Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: aiuto div refresh

Utente di HTML.it
    il problema è che io sono contro iframe =) e l'unica alternativa è javascript

Originariamente inviato da DrMarvel
    il problema è che io sono contro iframe =) e l'unica alternativa è javascript
    Ehm, scusa se mi permetto ma non mi pare (sottolineo "pare" ) che tu abbia una panoramica completa sulle tecnologie e le soluzioni che si utilizzano ad oggi. Già il fatto che chiedi come caricare un documento in un div significa che probabilmente non hai molta confidenza con il markup per eccellenza.

Non è una critica, solo voglio dirti che se ci illustri meglio la situazione forse possiamo trovare una soluzione "moderna", standard e accessibile.

Che ne dici?

P.S. Comunque, ripeto, se proprio vuoi realizzare in javascript quanto richiesto, rivolgiti nel forum di Scripting.

Utente di HTML.it
    Allora espongo meglio il problema, nel sito http://www.k-management.it/test/index.php il cliente vuole che le varie pagine "che sono dinamiche" si aggiornino all 'interno del div senza che il resto del sito si refresci il mio problema è come fare questa operazione per soddisfare il cliente e sopratutto realizzarlo in modo accessibile. spero di essere stato piu chiaro di prima garzie =)

Allora, appurato che non è possibile caricare documenti all'interno di division (div), l'unico modo sarebbe fare tutto il sito in un'unica pagina, ove ogni sezione è racchiusa in un proprio div, il quale viene reso visibile e si posiziona al di sopra degli altri. Una persona che avrà js disabiiltati vedrà tutto in una volta (si riduce quindi l'usabilità).

Sempre meglio tuttavia che non inserire il contenuto con delle funzioni di javascript: in questo caso, mi pare ovvio, chi non avrà js attivato non vedrà assolutamente nulla (oltre ad essere una pessima tecnica sia dal punto di vista logico che dei motori di ricerca, i quli non sono in grado di indicizzare contenuto generato lato client).

Rimangono gli iframe, ma in termini di accessibilità si hanno grossi problemi ed effettivamente il loro utilizzo è superato. Le future specifiche xhtml non li vedranno più protagonisti (solo ed esclusivamente per determinate applicazioni web - non siti).

Probabilmente il tuo cliente vuole che si switchi solo il testo perchè lo infastidisce il perioro di cambio pagina. Se il codice utilizzato fosse corretto, semantico e studiato, tale periodo si ridurrebbe a quantità irrisoria, con il vantaggio però incredibile di avere documenti più separati concettualmente, decisamente più accessibili e standard secondo le raccomandazioni W3C.

Permessi di invio