ma sto test come funziona? ok, io ti mostro una macchia e tu mi dici a cosa la associ, ma cosa ne ricavo dalla tua risposta?
ma sto test come funziona? ok, io ti mostro una macchia e tu mi dici a cosa la associ, ma cosa ne ricavo dalla tua risposta?
Sotto la panza la mazza avanza.
io in molte non ci vedo nulla![]()
Ho mille libri sotto il letto non leggo più
ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
parlo da solo e mi confondo e penso
che in fondo sì sto bene così
Se te lo dicesse non potrebbe più giustificare i 40 euri a seduta che ti scuce[supersaibal]Originariamente inviato da Caleb
ma sto test come funziona? ok, io ti mostro una macchia e tu mi dici a cosa la associ, ma cosa ne ricavo dalla tua risposta? [/supersaibal]![]()
Cerchi una sala prove a Roma? Clicca qui!
tramite dati statistici e manuali interpretativi sempre basati sulle statistiche e altre variabili contestuali, 40 euro per un rorshach sono anche pochi dato che per terminare l'analisi di un protocollo interno ci vuole almeno una settimana.[supersaibal]Originariamente inviato da Caleb
ma sto test come funziona? ok, io ti mostro una macchia e tu mi dici a cosa la associ, ma cosa ne ricavo dalla tua risposta? [/supersaibal]
[PARIS]P.P.P. by Mumm|a
Fashion Photographer
statistica? no, momento, vorrei capire meglio
99 persone sane di mente dicono che l'immagine tal dei tali e' un gatto, arriva il 100esimo e dice che e' una sedia, significa che sano di mente non e'? (o che perlomeno qualche problemino potrebbe averlo?)
il manuale interpretativo cos'e' di preciso? vi si trovano risposte "standard" e ritenute sensate per ogni immagine?
ci sono risposte che si siglano come banali (un tipo di risposta molto gettonata, dovuta alla forma stessa della macchia) e risposta siglate come originali (un tipo di risposta poco o per nulla gettonata, ma plausibile, vista la forma della macchia)[supersaibal]Originariamente inviato da Caleb
statistica? no, momento, vorrei capire meglio
99 persone sane di mente dicono che l'immagine tal dei tali e' un gatto, arriva il 100esimo e dice che e' una sedia, significa che sano di mente non e'? (o che perlomeno qualche problemino potrebbe averlo?)
il manuale interpretativo cos'e' di preciso? vi si trovano risposte "standard" e ritenute sensate per ogni immagine? [/supersaibal]
una persona di buon livello presenta sia le une sia le altre
le prime depongono a favore di un contatto col pensiero comune e quindi di un buon adattamento, le seconde a favore di un modo personale di vedere la realtà
ci sono poi le risposte insolite che sono cattive interpretazioni delle forme (risposte no-buone) e una montagna di altri parametri che sarebbe troppo lungo elencare
L'interpretazione di un protocollo Rorschach è estremamente lunga e complessa, e dà una fotografia attendibile della personalità
vi e' mai capitato di farne uno?
Io ne ho somministrati
avendo fatto un corso di Rorschach, come soggetto ero ormai 'bruciato'
credevo ne facessero fare uno, prima del corso
vengono usati anche in criminologia?
molto spesso[supersaibal]Originariamente inviato da Caleb
vengono usati anche in criminologia? [/supersaibal]