Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Re: Re: Re: Re: Re: [Windows XP] Computer si riavvia continuamente

Originariamente inviato da fogar79
    Scusami ma se non riesco a entrare in windows come faccio ad andare su risorse del computer?
    Uhm... m'era sfuggito questo piccolo particolare...

Riesci ad accedere alla modalità provvisoria? e poi... hai provato a ricaricare un vecchio stato di Windows?

Mah... Einstein.. non era bello di faccia... ma che fisico!!!

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Re: Re: [Windows XP] Computer si riavvia continuamente

Originariamente inviato da ciccino82
    Uhm... m'era sfuggito questo piccolo particolare...

Riesci ad accedere alla modalità provvisoria? e poi... hai provato a ricaricare un vecchio stato di Windows?

Si, ho già provato tutto questo... sigh!

Mah se non vuoi perdere tutti i tuoi dati potresti fare cosi:

Premetto che non ricordo benissimo se il cd di windows permetta tale operazione..cmq...

Metti il cd di windows fai partire la procedura per una nuova installazione quando ti chiede dove vuoi installare windows vedi se ce' un'opzione che ti consente di creare una nuova partizione....se cosi' fosse crei la partizione installi windows e automaticamente dovrebbe crearti il dual boot...a quel punto fai partire la nuova versione di windows e dovresti avere visibile in risorse del computer anche la vecchia partizione....e da li prendere i dati che ti servono...Ma ripeto non sono sicuro al 100% che ti permetta di fare una nuova partizione...

In alternativa colleghi un secondo hd installi windows,(oppure metti hd incriminato come slave in un altro pc) a questo punto vedrai sicuramente anche il vecchio hd.

Originariamente inviato da postmaster1

Premetto che non ricordo benissimo se il cd di windows permetta tale operazione..cmq...

Metti il cd di windows fai partire la procedura per una nuova installazione quando ti chiede dove vuoi installare windows vedi se ce' un'opzione che ti consente di creare una nuova partizione....se cosi' fosse crei la partizione installi windows e automaticamente dovrebbe crearti il dual boot...a quel punto fai partire la nuova versione di windows e dovresti avere visibile in risorse del computer anche la vecchia partizione....e da li prendere i dati che ti servono...Ma ripeto non sono sicuro al 100% che ti permetta di fare una nuova partizione...

In alternativa colleghi un secondo hd installi windows,(oppure metti hd incriminato come slave in un altro pc) a questo punto vedrai sicuramente anche il vecchio hd.

L'opzione per creare le partizioni c'è... soltanto che se tutto lo spazio è partizionato e cerchi di modificarlo perdi tutti i dati...

Se devi reinstallare tanto vale tentare il ripristino di windows da CD... I dati non li perdi di sicuro...

http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;315341
    Mah... Einstein.. non era bello di faccia... ma che fisico!!!

uhm Sicuiro che il computer non emetta nessun Beep strano dopo i riavvii che fa o addirittura non riparte entrando direttamente nel Bios?

Alcune volte è capitato anche a me...

E poi questo errore te lo fa sempre o te lo fa dopo un po che usi il PC? questo non l'ho capito, perché è probabile che non sia colpa dell'alimentatore ma sempicemente della ventola, a me manifestava lo stesso problema questa estate, mi sono reso conto che la ventola non bastava e ho dovuto smontare il cabinet e montarne altre.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Dr_House
    uhm Sicuiro che il computer non emetta nessun Beep strano dopo i riavvii che fa o addirittura non riparte entrando direttamente nel Bios?

Alcune volte è capitato anche a me...

E poi questo errore te lo fa sempre o te lo fa dopo un po che usi il PC? questo non l'ho capito, perché è probabile che non sia colpa dell'alimentatore ma sempicemente della ventola, a me manifestava lo stesso problema questa estate, mi sono reso conto che la ventola non bastava e ho dovuto smontare il cabinet e montarne altre.
    No lo fa sempre. Non fa nessun beep e si riavvia solo quando tenta di avviare windows.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da postmaster1

Effettivamente ci avevo pensato, ma questa soluzione la tenevo come ultima spiaggia. Inoltre avrei già una partizione disponibile per un'altra installazione di windows. Grazie.

Utente di HTML.it
    Salve ragazzi, aiutatemi...
    ho un computer che fa praticamente la stessa cosa, vi spiego meglio.

Il computer in questione si avviava con estrema difficolta' e lentezza, pero' si avviava, visto che era usato un po' per battaglia, ho pensato come primo passo per non perdere tutti i dati e pulirlo e ottimizzarlo un po' di fare un ripristino del windows esistente avviando da cd windows XP, fatto sta che dopo il ripristino windows non parte piu', il bios fa la scansione ei componenti, sembra stia partendo windows ma anche prima che appare la schermata con la barra scorrevole di XP si riavvia, al riavvio mi porta alla schermata dove scegliere come riavviare (normalmente, provvisoria, ultima configurazione...), qualsiasi cosa scelga fa la stessa cosa, si riavvia e cosi' all'infinito....come puo' essere possibile? non trovo logica nella cosa, prima un windows cosi' cosi' partiva (anche se cosi' cosi') ripristinato windows non parte piu'?

Idee?

grazie

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Apri un 3d tuo, con un titolo che dia l'idea del problema, non uppare 3d vecchi di due anni.

Grazie.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio