Secondo me sì.
Secondo me sì.
NO
Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
contiene il seme per il proprio opposto.
però io so dove abita a Roma, una mia amica è sua vicina di casa. Viale Regina Margherita, vicino all'università... non è che sia proprio centro centro.[supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
Bertinotti povero di certo non lo è, poi vedete un po' voi. [/supersaibal]
Cmq i soldi ce li ha di sicuro... 18000 euri mensili + bonus vari, un parlamentare di certo se la passa benone!![]()
[supersaibal]Originariamente inviato da jamesev
però io so dove abita a Roma, una mia amica è sua vicina di casa. Viale Regina Margherita, vicino all'università... non è che sia proprio centro centro.
Cmq i soldi ce li ha di sicuro... 18000 euri mensili + bonus vari, un parlamentare di certo se la passa benone![/supersaibal]
embè? è comunista, mica francescano
Urca, che domanda... nuova, soprattutto[supersaibal]Originariamente inviato da awd
o è più facile che un cammello passi x la cruna di un ago?
Quando Fantozzi dava del comunista al megadirettoregalattico tramavano i muri![/supersaibal]
![]()
Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?
almeno di manifesti del PRC con scritto ROMA LADRONA nn ne ho mai visti...[supersaibal]Originariamente inviato da jamesev
però io so dove abita a Roma, una mia amica è sua vicina di casa. Viale Regina Margherita, vicino all'università... non è che sia proprio centro centro.
Cmq i soldi ce li ha di sicuro... 18000 euri mensili + bonus vari, un parlamentare di certo se la passa benone![/supersaibal]
![]()
guarda che io non sono mica leghista eh...[supersaibal]Originariamente inviato da andropoff
almeno di manifesti del PRC con scritto ROMA LADRONA nn ne ho mai visti...[/supersaibal]
gurda da dove vengo...
riguardo slogan della lega ROMA LADRONA è sbagliato, POLITICI DI ROMA LADRONI mi trova d'accordo. Solo che l'odore dei soldi è irresistibile anche per quelli della lega
La solita macchietta del comunista che ha i soldi.
Pare che uno appena imbrocca una buona professione, fa un affare, prende un posto ben retribuito...deve cambiare idea!
Ma perchè, non si può comunque continuare a credere che la proprietà comune dei fattori di produzione (su questo si basa l'idea comunista, non sul fatto che non si può avere la casa o la mercedes tuttaa per sè) possa attutire le iniquità sociali?
Insomma, basta con questa visione apostolica del counista che si spoglia dei suoi beni o, peggio, se ha troppo non può più essere comunista.
Poi, abbiate pazienza, due precisazioni:
1. I parlamentari del PRC (come una volta quelli del PCI, ma lascio a chi conosce i DS di aggiornarci) lasciano una buona parte dei loro emolumenti al Partito. Vale per qualsiasi carica istituzionale, anche per gli assessori comunali, sta scritto nello statuto e si può verificare. Il 740 di Bertinotti è pubblico, e anch'esso si può verificare.
Credo che si aggiri sui 50000 euro. Non è poco, ma siamo lontani dalla caricatura del compagno tu fatichi e io magno.
2. Nel film Fantozzi chiama comunista il megadirettore galattico, che è metaforicamente raffigurato come un Dio nel piccolo universo della ditta Ital-Cemen-Petrol-Tessil-etc. e perciò si sente il tuono: tuttavia Egli sorride benevolo.
Non sarà che Fantozzi ci aveva azzeccato?
mica ho detto che sei leghista...[supersaibal]Originariamente inviato da jamesev
guarda che io non sono mica leghista eh...
gurda da dove vengo...
riguardo slogan della lega ROMA LADRONA è sbagliato, POLITICI DI ROMA LADRONI mi trova d'accordo. Solo che l'odore dei soldi è irresistibile anche per quelli della lega [/supersaibal]
e comunque la provenienza c'entra poco, anche sei hai votato AN o un partito della CdL hai appoggiato le ideologie della lega e la devolution...visto che di coalizione si tratta...![]()
poi lasciamo perdere la lega e bossi europarlamentare va che è meglio...![]()
comunque il discorso è un altro: perchè un comunista nn può essere ricco?
un comunista che vive in un sistema capitalista non ha motivo, ne possibilità di vivere in base alla sua ideologia.
un comunista che vive in un sistema comunista, non DEVE avere proprietà.
Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
.oO Anticlericale Oo.