Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    Ma sia in awt che in swing il paradigma per intercettare gli eventi di un controllo e' quello della delega (Mediante l'utilizzo dei listener) oppure c'e' anche la possibilita' di realizzare un componente che ridefinisca direttamente i metodi che si occupano di gestire i vari eventi prodotti (Come accade utilizzando wxWidgets) ?

thks

Utente di HTML.it L'avatar di N@ty
    Originariamente inviato da salvio78
    Già ma io mi chiedevo se vale la pena leggermi un libro di 500 pagine in inglese per imparare l'awt per poi ritrovarmi a rifare tutto daccapo con swing.

Che poi mi pare di aver capito che swing indipendente indipendente da awt non lo è.

Questo è il punto e volevo spere da chi già c'era passato un parere. Inoltre ho comparato le prestazioni tra awt e swing, il secondo che chè se ne dica mi pare meno performante del primo ma di brutto.

Tuttavia swing di fatto migliora le Gui in maniera impressionante rispetto al povero AWT.

Secondo voi mi conviene studiare "seriamente" l'AWT o in maniera più blanda per poi passare swing?
    io mi accodo con chi dice di studiare l'awt tanto la libreria swing è costruita su questa. E cmq anche la maggior parte dei comandi è uguale cambia solo una J. (es.in awt Panel in swing JPanel).

Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    In termini di utilizzo non mi pare che vi siano grosse differenze tra awt e swing.
    Inoltre come gia' detto, quest'ultimo si basa cmq. su awt.
    Essendo piu' semplice penso possa essere ragionevole cominciare con l'utilizzare e studiare awt per poi passare, se opportuno, a swing.

Permessi di invio