Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da andy caps
    cosa la fai a fare la home ?
    Ad esempio, quando faccio guai col sistema anzichè buttare tutto o bootare preferisco piallare la / e reinstallare il sistema di nuovo (Documenti, Immagini, DVD) che ho sulla /home , senza dover riprendere i miei files sui vari dvdrw/cdrw sparsi per casa
    a te serve solo una / ed una boot in ext2 o ext3

devi montare la / in reiserfs

poi devi montare la / in /mnt/gentoo
    poi mkdir /mnt/gentoo/boot e ci monti la /boot
    Ho fatto una prova come da manuale provando a creare /boot in /mnt/gentoo, ma mi dava il solito errore "read-only filesystem". Insomma nel sistema non posso creare nulla.

Per il resto faccio come dite, ma quando do il famoso tar -xvjpfs è come se provasse a scompattare, ma senza trovare nulla o poter aprire file. A questo punto credo che il problema sia il fatto che non posso scrivere sul filesystem. Come posso fare a rendere writable il fs?

Devo provare, come ha scritto qualcuno, con mount -t ext3 /dev/hdb1 /mnt/gentoo?

se la vuoi fare semplice puoi installare da una altra distro
    io la installo sempre da debian ed è semplicissimo ed haila comodita di avere la guida web davanti

al limite gentoo la vedi solament quando è finita di installare

basta farsi le partizioni da debian poi montarle in /mnt/gentoo
    scompatti lo stage e fai chroot direttamente

c'è anche una guida tra le guide del forum e una anche tra le guide di gentoo su suo sito

Ok ora posto 1 po di domande:P
    1)Dopo le istruzioni della guida c'è installato un ambiente grafico?
    2)Ci sono le APT su Gentoo?
    3)Per connettersi a internet con un modem ethernet si devono configurare cose complicate?
    4)Esiste qualcuno che ha creato una guida di installazione completa ben dettagliata e magari anche commentata che pero abbia gentoo funzionante?
    :master:
    Alessio_Programmer

Utente bannato

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Arthemis
    Ok ora posto 1 po di domande:P
    1)Dopo le istruzioni della guida c'è installato un ambiente grafico?
    Non credo, ma non ci vuole nulla ad installare un Kde qualsiasi.
    2)Ci sono le APT su Gentoo?
    Questo devo scoprirlo
    3)Per connettersi a internet con un modem ethernet si devono configurare cose complicate?
    Sì, certo. Gentoo usa roaring-penguin. Basta dare da root "adsl-setup" per configurare in modo facilissimo la connessione e quindi "adsl-start" e "adsl-stop" per connettersi e disconnettersi
    4)Esiste qualcuno che ha creato una guida di installazione completa ben dettagliata e magari anche commentata che pero abbia gentoo funzionante?
    :master:
    Io uso http://www.gentoo.it/doc/handbook/index.html e http://www.gentoo.it/doc/gentoo-x86-quickinstall.html

Utente di HTML.it
    Per la cronaca ho risolto questo problema. Non so come però. L'unica cosa che ho cambiato è:
    - creazione della partizione /boot
    - /home con ext3 anzichè reiserfs
    Effettivamente quando davo mkreiserfs /dev/hdb3 mi chiedeva di riavviare fdisk e io non sapevo che fare.
    Beh, che dire. Adesso è tardi, si ricomincia domani. Ciao a tutti e grazie

Permessi di invio