non mi va di fare questo perchè:Originariamente inviato da teju
...non capisco perchè non vuoi usare un qualche programma come il Norton Ghost o altri come Drive Image, True Image o altri..
![]()
![]()
![]()
Cos'hanno che non va bene secondo te?
Ti fai un'immagine del disco, formatti, reinstalli e poi recuperi dall'immagine i dati utili!
Più pratico e sicuro: non rischi di "dimenticarti" alcuni files magari piazzati chissà dove....
1 - dovrei comunque salvare tutti i dati della macchina comprese le informazioni inutili del sistema, i programmi, i temporanei della navigazione, e le impostazioni dell'account utente le quali occupano un sacco di spazio e se permettete, finchè posso risparmio, considerato anche che conservo i backup per circa una settimana dopo la consegna come precauzione.
2 - tutte queste cose inutili possono avere anche dei virus, quindi dato che prima di ripassarla sul pc del cliente ci faccio un antivirus, faccio prima a fare una scansione se c'è meno roba da guardare.
3 - Se poi sono io a dover rimettere manualmente i dati, potrei comunque piazzarli in posti sbagliati, quindi io di solito ora metto tutto in una cartella da quando un cliente a cui avevo ricaricato tutto, persino impostazioni personali, preferiti ecc... mi ha detto che secondo lui non avevo formattato la macchina.

Rispondi quotando