ci ho provato...niente nè con querystring nè con request.form.
ci ho provato...niente nè con querystring nè con request.form.
se...
ok...
però fammi vedere il codice della FORM e il codice ASP
Scusami se rispondo solo ora...ma sono stato fuori.
Cmq il codice del form è questo:
<form name="form1" method="post" action="<%=MM_LoginAction%>">
<table width="26%" border="1">
<tr>
<td width="26%">IDUTENTE</td>
<td width="74%"><input name="txtUtente2" type="text" id="txtUtente2" maxlength="20">
</td>
</tr>
<tr>
<td>PASSWORD</td>
<td><input name="txtPass2" type="password" id="txtPass2" maxlength="8">
</td>
</tr>
<tr>
<td></td>
<td><input name="btn_submit2" type="submit" id="btn_submit2" value="Invia">
</td>
</tr>
</table>
</form>
non so se può essere di aiuto.
Quando un utente si logga, se hai applicato la Server Beahavior "User Authentication > Log-in User", Dreamweaver crea una session di nome Session("MM_Username") che contiene - guarda un po'... - lo Username: utilizzi questo dato sulla/e pagine successive (ad esempio sulla pagina di modifica del proprio profilo) creando un recordset filtrato dove il filtro è rappresentato da Session("MM_Username")
Home: http://www.ivansweb.com
Le mie applicazioni gratuite in ASP
· IWGallery
· IWNewsletter
· IWMessenger
· IWGuestbook
1. niente scuse, l'aiuto è per te, mica per me
2. quello è solo l'html... senza l'asp ci faccio poco
3. il codice non l'hai fatto da solo, ma usi MacromediaDreamweaver, il che complica le cose (conviene scriverlo a mano)
indi
fammi vedere l'asp![]()
Credo di aver già detto che sono un novizio della materia
Io sto facendo tutto grazie a Dreamweaver.
Credo che ivanhalen abbia colto nel segno.
Però non ci ho capito molto dalla tua spiegazione iva.
miacrer, purtroppo la domanda è d'obbligo: hai letto la guida in linea del Dreamweaver, preferibilmente da cima a fondo almeno per quanto riguarda la costruzione di pagine dinamiche?
Se la risposta è "si", dovresti sapere come filtrare un recordset passando un valore dalla querystring (v. master-details pages o una cosa del genere, e soprattutto il passaggio dei parametri senza l'odiosissima funzione "Go To Detail Page")
Se sai filtrare un recordset, basta che filtri il recordset degli utenti proprio con Session("MM_Username")
Se la risposta è "no"... beh, mi dispiace, ma leggere la guida in linea è l'ABC per lavorare con qualsiasi software: fermati un attimo e studiati tutti i tutorial, poi leggi qualche articolo sulla Rete (sul sito Macromedia se ne trovano ottimi, ma non solo lì)
Home: http://www.ivansweb.com
Le mie applicazioni gratuite in ASP
· IWGallery
· IWNewsletter
· IWMessenger
· IWGuestbook
Grazie ivan.
I tuoi insegnamenti sono stati utilissimi.
Mi sto sfiziando.
Ora però c'è rimasta una sola cosa che vorrei imparare e capire.
Come faccio a inviare un modulo verso delle e-mail senza far passare l'utente per Outlook?
Mi spiego meglio, un utente arriva sul sito, compila un modulo e quando fa click su "invia" viene inviato a degli indirizzi di posta con un formato predefinito, senza che all'utente si apri Outlook.
Spero di essermi spiegato.
Grazie per la pazienza.
devi fare un form che invia ad una pagina asp. la pagina asp recupera i dati dal form e spedisce la mail usando una componente server per l'invio della posta.
Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.
per avere più info cerca
CDONTS o CDOSYS in questo forum (o anche in google)
solitamente WinXP, Win2K hanno CDONTS preinstallato
e Win2003 ha CDOSYS
ma dipende da molti fattori
esistono dei metodi per capirlo
il più semplice è provare a usarli in una pagina asp e vedere se c'è un errore di "componente non registrato"
il metodo di utilizzo è molto semplice
vedrai che trovi spiegazioni esaurienti con facilità![]()