorgente: http://localhost/etc.asp
Riga: 38
unSelect.options.remove(unSelect.selectedIndex)
e non passa il valore da s1 a 2.
ciao.