Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    In effetti, questo eserzio che ho fatto (ad uso futuro spero) č nata dopo aver (vedi un po') letto una tua risposta nel forum, uno o due anni fa.
    Io gestisco gli eventi a livello di document. In IE funzionicchia benino. L'ho modificato per Firefox e quasi va bene. Un piccolo ritocco qua e lā (quando ho tempo) e chissā che non funzioni pure.
    Se ricordi quella vecchia discussione, io ho scelto di nominare le varie cellette in maniera sequenziale, da sinistra a destra, adottando un unico indice. Per i calcoli mi sono servito naturalmente di un vettore ausiliario.
    Pietro

Utente di HTML.it
    Se vuoi gestire i movimenti tramite le frecce o altri tasti (quindi devi spostarti secondo righe e colonne), ti convinee usare i nomi contenenti due indici (numerici o alfabetici): e` molto piu` immediato il movimento, soprattutto dal punto di vista logico del programmatore.
    Ed e` piu` immediato il programma che fa le somme.

Ho vaghi ricordi di quella discussione, ma i dettagli assolutamente li ho dimenticati.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Originariamente inviato da Mich_
    Se vuoi gestire i movimenti tramite le frecce o altri tasti (quindi devi spostarti secondo righe e colonne), ti convinee usare i nomi contenenti due indici (numerici o alfabetici): e` molto piu` immediato il movimento, soprattutto dal punto di vista logico del programmatore.
    Ed e` piu` immediato il programma che fa le somme.

Ho vaghi ricordi di quella discussione, ma i dettagli assolutamente li ho dimenticati.
    I dettagli non li ricordo neanche io, perō ricordo che c'erano due posizioni, una, la tua, che suggeriva i due indici, e l'altra, che suggeriva un solo indice. Per me sono tutte e due validi. Io ho scelto l'indice unico solo perchč dovevo pur scegliere. E' chiaro che bisogna implementare allora funzioni che, dato un indice, ricavino la riga e la colonna, e viceversa.
    Invece, č interessante la scelta del vettore ausiliario per i calcoli. Se non si usa, i tempi di gestione sono troppo onerosi; con il vettore ausiliario, si ottiene un miglioramento spettacolare.

Ciao
    Pietro

Permessi di invio