Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
    speravo ci fosse un modo di combinare funzioni di onmouseover e onmouseout nei due div per ovviare all'inconveniente, ma evidentemente non è così. Ti ringrazio per l'aiuto datomi finora, cercherò altre soluzioni per questo problema.
    Amministratore mozillaitalia.org

Le truppe sono state spiegate, ma chi sa perché io continuo a non capirle.

Riporto su questa discussione perché mi è venuta un'idea, e mi chiedevo se fosse realizzabile.

In pratica: il problema di ora è che se le due immagini si sovrappongono, si verifica uno sfarfallio (immagine a dimensioni naturali che appare e scompare). Mi chiedevo: nella proprietà onmouseout dell'immagine ridimensionata, è possibile inserire un ciclo if negativo, che mi faccia svuotare il div con l'immagine a dimensioni naturali solo se il mouse non è sopra il div stesso? Se è possibile, poi potrei aggiungere la proprietà onmouseout anche al div che deve contenere l'immagine a dimensioni naturali con le istruzioni per svuotarlo, e sarei a posto. Giusto?

uppettino (?)

Utente di HTML.it
    non ho capito niente... non potresti darci un link ad una pagina online?
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

la pagina è questa: http://iacchi.altervista.org/js/ a meno che non abbiate unarisluzione del monitor assurda (io ho 1152x864) quando passate sopra l'immagine rimpicciolita dovreste notare, muovendo il mouse, lo sfarfallio causato dalla sovrapposizione delle immagini

Utente di HTML.it
    e con milioni di pixel a disposizione, non potevi mettere il contenitore nella parte superiore della pagina!?!?!?!?

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Non si sovrappongono !!!

risoluzione 1280 x 1024
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Utente di HTML.it
    sto anch'io a 1280 ma con firefox se scorri in basso c'è lo sfarfallio... in ie no... resta il fatto che il layout, scusami tanto, è pensato proprio male... a che serve la parte superiore se non ci metti niente? O ci andrà qualcosa? e perché non far aprire l'immagine al di sopra (ti basta mettere un div con position: absolute e renderlo visibile solo con l'onmouseover sulle immagini con cui andrai a riempirlo...)... insomma, per me il problema resta di disposizione degli oggetti in campo.

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Comunque ...

codice:
    <div id="zoom" onmouseover="document.getElementById('zoom').innerHTML='[img]+this.src+[/img]';" onmouseout="document.getElementById('zoom').innerHTML='';"></div>
    Non serve a nulla (anzi crea i problemi). Basta :

codice:
    <div id="zoom" >
    </div>
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

ragazzi, mi sembrava ovvio che questa pagina era solo per testare lo sfarfallio, e non fosse una pagina reale del sito!!! Ad ogni modo questo scriptino mi serve per le risoluzioni monitor da 1024x768 in giù, perciò se usate una risoluzione molto alta provate a ridure la finestra del browser. Ah, piccolo particolare: vista la natura del sito in questione, mi interessa solamente la visualizzazione e il comportamento della pagina con browser gecko-based (firefox, mozilla & co.).

Per l'ultimo suggerimento: il codice di onmouseover e onmouseout nel div zoom non ci doveva essere: l'avevo messo per una prova e me lo sono scordato lì. Ora l'ho cancellato.

Permessi di invio