non abbiamo assemblea condominiale, siamo 3 unità abitative[supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
allora non di proprieta' loro, credo debba essere l'assemblea condominiale a decidere per gli spazi comuni. [/supersaibal]
non abbiamo assemblea condominiale, siamo 3 unità abitative[supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
allora non di proprieta' loro, credo debba essere l'assemblea condominiale a decidere per gli spazi comuni. [/supersaibal]
è commovente come il 90% dei forumisti non abbia capito una sega.
Proviamo così, e poi il cieco sono io:
PROPRIETA' COMUNE, CIOE' IN COMPROPRIETA' TRA LE TRE VILLETTEEEEEEE
grazie mummia, se è proprietà del comune devi chiedere a loro..![]()
[supersaibal]Originariamente inviato da morfeus
grazie mummia, se è proprietà del comune devi chiedere a loro..[/supersaibal]
![]()
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
mal comune mezzo gaudio.
non ho capito.. di chi è lo spazio in questione?[supersaibal]Originariamente inviato da laMumm|a
è commovente come il 90% dei forumisti non abbia capito una sega.
Proviamo così, e poi il cieco sono io:
PROPRIETA' COMUNE, CIOE' IN COMPROPRIETA' TRA LE TRE VILLETTEEEEEEE [/supersaibal]![]()
![]()
Il portale sul turismo a Lucca
Siti web Lucca
Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.
[supersaibal]Originariamente inviato da morfeus
grazie mummia, se è proprietà del comune devi chiedere a loro..[/supersaibal]
![]()
Proprietà comune = proprietà del CONDOMINIO (anche se è un gruppo di villette, gruppo di abitazioni con spazi di proprietà condivisa = condominio)
Si fa una bella riunione di condominio e ci si lamenta che l'aspetto esterno del condominio è stato modificato senza autorizzazione da parte dell'assemblea.
anche tu non leggi, eh[supersaibal]Originariamente inviato da longline
![]()
Proprietà comune = proprietà del CONDOMINIO (anche se è un gruppo di villette, gruppo di abitazioni con spazi di proprietà condivisa = condominio)
Si fa una bella riunione di condominio e ci si lamenta che l'aspetto esterno del condominio è stato modificato senza autorizzazione da parte dell'assemblea. [/supersaibal]![]()
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
a me sembra un abuso edilizio bello e buono.[supersaibal]Originariamente inviato da crycrycry
Dunque, abito in una villetta a schiera di una serie di 3 villette. Ci sono 3 cancelli affiancati per l'ingresso delle macchine, davanti a questi cancelli c'è un pezzettino piastrellato (di proprietà comune) e poi il marciapiede pubblico.
Davanti al primo cancello i proprietari hanno piantato 3 affari che servono per non far parcheggiare altre auto davanti, di quelli che si alzano e abbassano, di colore rosso che assolutamente disintegrano "l'armonia" del compleso edilizio, e tutto questo senza dire nulla.
Posso intervenire in qualche modo per farli togliere? [/supersaibal]
solo legalmente, in quanto non siete costituiti in condominio, peraltro non obbligatorio trattandosi di solo 3 unità abitative.[supersaibal]Originariamente inviato da crycrycry
Posso intervenire in qualche modo per farli togliere? [/supersaibal]
per il caso in questione, trattandosi di proprietà comune, valgono le regole della comunione ed in particolare l'art. 1102 C.C. - Uso della cosa comune.
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.