Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Ehmmm... alcuni pareri diversi as usual....
    Carne di pollo ne ho vista fin troppa in Cina, maiale in effetti pochino e di asino direi quasi neanche l'ombra...
    Quella cosa tipo simmenthal è probabile che fosse cane, il gatto che ho mangiato io a mia insaputa non sapeva per niente di coniglio comunque...

Non so dove tu sia stato per i prezzi ma a parte l'elettronica costa tutto pochissimo, vestiti compresi! Certo se vai a Xi'an nei negozi all'occidentale il discorso cambia...

Sulla Grande Muraglia mi sa che sei stato a Badaling come me!

@Catrin... inglese tendente allo 0 in Cina... a parte gli studentelli che ti fermano per strada per fare esercizio di conversation e il personale di alcuni alberghi e ristoranti...
    Non e' bello cio' che e' bello... ma che bello che bello che bello...
    Utonter. Il silenzio degli ignoranti

[supersaibal]Originariamente inviato da MadBrain
    Ehmmm... alcuni pareri diversi as usual....
    Carne di pollo ne ho vista fin troppa in Cina, maiale in effetti pochino e di asino direi quasi neanche l'ombra...
    Quella cosa tipo simmenthal è probabile che fosse cane, il gatto che ho mangiato io a mia insaputa non sapeva per niente di coniglio comunque...
    [/supersaibal]
    a me han detto che il cane e il gatto sono piatti da ricchi e quindi non te lo rifilano così facilmente.
    [supersaibal]

Non so dove tu sia stato per i prezzi ma a parte l'elettronica costa tutto pochissimo, vestiti compresi! Certo se vai a Xi'an nei negozi all'occidentale il discorso cambia...
    [/supersaibal]
    infatti c'erano i doppi prezzi $/Yuan e pagando in Yuan era uno spettacolo, in pratica 10y=1€ (o poco meno)
    [supersaibal]

Sulla Grande Muraglia mi sa che sei stato a Badaling come me!
    [/supersaibal]
    non so, ho visto due posti, uno con un laghetto e quello con il toboga, xò mi è piaciuto
    [supersaibal]

@Catrin... inglese tendente allo 0 in Cina... a parte gli studentelli che ti fermano per strada per fare esercizio di conversation e il personale di alcuni alberghi e ristoranti... [/supersaibal]
    [supersaibal]Originariamente inviato da catrin
    come se la cavano con l'inglese? [/supersaibal]
    a parte che non hanno la R e che se già io sono una capLa, loro non sono molto meglio di me. MadBrain ha ragione, e lo sanno solo nelle grandi città e pochi.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

Il cane e il gatto non sono affatto piatti da ricchi!

10yuan=1€ è il cambio normale... non è che ci guadagni qualcosa! Certo che se hai comprato nei posti dove avevano i prezzi anche in dollari di sicuro avrai speso di più, sono i posti per turisti... se vai a comprare nei negozi per cinesi o nei mercati trovi dei prezzacci assurdi.
    A parte che si fanno degli affari fantastici anche al mercato della seta di Pechino che è una specie di grande magazzino.
    Ah... ovviamente contrattando... contrattare è quasi un obbligo e il prezzo può scendere anche del 90% (no no, non scherzo)...

Il posto con il "toboga" deve proprio essere Badaling, vicino a Pechino...
    Non e' bello cio' che e' bello... ma che bello che bello che bello...
    Utonter. Il silenzio degli ignoranti

a pechino ho visitato il mercato del sabato, non so se fosse quello della seta, ma era una mega fiera di sinigallia milanese

se il posto della muraglia si chiama badling non so, ma è a circa 60km da pechino (vicino)

per i negozi, non so, ma ho preso un paio di maglie che in $ erano 80 e in Yuan 80, e le ho pagate 80y=8€
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

Permessi di invio