Pagina 2 di 8 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 75
    [supersaibal]Originariamente inviato da dvds
    sto per aprie un succo di arance sanguigne italiane, imballato in svizzera-tedesca, e trasportato chissà quante volte... non sono sicuro che sia il genere di cose che un secolo fa erano comuni

poi se veramente porti qualcosa o no... [/supersaibal]

xkè oggi nn ti capisco

[supersaibal]Originariamente inviato da Eyes Of Horror
    tu dici?
    nel 65 nn c'erano contratti precari nn c'era il cococo il pro pro l'annuale e altri ancora c'era l'assunzione, cosa che ora nn c'è

certo è vero magari noi al momento viviamo decisamente meglio e questo è inutile negarlo però nn abbiamo nessuna prospettiva futura [/supersaibal]
    mica vero.
    Negli anni '60 (per dire), c'era disoccupazione (come oggi), lavoro precario inteso come oggi son qui, domani non so se la ditta ci sarà ancora (nè più nè meno di oggi). Il lavoro in nero (come oggi) e parecchie altre incertezze sempre legate al mondo del lavoro. C'erano scioperi ad oltranza (anni '70), fabbriche in crisi, picchietti per impedire di farti entrare al lavoro e di guadagnarti i soldi...

E anche ad avere il lavoro con assunzione, quanto si portavano a casa allora non permetteva certo di allargarsi nelle spese.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

xkè oggi nn ti capisco [/supersaibal]
    ma devo metermi a scrivere tutto in doppio oggi?

perbacco, le tue capacità cognitive mi sembrano parecchio limitate

cazzo devo tradurti tutto?

non capisci una sega oggi

[supersaibal]Originariamente inviato da Nuvolari2

E anche ad avere il lavoro con assunzione, quanto si portavano a casa allora non permetteva certo di allargarsi nelle spese. [/supersaibal]
    e io mica parlavo di benessere dicevo solo che chi lavorava poteva permettersi di viaggiare con la fantasia e nn avere la paura che tra 6 mesi finisca il contratto

gli scioperi? certo c'erano ma erano per aumenti salariali, noi oltre a scioperare per avere un aumento dovremmo scioperare per far togliere questi contratti "flessibili" che il capitalismo ha voluto

[supersaibal]Originariamente inviato da dvds
    ma devo metermi a scrivere tutto in doppio oggi?

perbacco, le tue capacità cognitive mi sembrano parecchio limitate

cazzo devo tradurti tutto?

non capisci una sega oggi

[/supersaibal]

non credo il discorso sia si stava meglio si stava peggio. poi non avrebbe senso, ognuno vive nella propria epoca.
    penso che si spendesse molti meno soldi in cazzate, se uno non poteva permettersi una cosa lo capiva e basta. Da come la vedo io il nostro "malessere" e' dato dal volere tutto a tutti i costi. Si vive sopra le nostre possibilita', atteggiamento che i nostri padri non contemplavano nemmeno da lontano.

Credo che una delle differenze sostanziali fosse una speranza che le cose con il tempo potessero migliorare (almeno per i propri figli/nipoti) attualmente invece si vive meglio il presente (nessuno di noi credo che sappia cosa voglia dire mangiare nervi a pranzo e berne il brodo la sera) ma si ha l'impressione che le cose vadano peggiorando, o se non altro stan cambiando.
    il tempo si fa i fatti suoi

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    [supersaibal]Originariamente inviato da need4speed
    penso che si spendesse molti meno soldi in cazzate, se uno non poteva permettersi una cosa lo capiva e basta. Da come la vedo io il nostro "malessere" e' dato dal volere tutto a tutti i costi. Si vive sopra le nostre possibilita', atteggiamento che i nostri padri non contemplavano nemmeno da lontano. [/supersaibal]
    ....

e io mica parlavo di benessere dicevo solo che chi lavorava poteva permettersi di viaggiare con la fantasia e nn avere la paura che tra 6 mesi finisca il contratto

gli scioperi? certo c'erano ma erano per aumenti salariali, noi oltre a scioperare per avere un aumento dovremmo scioperare per far togliere questi contratti "flessibili" che il capitalismo ha voluto [/supersaibal]
    ripeto, viaggi di fantasia se ne potevano fare pochi anche all'ora.

e la garanzia di poter tornare al lavoro il giorno dopo, spesso (come oggi) non era garantita dallo stato di fatto (per altri motivi, che ho già detto).

tolti i ricchi, ieri come oggi, chi vive una vita comune ha sempre avuto parecchi problemi da affrontare.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

[supersaibal]Originariamente inviato da need4speed
    non credo il discorso sia si stava meglio si stava peggio. poi non avrebbe senso, ognuno vive nella propria epoca.
    penso che si spendesse molti meno soldi in cazzate, se uno non poteva permettersi una cosa lo capiva e basta. Da come la vedo io il nostro "malessere" e' dato dal volere tutto a tutti i costi. Si vive sopra le nostre possibilita', atteggiamento che i nostri padri non contemplavano nemmeno da lontano. [/supersaibal]
    Anche perchè c'era da fingere ad avere già le cose standard (mitiche le camice fatte solo di polsini e colletti cucite al di sotto delle giacche), c'è nulla da fare siam sempre stati un popolo "apparente", oggi che teoricamente abbiamo le basi per vivere in modo dignitoso e senza eccessivi sacrifici rincorriamo le futilità che crediamo servano.
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio