Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Secondo me bisognerebbe valutare situazione in situazione, risulta chiaro che in sito dinamico la programmazione e quindi il testo DEVONO per forza di cose predominare sulla grafica.

Viceversa in un sito che serve solo come biglietto da visita il grafico può sbizzarrirsi in tutte le maniere!

A mio avviso la grafica deve servire solo ed esclusivamente come contorno al contenuto testuale.

Utente di HTML.it
    Nessuno ha ancora toccato un argomento molto importante: l'accessibilita`.
    Che si realizza riducendo la grafica al minimo, e permettendo all'utente di aumentare o diminuire le dimensioni a piacimento (entro un limite ragionevole).

Quindi un grafico del Web, deve ragionare come un browser, non come un tipografo.
    Deve trovare soluzioni che prima soddisfino (siano compatibili con) il mezzo che usa, poi l'occhio.

Qui e` l'abilita` del grafico Web, trovare soluzioni che siano compatibili con il fatto che la pagina viene resa da uno strumento che lui non conosce a priori (ma puo` supporre segua alcune regole).

(come si vede io non sono un grafico ...)

PS la soluzione con display:none, non e` accessibile, perche` i browser vocali (o lettori di pagine) non leggono cio` che non viene visualizzato.
    Meglio usare un border-left:-50em; o soluzioni analoghe oppure al limite un visibility:hidden;
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Esatto, qui lo sappiamo tutti come funzionano queste cose.. Il problema è farlo capire ad altra gente con cui bisogna lavorare.. Il problema ancora più grosso è che a volte (come nel mio caso) i grafici sanno cos'è l'accessibilità ma non sono affatto interessati ad offrire i vantaggi che questa comporta x determinati utenti... Forse (sempre nel mio caso) credono che un cieco o un disabile non avrà mai interesse ad acquistare una tastiera, un mouse o quant'altro via internet.

Tutto ciò al di là del fatto che chiedere di fare i titoli (semplice Trebuchet grigio) come immagine è semplicemente ridicolo...
    Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.
    F. Nietzsche

l'incarico di chi è? tuo o della grafica

in altre parole chi paga chi?
    La madre degli imbecilli è sempre pregna
    vietato ai di lei figli

Alfredo The one and only D.O.C.G.
    MyWebSite

Ci ha trovati entrambi il cliente... Dice che preferisce dividere il lavoro perchè di solito chi programma non sà accostare due colori...

Cmq visto che il grosso del lavoro lo faccio io (lei mi ha solo fornito un file di PS) farò come dico io Anche perchè non voglio mettere il mio nome sotto un sito fatto a cazchio di cane

Lascio solo il menu come immagini (a riguardo ho aperto un altro topic perchè la cosa sembra problematica..)
    Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.
    F. Nietzsche

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da carlowoo85
    Ci ha trovati entrambi il cliente... Dice che preferisce dividere il lavoro perchè di solito chi programma non sà accostare due colori...
    Questo e` probabilmente vero in molti casi, ma per contro e` anche vero che chi sa accostare i colori non necessariamente capisce cosa vuol dire programmare una pagina e soprattutto nonsi rende conto che un sito web non e` un foglio di carta: le piattaforme sono diverse, i browser sono molti, gli schermi (e risoluzioni) sono moltissimi, e moltiplicando il tutto, fa migliaia di combinazioni: se si tratta il sito come un foglio da stampare, si fanno cose di effetto, ma che qualcuno non riesce a vedere (anche senza essere disabile: basta che abbia uno strumento un po' piccolo).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio