Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Utente di HTML.it
    . onSubmit ha la "s" maiuscola;
    Sbagliato: la specifica moderna dice che la s deve essere minuscola

. manca il "punto e virgola" finale;
    La sintassi lo richiede, ma in questo caso, essendo a fine riga non e` necessario

. per comodità visiva è distribuita su più righe;
    In qualche caso non e` accettabile una sintassi con un tag diviso su piu` righe, ma dipende dal DOCTYPE usato: nei sistemi vecchi la cosa non e` rilevata, in XML o XHTML puo` essere importante non usare acapo dentro i tag

Ma con che browser stai testando? E hai un DOCTYPE nella pagina?
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

doctype: <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">

con internet explorer 6 e firefox 1.0.7 funziona...
    con safari (non so esattamente che versione) no: l'alert javascript compare ma il form viene convalidato anche se vuoto e una riga vuota viene inserita nel database!

appena ne ho la possibilità riproverò comunque con la "s" minuscola...
    grazie... ancora

Utente di HTML.it
    Non hai messo la DTD nel DOCTYPE: il browser potrebbe non avercela.

Per HTML 4 transitional devi scrivere:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">

Altre DTD le trovi (ad esempio) in http://www.w3schools.com/tags/tag_doctype.asp
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

ho completato il doctype, ho messo la "s" di onsubmit minuscola, il "punto e virgola" finale ed ho scritto il tag form su una sola riga...
    il problema rimane... non so dove andarlo a cercare però...

ti ripeto che l'alert javascript funziona anche sul macintosh ma evidentemente c'è qualcosa che non va nella restituzione di "return false", che ne pensi?

(grazie per la pazienza)
    grazie... ancora

Utente di HTML.it
    Non so che altro dirti.

Non conosco i browser di Mac, per cui la mia conoscenza si limita a quanto appreso in questo forum.

A quanto ne so Safari e` un browser che segue gli standard abbastanza bene, per cui non dovrebbe dare questo tipo di problemi.

Ti posso consigliare di fare una ricerca in questo forum (bottone in alto a dx), oppure di cercare sul sito del browser se sono segnalati i bug.

Permessi di invio