Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37

Discussione: Test psicologici

ma sto test come funziona? ok, io ti mostro una macchia e tu mi dici a cosa la associ, ma cosa ne ricavo dalla tua risposta?
    Sotto la panza la mazza avanza.

Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    io in molte non ci vedo nulla
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

[supersaibal]Originariamente inviato da Caleb
    ma sto test come funziona? ok, io ti mostro una macchia e tu mi dici a cosa la associ, ma cosa ne ricavo dalla tua risposta? [/supersaibal]
    Se te lo dicesse non potrebbe più giustificare i 40 euri a seduta che ti scuce
    Cerchi una sala prove a Roma? Clicca qui!

ma sto test come funziona? ok, io ti mostro una macchia e tu mi dici a cosa la associ, ma cosa ne ricavo dalla tua risposta? [/supersaibal]
    tramite dati statistici e manuali interpretativi sempre basati sulle statistiche e altre variabili contestuali, 40 euro per un rorshach sono anche pochi dato che per terminare l'analisi di un protocollo interno ci vuole almeno una settimana.
    [PARIS]P.P.P. by Mumm|a
    Fashion Photographer

statistica? no, momento, vorrei capire meglio

99 persone sane di mente dicono che l'immagine tal dei tali e' un gatto, arriva il 100esimo e dice che e' una sedia, significa che sano di mente non e'? (o che perlomeno qualche problemino potrebbe averlo?)

il manuale interpretativo cos'e' di preciso? vi si trovano risposte "standard" e ritenute sensate per ogni immagine?

statistica? no, momento, vorrei capire meglio

99 persone sane di mente dicono che l'immagine tal dei tali e' un gatto, arriva il 100esimo e dice che e' una sedia, significa che sano di mente non e'? (o che perlomeno qualche problemino potrebbe averlo?)

il manuale interpretativo cos'e' di preciso? vi si trovano risposte "standard" e ritenute sensate per ogni immagine? [/supersaibal]
    ci sono risposte che si siglano come banali (un tipo di risposta molto gettonata, dovuta alla forma stessa della macchia) e risposta siglate come originali (un tipo di risposta poco o per nulla gettonata, ma plausibile, vista la forma della macchia)
    una persona di buon livello presenta sia le une sia le altre
    le prime depongono a favore di un contatto col pensiero comune e quindi di un buon adattamento, le seconde a favore di un modo personale di vedere la realtà
    ci sono poi le risposte insolite che sono cattive interpretazioni delle forme (risposte no-buone) e una montagna di altri parametri che sarebbe troppo lungo elencare

L'interpretazione di un protocollo Rorschach è estremamente lunga e complessa, e dà una fotografia attendibile della personalità

vi e' mai capitato di farne uno?

Io ne ho somministrati
    avendo fatto un corso di Rorschach, come soggetto ero ormai 'bruciato'

credevo ne facessero fare uno, prima del corso

vengono usati anche in criminologia?

vengono usati anche in criminologia? [/supersaibal]
    molto spesso

Permessi di invio