non puoi usare il select * su più tabelle se queste tabelle hanno campi con lo stesso nome.
esplicita il nome dei campi da selezionare, casomai usando anche gli alias. se sei in crisi prova ad usare il generatore di query da enterprise manager
non puoi usare il select * su più tabelle se queste tabelle hanno campi con lo stesso nome.
esplicita il nome dei campi da selezionare, casomai usando anche gli alias. se sei in crisi prova ad usare il generatore di query da enterprise manager
Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.
Ho esplicemente elencato tutti i campi di tutte le tabelle. Per campi con lo stesso nome ho usato degli alias: in questo caso i valori non vengono visualizzati. Se invece utilizzo la sintassi NomeTabella.NomeCampo ricevo questo errore: "Impossibile trovare l'oggetto nell'insieme corrispondente al nome o al numero richiesto."
Forse l'unica sarebbe cambiare i nomi dei campi...
evidentemente stai invocando un campo che non esiste
esegui la query nel query analizer e ti dirà cosa sbagli
Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.
quella query andrebbe messa in una vista e meglio ancora se la generi con l'enterprise manager o un altro programma amministrativo di sql server (tipo il dba manager)
Io non ho SQL Server. Lo sviluppo l'ho fatto su Access, poi ho caricato il tutto usando un DNS. Quindi non ho nessuno dei tool di cui parlate.
Il campo esiste perchè la stessa query, su Access, fuziona, e nell'utilizzo del DNS per la migrazione non vengono certamente modificate le strutture delle tabelle...
Non ho mai modificato un db mediante sql puro, qual'è la sintassi giusta?
Alter Table NomeTabella... poi?![]()
Trovato...
ALTER TABLE table [ * ] RENAME [ COLUMN ] column TO newcolumn
Ho scritto così
ALTER TABLE Modelli RENAME lngClic TO lngModClic
ma ricevo questo errore
Microsoft OLE DB Provider for SQL Server error '80040e14'
Riga 1: sintassi non corretta in prossimità di 'lngClic'.
/mod.asp, line 25
Se invece scrivo
ALTER TABLE Modelli RENAME COLUMN lngClic TO lngModClic
ricevo questo errore
Microsoft OLE DB Provider for SQL Server error '80040e14'
Riga 1: sintassi non corretta in prossimità di 'COLUMN'.
/mod.asp, line 25
Aiut!![]()
sicuramente non è la sintassi giusta, visto che rename non esiste nell'alter tale come comando.
nemmeno dal msdn si capisce come fare:
http://msdn.microsoft.com/library/de...aa-az_3ied.asp
:master:
Ho trovato questo, ma non capisco se faccia al caso mio. EXEC è un comando SQL?