se il codice è quello scritto sopra allora posta qui, altrimenti apri un thread e posta il tuo codice...
l'espressione regolare che ho scritto io accetta solo lettere per il nome.
se il codice è quello scritto sopra allora posta qui, altrimenti apri un thread e posta il tuo codice...
l'espressione regolare che ho scritto io accetta solo lettere per il nome.
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Scusa, ho preso il tuo codice e lo copiato tale e uguale.
Ho notato che se inserisci contemporaneamente numeri e lettere in questo modo ab34rty nel campo nome, la funzione non trova l'errore. E' normale?
prova a cambiare /[A-Za-z]+/
in /^[A-Za-z]+$/
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Perfetto!! Così funziona
grazie
![]()
![]()
Io ho questo codice:
Se io volessi accettare i numeri da 1 a 999 oltre al fatto che dovrei accettare solo numeri? mi farese capire il concetto?codice:function controlloqta(cc,qta){ if(cc.value.match(/^\+*\d$/)) { return true; } else { alert('\n La quantita\' minima per questo articolo e\' '+qta); cc.value = qta; return false; } }
Cris ^__^
non hai spiegato bene, che cosa vorresti veramente?
..:: GSFLASH ::..
HTTP://WWW.GSFLASH.IT
MCTS - ACP - OCP - ECDL
Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)
Io dovrei fare un controllo su un campo.... questo deve essere un valore numerico compreso tra 1 e 999 e assolutamente non deve contenere lettere.
il valore qta è il valore minimo numerico che deve avere il campo... se provano ad inserire un valore inferiore deve dare un alert con scritto, la quantità minima è <qta>codice:controlloqta(cc,qta)
spero di aver un po' chiarito ^__^
Cris
comunque qui trovi una collezione di oltre mille espressioni regolari, magari becchi quella che ti serve. :)
ciao
Grazie mille, io vorrei capire come sono strutturate in logica, non riesco a trovare nulla, continuo la ricerca nel frattempo che qualcuno mi risponde :P
Cris ^__^
qui trovi un buon documento dal quale iniziare.Originariamente inviato da cristal83
Grazie mille, io vorrei capire come sono strutturate in logica, non riesco a trovare nulla, continuo la ricerca nel frattempo che qualcuno mi risponde :P
Cris ^__^
ciao