Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Originariamente inviato da anna_nascia
    Ragazzi grazie mille finalmente sono riuscita ad entrare nel browser per configurare il modem!!!
    Finita qui dunque??? Neanche per sogno perchè...NON si connette cmq ad internet! Ho sistemato quel che sapevo sistemare e ho fatto un controllo col browser...e mi ha dato questi risultati...magari chi è più avvezzo di me può chiarirmeli...

Checking LAN Connection Testing Ethernet LAN connection PASS HELP
    Checking ADSL Connection Testing ADSL Synchronization PASS HELP Checking Circuit 0 for Network Connection Test ATM OAM Segment Loop Back PASS HELP
    Test ATM OAM End-to-End Loop Back PASS HELP
    Test Ethernet connect to ATM PASS HELP
    Test PPPoPvc 0 PPPOE connection UNKNOWN HELP
    Test PPPoPvc 0 PPP layer connection FAIL HELP
    Test PPPoPvc 0 IP connect to PPP SKIPPED HELP
    Testing Internet Connection Ping primary DNS SKIPPED HELP
    Query DNS for www.google.com SKIPPED HELP
    Ping www.google.com SKIPPED HELP

Che significa? devo modificare ancora qualcosa?
    Grazie cmq ragazzi
    Come ti ho già scritto, devi utilizzare l'utility Sitecom contenuta nel cd per la configurazione della connessione internet...

L'ho fatto!!!!
    La configurazione viene completata.
    Non apre però nessuna pagina web.
    Constatato ciò ho riaperto il browser e ho fatto partire il testing che mi ha dato quei risultati che ho riportato prima.
    Ho riprovato a connettermi ma non apre nessun sito inoltre in fondo alla pagina di explorer c'è scritto: errore del server o del dns
    Devo cambiare di nuovo le impostazioni del dns? Ho cmq inserito quelle riportate dal promp ipconfig/all ...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    che isp hai?
    se hai alice come dns metti
    212.216.172.62
    e
    212.216.112.112
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Probabilmente perchè sbagli l'indirizzo del router! Ne ho appena finito di configurare uno uguale, in default l'indirizzo per aprirlo è http://192.168.1.254 ...

Nei pc della rete locale puoi usare *solo* gli indirizzi compresi tra 192.168.1.3 e 192.168.1.99 (1 , 2 e dal 100 al 199 sono riservati, utilizzandoli il router lavora più lento e male!). La tua configurazione a questo punto su windows è la seguente (modifichi come descritto sopra):

Indirizzo ip = 192.168.1.XXX (da 1 a 100) ad esempio 10 sul primo pc e 11 sul secondo
    subnet = 255.255.255.0 - Su entrambi i computer
    gateway = 192.168.1.254 - l'indirizzo del router insomma, nel caso che lo cambi quando lo imposti devi variarlo anche qui)

i dns come quelli scritti qualche post fa :-)

Ciao

Permessi di invio