Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Utente di HTML.it
    Ma se ne è parlato diverse volte di queste cose, non ho scritto nulla di nuovo.. Con una piccola ricerca si trova tutto

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da uMoR
    Ma se ne è parlato diverse volte di queste cose, non ho scritto nulla di nuovo.. Con una piccola ricerca si trova tutto [/supersaibal]

Utente di HTML.it L'avatar di Kevin
    Non avevo mai pensato di fare una prova di questo tipo cosa devo mettere nel robots per escudere M e Y ?
    Non ti accontentare mai. Raggiungi il successo e poi rinizia da capo.
    Non si ha mai una seconda possibilità per fare una bella prima impressione.
    Punti d'immersione in Italia e all'estero
    Template per siti web

p.s. per chi volesse affermare: "grazie hai usato tutto gratis come keyphrase"

faccio notare che anche www.giorgiotave.it e www.gratis.it si trovano in prima pagine in tutti e tre i motori....

pensa che questa cosa che i motori si guardano sia una leggenda metropolitana....

e poi immaginate le risate al googleplex quando analizzano i log e trovano che Msn legge i loro risultati?

i posizionamenti di cui parlate voi dipendono da fattori algoritmici....

non c'è nessun accordo commerciale nè tra i motori, nè tra i webmaster e i motori....

google, msn e yahoo presentano nelle SERP risultati derivanti esclusivamente da processi algoritmici proprietari, che tengono conto di backlink, contenuti, evoluzione del sito, frequenza di acquisizione link, frequenza di refresh delle pagine, entità dei refresh, ecc...ecc....

Utente di HTML.it
    A mio parere non è con 2 esempi che si risolve la questione, poi se pensate che tuttogratis e gtave siano sufficienti per "tagliare la testa al toro" fate pure..

no non è una key molto cercata.....

il punto è un altro....

se io MSN ho un algoritmo che guarda a Google lo faccio per tutte le key....in pratica ogni tot giorni vado su Google e mi vedo le SERP....

prendi tutti i siti in testa a Google e li penalizzo nel mio indice....

se così fosse casi come quelli che ho citato, ma giustamente anche tu hai avuto la stessa esperienza, non dovrebbero esistere....

il fatto che i motori sprechino risorse per fare una cosa inutile come spiarsi a vicenda è fuori da una logica.....

se un sito è buono ed è informativo per gli utenti allora sia MSN sia Google sia Yahoo lo metteranno in testa....

come dire se Google ha in testa certi siti "buoni" che gli utenti guardano spesso se io MSN li metto in testa anche nel mio motore ci faccio una bella figura e magari all'utente piacerò di più....

l'affermazione che i motori "si guardano" implicherebbe un qualche tipo di accordo tra di loro, accordo che pare proprio non ci sia.....

la realtà è che gli algoritmi usati dai 3 sono diversi e spessissimo un sito che ha un buon ranking in un motore ha un ranking mediocre negli altri

Utente di HTML.it
    Queste sono tue supposizioni, possono essere giuste o sbagliate secondo logica ma non magari per un motore di ricerca.
    Poco importa, la differenza non la fa chi capisce cosa è giusto sbagliato o logico illogico ma chi ha il "coraggio" di ammettere che a volte ci sono cose senza senso.

Si testa e si vede.
    Paolino il tuo discorso fila alla grande ma..
    hai mai testato quel che ho detto io ?
    Sono supposizioni teoriche le tue, che funzionano dal punto di vista teorico.
    Io ho fatto delle prove e filano anche dal punto di vista pratico, poi magari i motori realmente non si controllano ma io lo credo perchè i test mi hanno dato ragione.
    Poi un giorno scoprirò che era un'altro filtro e i miei test erano sbagliati, anche se apparentemente sembravano giusti.
    Va bhe pace, almeno ho sfruttato questo "indefinito" bug per i miei scopi (leggi $).

vabbè non sto dicendo che dice sciocchezze....

in effetti questa cosa succede e si nota anche....
    il problema è capire perchè succede....nonostante si possano fare dei test, tali test possono solo mettere in evidenza che è un fenomeno esistente....

ma legato a cosa?

l'unico modo per sapere se i motori "si guardano" sarebbe di intercettarli mentre scaricano SERP dai concorrenti....

non è una cosa impossibile, ma estremamente banale da parte loro....all'inizio, quando MSN fu lanciato, alcuni fecero notare come "scopiazzasse" da google.....

da parte nostra possiamo solo notare che il fenomeno esiste e volendo sfruttarlo a nostro vantaggio.....

sulle cause però si possono solo fare speculazioni, un pò come con la sandbox...ancora oggi c'è chi dice che sia un filtro di età, altri dicono che dipende dagli algoritmi di ranking, altri ancora che sia una mossa di google per fare usare AdWords....

cmq se i motori si guardano sono sicuro al 99% che sia MSN a spiare google e non viceversa.....

Permessi di invio