Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 47
    [supersaibal]Originariamente inviato da RombodiSuono
    A volte tendi a dimenticare che tu non ragioni come la maggior parte delle persone.
    Ti faccio un esempio: nel corso di questi ultimi 2 anni ho letto un bel po' di manga che hanno avuto problemi di vendite.
    Eppure erano storie validissime.
    La maggior parte dei manga che non hanno di questi problemi sono quelli il cui anime è andato in onda in Italia, tant'è vero che molte case editrici stanno portando prima i dvd e poi la versione cartacea.
    E' la tv che comanda. [/supersaibal]
    dici?

non saprei dove reperirli, ma sarei curioso di vedere le vendite di lupo alberto prima e dopo il cartone animato. io sono sicuro che il fumetto è calato tantissimo.

cmq più che altro è uno sfogo verso quelli che fanno del fumetot una cosa elitaria, la decantano come arte, come cosa complessa e poi alla prima occasione cedono i diritti alle tv. bonell per primo visto il troiaio di martyn mystere
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

[supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    dici?

non saprei dove reperirli, ma sarei curioso di vedere le vendite di lupo alberto prima e dopo il cartone animato. io sono sicuro che il fumetto è calato tantissimo.
    [/supersaibal]
    Per quel che mi riguarda è un discorso che non mi tange minimamente.
    Se ritengo che il prodotto sia valido continuo a comprarlo prima, durante e dopo la trasposizione.
    Come inizia a non piacermi più gli do un tot di tempo, se poi non cambia chiudo e stop.

Ma poi i cartoni di Lupo Alberto non ci sono da almeno un decennio? :master:

io voglio il film di nathan never

Re: trasposizioni fumetto-tv prchè?

quale è il motivo di portare sullo schermo un fumetto?

io ero un gran lettore di dylan dog, fino al 12esimo anno non ne avevo perso neanche uno, e devo dire che il fumetto non è solo la storia.

c'è l'attesa dell'uscita, leggere quelle poche righe di apertura, i commenti, il sistemarlo in ordine sulla libreria.

insomma un fumetto non è sempliemente un racconto che si possa riadattare al video. e mi pare che i lettori di fumetti apprezzino proprio ciò che cè dietro.

oltretutto il fumtto è tutt'oggi molto più libero dalla censura rispetto a ciò che passa in tv. non ha orari, non deve essere politically scorretc e può affrontare temi che in tv sarebbero deprecabili.

le parolacce, volgarità, riferimenti sessuali, scene violente, un insieme di cose che togliendole lascerebbe vuoto il prodotto.

e allora perchè si continua a buttare tutto in tv? perchè questa necessità?

vi è forse una fatica del pubblico a leggere? oppure solo una ricerca di audience atraverso un prodotto che si sà per certo che tira?

onestamente vedere un fumetto a cui tengo, buttato là, me lo farebbe cadered'immagine.

e chi detiene i diritti, perchè acconsente? non sta firmando da solo la sua morte, e quella della sua opera? [/supersaibal]
    Dipende sempre dalla prospettiva con cui si vedono certe cose. Ad esempio in Giappone un autore che vede una propria opera tramutata in animazione ne è onorato, anche se spesso non ne sono all'altezza (vedi molte opere di Katsura). Il contrario, ovvero la trasposizione in fumetto di un cartone e/o di un film non rende mai, in quanto si perdono cose che nell'animazione sono il punto di forza (vedi gundam) altre volte si punta a cose diverse, più psicologiche che non d'azione e quindi si rende i due prodotti differenti.

Il fatto che un fumetto "non sia censurato" è una panzanata, è l'autore a autocensurarsi nel senso che un senso di rispetto e di buongusto deve averlo sempre. Altre volte sono i supervisori o le case editrici a imporre certe cose, tipo Disney o Bonelli. Questo perché i personaggi NON sono dell'autore, ma della casa editrice, se invece l'autore ne detiene i diritti e la casa editrice è solo la stamperia, allora le cose cambiano un cicinin, ma solo con autori MOOOOLTO importanti o se questi editano in privato le loro opere. Da ricordare che Ortolani prima di essere pubblicato dalla Panini, si auto promuoveva con una sua etichetta indipendente.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

dici?

cmq più che altro è uno sfogo verso quelli che fanno del fumetot una cosa elitaria, la decantano come arte, come cosa complessa e poi alla prima occasione cedono i diritti alle tv. bonell per primo visto il troiaio di martyn mystere [/supersaibal]
    Silver da anni non disegna più il Lupo, lo fanno Cannucciari e michelon, come Cattivik che è passato a Bonfatti, l'unico che si occupava ancora delle sue creature era il Grande Bonvi
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

Utente di HTML.it L'avatar di The_WLF
    e fra poco tocca a ratman...

I siti dei miei gruppi!!

[supersaibal]Originariamente inviato da figaro
    A me la trasposizione non disturba, poi si può criticare il caso nello specifico. Per esempio, Sin-city (il film) mi è piaciuto parecchio. Molto ben riuscito l'approccio al grande schermo. [/supersaibal]
    non la ritengo una trasposizione. non hanno creato una serie di sincity, ma un singolo film, che non ha certo le pretese di sostituire il fumetto. è un evento unico insomma.

come fu per immortal a vitam.

@net hai idea di cosa significhi mettere in tv un dylan dog integrale come è nel fumetto? minimo andrebbe alle 24
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Re: trasposizioni fumetto-tv prchè?

..mi pare che i lettori di fumetti apprezzino proprio ciò che cè dietro.

vi è forse una fatica del pubblico a leggere? oppure solo una ricerca di audience atraverso un prodotto che si sà per certo che tira?
    [/supersaibal]

Credo che la tv come il cinema sia uno strumento diretto ad un pubblico più "popolare", a differenza di un libro (o nel caso dei fumetti..di un loro appassionato)
    Quanta gente oggi legge?
    Non un un libro ogni 10 anni intendo..
    Al cinema ci va praticamente chiunque.
    E la tv spazzatura la conosciamo tutti (a parte gli utenti di questo forum..)
    Le immagini sono senz'altro più comunicative per molti....
    Magari in questo modo si riesce anche ad appassionare altra gente al genere fumetto.. non tra i miei preferiti.

Topolino a parte.

...sai dove si va..? dove vuoi tu o senza meta..

Porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore.

[supersaibal]Originariamente inviato da MasterLibe
    Anche dopo ha avuto dei validi spunti. Per esempio mi è piaciuto tantissimo "Oltre quella porta". [/supersaibal]
    non lo conosco... o non ricordo. ma se torno in italia, certo

dopo il 100, questo e' stato il mio preferito:

[supersaibal]Originariamente inviato da hotel_vv
    io voglio il film di nathan never [/supersaibal]
    io vorrei il fisico di Nathan Never

Permessi di invio