non hanno neanche il bidet[supersaibal]Originariamente inviato da Cisco x™
Pare che l'igiene e i francesi siano due cose incompatibili tra di loro.
[/supersaibal]
![]()
non hanno neanche il bidet[supersaibal]Originariamente inviato da Cisco x™
Pare che l'igiene e i francesi siano due cose incompatibili tra di loro.
[/supersaibal]
![]()
se devi scartare un museo, scarta il louvre e metti in lista il museo d'orsay; il primo merita per la struttura particolare, ma se non hai tempo o hai una cosa in particolare da vedere o non fai altro che correre da un corridoio all'altro senza vedere veramente nulla, mentre il secondo e' piu' piccolo e pure la struttura merita parecchio imho[supersaibal]Originariamente inviato da Magica Artista
Salve ragazzi...oleo un aiuto.
Se voi dovreste fare un itinerario di Parigi in modo da visitarla in una settimana, come distribuireste le isite e cosa visitereste?
Mi fate la vostra scaletta ideale e se sapete mi date qualche tariffa?
Thank's[/supersaibal]
non perderti montmartre, scarta il moulin rouge ormai decaduto, val la pena di mettere in lista un giretto sul bateau mouche ed un altro a le printemps
sicuramente un giretto al trocadero e alla torre eiffel, un altro al beaubourg ed al forum des halles
non perderti il quartiere latino e notre dame (stanno vicini: puoi farti il beaubourg, il forum des halles, notre dame e il quartiere latino spostandoti a piedi dall'uno all'altro)
les invalides e la tomba di napoleone secondo me sono un po' deludenti; se cerchi qualcosa di particolare, vai al cimitero di père la chaise
per spostarti ti consiglio la metro: ti fai un biglietto settimanale e giri finche' vuoi senza perderti
a proposito! non dimenticare una puntatina ai tanti banchi dove vendono crêpes e alle tante boulangeries dove sfornano un pain au chocolat da![]()
![]()
![]()
ti invidio non sai quanto![]()
Parigi è una città meravigliosa, e i parigini (sia -ini che -ine) son proprio belli e simpatici.
Itinerario... uhm. Prima due consigli: compra la carde musees. Costa 36 euro quella da tre giorni. Sembra tanto, ma per quei giorni avrai libero accesso a TUTTI i musei saltando le code (tranne a Notre Dame).
Seconda cosa, se stai da lunedì alla domenica porta una foto tessera e fai la card orange hebdomadaire. Così hai risolto il problema trasporti.
Giorno 1: Champs Elysées, Place de La Concorde, Madeleine
Giorno 2: St. Denis, Montmartre
Giorno 3: Tour Eiffel, Quartiere Latino
Giorno 4*: Notre Dame, Saint Chapelle, Eventualmente Conciergerie (ma sono un po' un pacco). Nel pomeriggio potresti già fare il Louvre, tanto con la carta ci torni quando vuoi.
Giorno 5*: Musee D'Orsay, Musee Rodin, Centre Pompidou
Giorno 6*: Musee Guimet (io non ci sono riuscito, me ne dicono meraviglie), Louvre II, Arc de Triomphe
Giorno 7: La Defense
* giorni nei quali utilizzare la carde
Questo è solo dentro parigi e non comprende lo shopping. Per lo shopping da vedere assolutamente Les Halles e i Lafayette, che tra l'altro sono vicini all'Opera Garnier. Se vuoi fare un'incursione un po' fuori c'è Versailles, ma devi fare saltare qualcos'altro. Parigi è l'unica città in cui sia stato che richiede più di una settimana per essere vista tutta.
Se hai domande son qui.
Bè...in teoria ancora non sò quando andrò...il fatto è che dobbiamo organizzare la gita a scuola...per quello mi interessava fare un itinerario preciso e magari sapere tariffe...così si può fare una specie di presentazione e magari i prof ci portano davvero....io ogloio andaaaaaare![]()
St. Denis, Montmartre[supersaibal]Originariamente inviato da Kurai
Parigi è una città meravigliosa, e i parigini (sia -ini che -ine) son proprio belli e simpatici.
Itinerario... uhm. Prima due consigli: compra la carde musees. Costa 36 euro quella da tre giorni. Sembra tanto, ma per quei giorni avrai libero accesso a TUTTI i musei saltando le code (tranne a Notre Dame).
Seconda cosa, se stai da lunedì alla domenica porta una foto tessera e fai la card orange hebdomadaire. Così hai risolto il problema trasporti.
Giorno 1: Champs Elysées, Place de La Concorde, Madeleine
Giorno 2: St. Denis, Montmartre
Giorno 3: Tour Eiffel, Quartiere Latino
Giorno 4*: Notre Dame, Saint Chapelle, Eventualmente Conciergerie (ma sono un po' un pacco). Nel pomeriggio potresti già fare il Louvre, tanto con la carta ci torni quando vuoi.
Giorno 5*: Musee D'Orsay, Musee Rodin, Centre Pompidou
Giorno 6*: Musee Guimet (io non ci sono riuscito, me ne dicono meraviglie), Louvre II, Arc de Triomphe
Giorno 7: La Defense
* giorni nei quali utilizzare la carde
Questo è solo dentro parigi e non comprende lo shopping. Per lo shopping da vedere assolutamente Les Halles e i Lafayette, che tra l'altro sono vicini all'Opera Garnier. Se vuoi fare un'incursione un po' fuori c'è Versailles, ma devi fare saltare qualcos'altro. Parigi è l'unica città in cui sia stato che richiede più di una settimana per essere vista tutta.
Se hai domande son qui. [/supersaibal]
Tour Eiffel, Quartiere Latino può farli tutti in un giorno..
una giornata intera alla defense? ci va la mattina o sul tardi e in mezzo fa l'escursione a versailles....
e io una giornata intera al louvre la passerei, se non ci vuoi passare una giornata itnera vai a vedere le sale italiane 500-600 e quelle francesi del 700-800 che sono spettacolose...ma merita tutto se ti piace l'arte...anche la gare d'orsay è imperdibile.
se dovessi saltere un museo salterei il pompidou, ma perchè l'arte moderna che c'è lì mi dà sui nervi![]()
[PARIS]P.P.P. by Mumm|a
Fashion Photographer
a proposito di CESSI: ricordatevi che a Parigi non esistono i bidet...[supersaibal]Originariamente inviato da trinityck
ah, i parigini son dei cessi [/supersaibal]![]()
Io ci sono stato 10 giorni ad inizio settembre...stupenda..
non c'è un vero e proprio itinerario, dovrai sicuramente scegliere cosa vedere e cosa escludere..in una settimana è difficile riuscire a vederla tutta..
consiglio di fare il Paris Visite (tessera per poter usare metro, bus, RER, e treno illimitatamente: quello da 5 giorni costa 26 €, puoi farlo nell'agenzia di viaggi o anche la a parigi) in piu consiglio la carta musei (io l'ho fatta di 1 giorno e per quel giorno puoi andare in qualsiasi museo che partecipa all'iniziativa: i piu famosi, come il Louvre, museo d'Orsay, Arco di Trionfo, ecc, ecc..è esclusa la torre eiffel..costa sui 10 x un giorno se ricordo bene..)
da vedere ASSOLUTAMENTE:
- torre eiffel![]()
- trocadero (quando andrai a vedere la torre eiffel ti consiglio di scendere con il metro al trocadero, all'uscita del metro sarai vicinissima ma non si vede...bisogna andare un po' avanti, per poi trovarsela davanti...stupendo, bellissimo!!)
- champs elysee (voi donne impazzirete per Sephora...)
- arco di trionfo (da andare fino in cima, una scala a chiocciola interminabile, claustrofobica, ma lassù il panorama è godevole!)
- la chiesa del Sacre Coeur (sarà una faticaccia ma consiglio di andare su per gli scalini...)
- il quartiere di Pigalle e di Montmartre, stupendo..
- il Louvre (preparatevi perchè è immensoin 2 h sono riuscito a vedere la Gioconda, la Venere di Milo, il codice di Hammurrabi e la vittoria alata...e basta!!)
- di sera (per bere qualcosa,per andare in giro per i locali) il quartiere latino (Saint Germain, giu di li comunque!)
- Notre Dame... ma stanno facendo dei lavori sulla fiancata...carina ma non mi è piaciuta troppo
- la torre eiffel (lo so l'ho già detta ma mi sono innamorato)
- Versailles (io non l'ho visto ma dicono che sia stupendo!)
- i giardini di lussemburgo
- il cimitero di Pere Lachaise (molte tombe di personaggi famosi, ma il cimitero è immenso!!)
- la sorbona e il Pantheon
- l'hotel des Invalides (c'è la tomba di napoleone)
- sempre per voi donne oltre gli champs elysee consiglio i magazzini LaFayette (non quelli a Montparnasse, ma quelli più in centro, penso siano in Rue LaFayette)
- di sera consiglio di andare a vedere sempre il Sacre Coeur e il quartiere di monmartre
- consiglio anche la gita sulla senna con il battello...carina..
beh, buona vacanza e salutatemi la mia città preferita...io mi sono innamorato di Parigi, stupenda!!
comunque tutte le cose elencate le ho visitate in 8 giorni, anche se però ci siamo stancati come delle bestie!!
![]()
se vedi nero,
spara a vista
chiedete all'agenzia che c'è al nostro paese se vi da lo stesso pacchetto che aveva dato a noi quando io ero in quarta[supersaibal]Originariamente inviato da Magica Artista
Bè...in teoria ancora non sò quando andrò...il fatto è che dobbiamo organizzare la gita a scuola...per quello mi interessava fare un itinerario preciso e magari sapere tariffe...così si può fare una specie di presentazione e magari i prof ci portano davvero....io ogloio andaaaaaare[/supersaibal]
![]()
Ti hanno già detto tutto gli altri...![]()
Io ci vado a Dicembre!![]()
![]()
Non vedo l'ora di mangiare la baguette con l'insalata di pollo e la crepe che fa un chioschetto a Saint Germain-des-Prés!
Se hai intenzione di fare una viaggio culturale, ti consiglio la carta dei musei: puoi andare al Louvre quante volte ti pare e non devi fare la fila lunghissima che sta all'entrata principale. Io l'ho fatta: sono arrivata al Louvre appena aperto, mi sono diretta subito nella stanza della Gioconda e ho potuto fare anche un paio di foto: non c'era nessuno, invece dopo un po' si riempie!
Questa volta ci andrò sicuramente con una telecamera, in modo da immortalare non solo il paesaggio, ma anche l'atmosfera che si respira a Montmartre con la musica degli artisti di strada in sottofondo!
e non perderti le vetrate della Sainte Chapelle
http://architecture.relig.free.fr/im...ute_profil.jpg
Concordo. Il Pompidou non è poi incredibile nemmeno per me che sono un fan di Warhol. Ho messo la Defense all'ultimo considerando che l'ultimo giorno non è mai pieno, ma magari hai giusto una mattinata prima di rientrare. Mi sono tenuto leggero nei primi giorni per lo shopping. I tre giorni di card musees rimangono pienotti.[supersaibal]Originariamente inviato da babykiky
St. Denis, Montmartre
Tour Eiffel, Quartiere Latino può farli tutti in un giorno..
una giornata intera alla defense? ci va la mattina o sul tardi e in mezzo fa l'escursione a versailles....
e io una giornata intera al louvre la passerei, se non ci vuoi passare una giornata itnera vai a vedere le sale italiane 500-600 e quelle francesi del 700-800 che sono spettacolose...ma merita tutto se ti piace l'arte...anche la gare d'orsay è imperdibile.
se dovessi saltere un museo salterei il pompidou, ma perchè l'arte moderna che c'è lì mi dà sui nervi[/supersaibal]
Altra cosa: evitare la paris visite: sono MOLTO più convenienti le Mobilis (giornaliera) e la carde Orange (settimanale). La Visite comprende facilitazioni per i musei che avresti già con la carde musees.
Ultimi due consigli: andate a fare una merenda da Angelina. Costa CARISSIMO (10 euro a testa the e dolcetto), ma il mont blanc di Angelina è incredibile. E poi vale solo per il locale, che è un museo per conto suo.
Poi qui trovi moltissime informazioni che per me sono state davvero preziose.
Grazie a tutti![]()