Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
    Utente di HTML.it
    Per la Strega del Nord: quando smetterai di essere una strega del nord e diventerai una strega del centro, sarà più facile passarti il vasetto. Al momento li sto preparando col miele e con la marmellata di mirtilli! Insomma, sono qui!

Per Corinna: io lo yogurt prima lo preparavo con i fermenti in un barattolo da un litro, nel quale versavo il latte. Ogni 24 ore buttavo il siero e poi separavo lo yogurt dai fermenti, e il risultato era uno yogurt cremoso e denso.
    Ora, con la yogurtiera, in realtà questo processo non avviene, e quindi mi pare che lo yogurt rimanga molto più liquido, proprio perchè non c'è la separazione dal siero... Sì, poi mettendolo nel frigo condensa un po', ma sono sempre incerto sul fatto che debba essere così liquido...
    Mi sa che dovrai provarlo pure tu...
    Facciamo uno yogurt-party?

[supersaibal]Originariamente inviato da sfera
    io lo yogurt prima lo preparavo con i fermenti in un barattolo da un litro, nel quale versavo il latte. Ogni 24 ore buttavo il siero e poi separavo lo yogurt dai fermenti, e il risultato era uno yogurt cremoso e denso.
    Ora, con la yogurtiera, in realtà questo processo non avviene, e quindi mi pare che lo yogurt rimanga molto più liquido, proprio perchè non c'è la separazione dal siero... Sì, poi mettendolo nel frigo condensa un po', ma sono sempre incerto sul fatto che debba essere così liquido... [/supersaibal]
    Io ho una yogurtiera simile, la temperatura è sempre la stessa ed ho notato che la densità dello yogurt dipende dalle ore che lascio la yogurtiera attaccata.
    Nel manuale c'è scritto di lasciarla 10 ore, ma io la lascio circa 12 + un paio d'ore a riposo e lo yogurt mi esce densissimo.

Vai in farmacia è compra i fermenti lattici, mi metti nel latte intero tiepido e li metti nei vasetti, chiudi i vasetti e metti una temperatura costante.
    Le altre volte che lo fai ti basta levare 2 cucchianini di yogurt (per ogno vasetto) dai vasetti precedenti, riempire con il latte e così via...

Alle scuole medie con la prof di scienze lo facevamo tutti i giorni e tutti i giorni avevamo lo yogurt fresco, ed addirittura noi non avevamo la yogurtiera ma usavamo dei semplicissimi termos.

[supersaibal]Originariamente inviato da Nounours
    Vai in farmacia è compra ... [/supersaibal]

[supersaibal]Originariamente inviato da sfera
    Per la Strega del Nord: quando smetterai di essere una strega del nord e diventerai una strega del centro, sarà più facile passarti il vasetto. Al momento li sto preparando col miele e con la marmellata di mirtilli! Insomma, sono qui!

Facciamo uno yogurt-party? [/supersaibal]
    Sorpresa sorpresiSSSSSSSSima!!

Sono la Stregadelnord che vive al sud!
    Va bene lo stesso no?
    Quando ci si vede?

...sai dove si va..? dove vuoi tu o senza meta..

Porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore.

Utente di HTML.it
    Una strega del nord che vive al sud???
    E' proprio vero: non ci sono più le streghe del nord di una volta!

Consigliate la yogurtiera da un litro o quella a vasetti?

Ma lo yogurt magro non si può fare ?

Mio padre lo faceva mettendo un bicchiere di jogurth in una pentola di latte e avvolgendola in una coperta di lana per tenerla al caldo

[supersaibal]Originariamente inviato da frateralph
    Consigliate la yogurtiera da un litro o quella a vasetti?

Ma lo yogurt magro non si può fare ? [/supersaibal]
    Quella a vasetti è più comoda perchè volendo puoi aromatizzare ogni vasetto in maniera differente.
    Io però preferirei quella da litro, ho quella a vasetti ed ogni volta che li lavo sudo freddo perchè ho paura di romperne qualcuno.

Permessi di invio