prego (mi sentivo in colpa dato che eri incasinata x una cosa che ti avevo consigliato di fare io...)
prego (mi sentivo in colpa dato che eri incasinata x una cosa che ti avevo consigliato di fare io...)
prima o poi dovevo farlo cisto che bisogna sempre essere aggiornati.
Hai ricevuto la cartolina?
già.si l'ho ricevuta,thanks,ma non ti avevo già scritto questa estate x ringraziarti?...inizio a perdere colpi...
ho un problema: quando usavo i frames, avevo messo come target "centrale" per la parte che doveva cambiare sempre (in messo al video) ora con gli include come faccio a dirgli di posizionarsi sempre nello stesso posto? devo fare tante tabelle co gli include = salvo la pagina centrale? Tnks
bhe il concetto in questo caso è che ogni volta ricarichi tutto,quindi fai dei link normalissimi che richiamo un altra pagina,oppure la stessa pagina con dei parametri che permettono di modificarne la funzione.
se ti preoccupi x il fatto della pesantezzza tieni conto che il browser mette in cache immagini,filmati flash...e quindi in realtà non riscarica l'intero contenuto dell pagina ogni volta,ma solo quello che è cambiato (a meno che tu nn specifichi diversamente)
Ciao Galex,
sono due gg che provo a mettere a posto il tutto con gli include, ma appena va a posto da una parte mi si guasta dall'altra....![]()
non sono + tanto sicura di usare gli include in questo progetto ... sembra quasi che lo debba rifare da capo!!!
hai qualche soluzione da propormi?![]()
Minnie
Ciao,
ho modificato quasi tutte le pagine che avevo per poter passare alla versione con gli include invece che i frames. Sono arrivata ad un punto morto: finchè non mi auntenticavo (no login) sono riuscita a modificare bene. i guai sono iniziati con l'autenticazione. come errore mi da.
Error Type:
Microsoft JET Database Engine (0x80004005)
Could not use ''; file already in use.
/E_Commerce/Elenco_Articoli.asp, line 18
vado su Elenco_Articoli.asp alla linea 18 e trovo:
objConn.Open("Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=C:/Inetpub/wwwroot/E_Commerce/DB/Gestione.mdb")
se commento la riga mi dice che devo aprire il db. non so che vuole. in tutte le pagine apro e chiudo il db access, ma ora proprio non so dove sbattere la testa. avete qualche idea?![]()
grazie![]()
x quanto riguarda il penultimo messaggio...effettivamente si tratta di riscrivere buona parte del codice x passare da frame a include,tantè che nel secondo caso devi pensare che il codice scritto dentro un include "condiziona" anche il codice della pagina che lo contiene,a differenza di un frame dove il codice scritto nel frame A "non ha rapporti" con quello nel frame B
(se crei e apri la connessione al db nel file che contiene l'include, questa risulterà già aperta anche nell'include, non è così invece su due pagine richiamate su due diversi frame)
detto ciò sulla "convenienza" di modificare il tuo sito già fatto con i frames non ti so rispondere,innanzi tutto dipende se il cliente è già contento così,nel qual caso nn c'è motivo di cambiare,puoi sempre imparare a costruire un sito senza frames dal prossimo progetto che fai da zero
x l'errore del secondo messaggio...sei sicura di non avere troppe connessione aperte al db?quando ne apri una poi la richiudi?tieni conto di quanto detto prima sulla validità di un oggetto già creato da una pagina che poi NE contiene altre include...
Grazie per i tuoi consigli, il nuovo progetto lo farò con gli include, questo lo lascio così com'è, è meno dispendioso come tempo e poi a me interessa imparare asp!!!
![]()