Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    Utente di HTML.it
    guarda come l'ho modificato, c'e pero qualcosa che non va, mi da errore sulla riga dell'else, la sintassi secondo te è corretta?

<?
    $colore_sfondo="#82C0FF";
    $colore_testo="#FFFF80";
    $font="verdana";
    $font_size=2;
    $intestazioni = "MIME-Version: 1.0\r\n";
    $intestazioni .= "Content-type: text/html; charset=iso-8859-1\r\n";
    $intestazioni .= "From: Kronohweb<kronoh2@libero.it>\r\n";
    $messaggio="<html><head><title></title></head><body bgcolor=\"$colore_sfondo\">";
    $messaggio.="<font face=\"$font\" size=\"$font_size\" colore=\"$colore_testo\">Questa email ti è stata inviata dal sito.
    L'utente $_POST[nome] (a cui puoi rispondere a: <a href=\"mailto:$_POST[indirizzo]\">$_POST[indirizzo]</a>, ti ha contattato per motivi di $_POST[motivo].
    Ti ha scritto: $_POST[testo]</font>";
    $messaggio.="</body></html>";
    mail("kronoh2@libero.it", "Invio email da: $_POST[nome]", $messaggio,$intestazioni);
    if (mail("kronoh2@libero.it", "Invio email da: $_POST[nome]", $messaggio,$intestazioni)) {
    if ($_POST[nome] != ""); {
    if ($_POST[indirizzo] != ""); {
    if ($_POST[motivo] != ""); {
    echo "la tua mail è stata spedita correttamente"; }
    else {
    echo "la tua mail non è completa torna <a href=form.html>indietro</a> per riempire tutti i campi";
    }
    }
    }
    ?>
    Il sapere appartiene al mondo

Utente di HTML.it L'avatar di iox84
    [QUOTE]Originariamente inviato da kronoh

codice:
    $check = mail("kronoh2@libero.it", "Invio email da: $_POST[nome]", $messaggio,$intestazioni);
    if ($check && $_POST[nome] != "" && $_POST[indirizzo] != "" && $_POST[motivo] != "") {
     echo "la tua mail è stata spedita correttamente";
    }else {
    	echo "la tua mail non è completa torna indietro per riempire tutti i campi";	
    }
    Controlla la sintassi, la seconda e' piu' corretta, logicamente parlando
    La fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo
    Comprarselo o farselo di legno

Utente di HTML.it
    scusami se ti rispondo solo adesso, ma sono stato fuori, non ho il tempodi provare lo script, lo faro domani, ti faccio sapere come va appena lo provo.
    Grazie di tutto

Utente di HTML.it
    c'era un errore, le prime due && non dovevano starci, per il resto manca solo una cosa ed quasi perfetto; in pratica il messaggio di errore nel caso uno dei campi non è stato riempito è sempre lo stesso; la cosa migliore sarebbe identificare il/i campo/i non compilato/i e farlo/i spuntare nel messaggio d'errore... Credo che così la situazione si complichi un po, però ne vale la pena...

Utente di HTML.it
    guarda come l'ho modificato...

if($_POST[nome] != "" && $_POST[indirizzo] != "" && $_POST[motivo] != "") {
    $check = mail("kronoh2@libero.it", "Invio email da: $_POST[nome]", $messaggio,$intestazioni);
    if ($check) {
    echo "La mail e' stata inviata";
    } else {
    if(empty($_POST[nome])) {
    echo "il campo nome non è stato riempito, torna indietro per riempire il campo";
    }
    elseif(empty($_POST[motivo])) {
    echo "il campo motivo non è stato riempito, torna <a href=form.html>indietro</a> per riempire il campo";
    }
    }
    }

se riempio tutti i campi mi dà l'echo giusto, se ne lascio uno vuoto, non mi dà nessun messaggio, mi sa che l'errore sta nel posizionamento del primo if che dovrebbe stare all'ultimo...

Cosi' non controlli se ci sono errori di invio e-mail, o meglio se ci sono errori non ti stampa nessun errore nel caso in cui tutti i campi siano correttamente compilati, adesso che ci penso ti conviene controllare la consistenza dei campi in riepilogo.php cosi' sei sicuro che i dati ti arrivano tutti, cosi' nella pagina di invio controlli solo se la mail e' stata inviata correttamente

Ragassuoli, proprio per risolvere queste problematiche ho scritto un programmino open-source in C++ che simula in locale il sendmail.
    Se dovesse interessare, tra le Pillole del forum, dovreste trovare anche la mia (unica), chiamata "un sendmail fatto in casa", completo di spiegazioni per l'installazione.
    Così si provano le email in locale e quando si uppa, tutto dovrebbe andare per il meglio...

Buon divertimento!
    Salvatore De Bonis AKA Novice of Ricotta AKA NashCrash

Utente di HTML.it

Per iox84:

scusami se non mi sono fatto più sentire... ho avuto problemi con la password del forum (in pratica mi sono dovuto reiscrivere 3 volte...)
    Comunque il mio problema adesso è questo:
    Il form funziona bene o male come volevo io, l'unica cosa che manca è:

Un controllo del campo mail, dove dovrebbe vedre se è stato inserito un indirizzo sintatticamente corretto.

La possibilita da parte dell'utente di uploadare file, ho visto che per questo quesito Roswell in confronto è una sciocchezza... decine di mezze soluzioni che hanno sempre problemi, perchè non c'è un ocstrutto per l'associazione dei mime da utilizzare sempre?

Spero in una risposta a breve
    Grazie e a presto...

Ciao, ho uno script per l'invio ma e' un po' lunghetto, se mi mandi un tuo indirizzo e-mail in PVT te lo spedisco. Per controllare l'indirizzo e-mail puoi usare un'espressione regolare (non sono bravo con le regexpr quindi ti conviene fare una ricerca, se ne e' parlato ampiamente in questo forum).
    Di solito i dati li controllo via js, quindi mi arrivano tutti i dati in maniera corretta.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da iox84
    Ciao, ho uno script per l'invio ma e' un po' lunghetto, se mi mandi un tuo indirizzo e-mail in PVT te lo spedisco. Per controllare l'indirizzo e-mail puoi usare un'espressione regolare (non sono bravo con le regexpr quindi ti conviene fare una ricerca, se ne e' parlato ampiamente in questo forum).
    Di solito i dati li controllo via js, quindi mi arrivano tutti i dati in maniera corretta.
    per quanto riguarda gli smilies, hai qualche consiglio o script che possa studiarmi???

Permessi di invio