Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Alternativa Access

ascolta, visto che sei così disponibile, mi potresti elencare un po' di db? anche senza link va bene, lo cerco io...

allora:

- ms access
    - ooo base
    - mysql
    - sqlite
    - ...
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)

Salve a tutti, sono nuovo della zona ho letto il tema e volevo farvi una domanda perché quello che ho letto qui mi preoccupa, io sto costruendo un portale (é ancora in fase di costruzione) in brasile basato su access.

Le mie aspettative visto che abito in una capitale che fa 1 milione di abitanti é di ricevere nel tempo piu di 30 chiamate contemporaneamente.

Visto quello che scrivete mi sento molto male perché mi sono fatto un q.... della madonna per imparare e impostare il tutto su asp e access e qui leggo che se le cose vanno come spero saró nella cac.....

la domanda é questa, visto che il portale in costruzione

www.natalmercado.com é suddiviso in varie sezioni:

Immobili, auto, medicima, rubriche varie, forum vari,

se io invece di mettere tutto su un database divido ogni sezione dedicandogli un DB allungo o meno la mia agonia????

esempio invece di mettere tutto sul DB natalbrasil

faccio un DB per ogni sezione, per ogni tipo di forum sopravviveró ho questa operazione sará vana???

GRAZIE SIN DA ORA

arturo juciara

www.brasile-natal.com
    www.natalmercado.com

nicolamanzoni -> postgreSQL (però mi sa che è solo per linux), firebird...adesso non me ne vengono in mente altri free

adrianaoliveira -> più che rimandare la tua agonia ti consiglio di passare al volo ad un database + performante (io consoglio mysql ma poi sta a te decidere) tieni conto che 30 connessioni contemporanee non vuol dire che ci sono 30 persone che navigano sul tuo sito bensi 30 persone che nello stesso momento richiedono dati dal db...forse un pochino meno probabile...se il sito è progettato bene si riesce anche ad arrivare a 50 connessioni contemporanee...comunque passare da access a mysql non è una cosa lunga...anzi...se la cosa ti può interessare ti spiego in 2 parole come si fa..
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    Originariamente inviato da Shagrat
    postgreSQL (però mi sa che è solo per linux),
    anche per windows!

Originariamente inviato da Cesar
    anche per windows!
    Ecco vedi me l'ero persa :P (però c'è stato un periodo che era solo per il pinguino vero? non sto impazzendo?)
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Certo Shagrat mi interessa e come

Grazie come sempre della tua disponibilita.

Se ho ben capito dividendo le sezioni in DB diversi aumento le capacita di risposta contemporanea giusto??

Se io mantengo l'attuale struttura che vede tutto il sito in unico database con piú tabelle, alle 30/50 chiamate contemporanee il sistema si indebolisce se io invece creo un DB per sezione es. 5 sezioni allora in linea di massima (perche non é detto che le chiamate siano equamente distribuite) il sistema si indebolisce sulle 150/250 chiamate contemporanee, giusto o sbaglio???

Cosa intendi per sito strutturato bene?

Aprire la connessione solo quando serve, chiuderla al piú presto, non usare select * ma select e le sole colonne che servono alla pagina?

Comunque se hai voglia di spiegarmi l'eventuale passaggio a mysql ti sarei molto grato.

La mia é solo paura legata al fatto che conosco bene cosa lascio e non conosco per nulla quello che potrei trovare.

Attendo quindi tua illuminazione sulle problematiche del passaggio access mysql

ciao e grazie infinite

arturo juciara

www.brasile-natal.com

Originariamente inviato da Shagrat
    nicolamanzoni -> postgreSQL (però mi sa che è solo per linux), firebird...adesso non me ne vengono in mente altri free
    grazie fin troppo disponibile
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)

Permessi di invio